Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter non vuole partire :SFIATA: Opzioni · Visualizza
Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 7 luglio 2013 09:41:59



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Il rubinetto è questo qui : http://www.sparmart.it/_prodotti/rob_005_copia.jpg

Quindi il motorino d'avviamento fà girare il tutto e quando poi lo scooter si accende il motorino prende il posto della dinamo come nelle macchine che "carica la batteria" giusto ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 luglio 2013 10:46:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quelli che mi hai fatto vedere è un rubinetto a depressione. Il segnale di depressione,preso dai collettori di aspirazione (il tubo più in basso) apre l'otturatore e fa uscire la benzina dal tubo più in alto che va al carburatore. Staccando entrambi i tubi la benzina NON deve uscire.
Il motorino di avviamento NON fa da ricarica della batteria,non potrebbe...anche se volesse perchè è fatto per girare pochi secondi (al massimo 30) e dovrebbe girare con un altro rapporto. Difatti la batteria viene ricaricata da una parte dello statore che genera corrente alternata e viene regolata e raddrizzata dal regolatore.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 13:56:50



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
bymaxx
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 14:34:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Collettore brutto, magari sono solo crepe superficiali ma è brutto. O è guasto il rubinetto, o lo spillo della prima foto o la parte interna del caburatore dove tale spillo dovrebbe chiudere il passaggio della benza a vaschetta piena
bymaxx
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 14:38:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per la pazienza Doc santo subito..................
paoktm
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 14:53:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Per la pazienza Doc santo subito..................


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 17:52:23



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Scusate davvero se vi sto facendo perdere un mare di tempo,ma mi sono accorto che perde benzina dalla vaschetta del carburatore , ora gli ho messo un po di silicone in modo di tappare,(ho fatto attenzione a non "incollare" anche il galleggiante.

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 17:59:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non è un problema,se si è detto che si deve risolvere,si RISOLVE ,è solo questione di tempo.
E poi questi 2T mi fanno pensare a quando ero più giovane...
ALT fermo!!!! a motore spento NON deve scendere benzina,se il carburatore perde i casi sono due ,o la vaschetta è crepata ( e costa pochissimo) o il galleggiante NON CHIUDE,il livello NON deve arrivare al bordo vaschetta,di solito solo il getto sta immerso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 18:49:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma allora è un guasto elettrico o di alimentazione?

babbopazzo ammalato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 19:18:35



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
La benzina la perde quando metto in moto. qundo è tutto fermo non ne perde e la vaschetta non è crepata ma è buona.Quella vite e quel foro che cè sotto la vaschetta non serve per farla svuotare ? Io pensavo inizialmente che fosse quella,poi dopo che ho visto il carburatore mi sono concentrato un pò piu su / Otto non si sa ancora ,spero sia una banalità che mi sta facendo brutti scherzi.

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 20:08:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo me ci sono più rogne,che magari interagiscono. Da sole davano solo qualche fastidio ma messe insieme fanno un mex letalmente fastidioso.
purtroppo gli scooter che non ne danno mai non ci sono (o meglio c'erano le vespe bajai ma erano quanto di più poco prestante esistesse 8CV /85 all'ora quando va bene e non erano 50!).
hanno aggiunto negli anni un sacco di pezzi che quando si mettono a farle girare lo fanno per davvero.
Sistema la perdita di benzina,quando la vaschetta è piena non ne deve più entrare,per il tubo sotto purtroppo non consco specificatamente quel carburatore...è troppo moderno per me

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 20:50:45



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
il carburatore è un PHVA 12 Dell'orto 17.5 : http://www.dellortodirect.com/images/PHVAgenElectric.jpg ,e quel buco è quello infondo alla vaschetta (dove si dovrebbe collegare un tubo)

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 23:51:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il tubo dal basso comunica con un passaggio MOLTO al di sopra del galleggiante (fai una prova soffiandoci dentro) è uno sfiato quindi la benzina da li' non deve uscire

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 9 luglio 2013 08:35:39



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Tubi non cè ne collegati, la vaschetta è questa qui : http://www.mediafire.com/view/6t63r3eagx36e5z/DSC04279.JPG e il foro è quello in primo piano,con quella vite a taglio..

@/_€$$|()
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 9 luglio 2013 09:51:14



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ora non arriva neanche benzina al cilindro,,, comunque mi sono ricordato che una delle 300e1 volte che ho provato ad avviarla,si era parzialmente accesa (non teneva il minimo) ma appena ho lasciato l'acceleratore si è spenta . Poi ,delle volte quando premo il pulsante di accensione (quello rosso) con la batteria,gira solo il motorino di avviamento,poi se lo ripremo piu volte parte il volano... Spero di averti dato info utili.. ciao

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: martedì 9 luglio 2013 17:57:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ci sono più problemi. allora direi che la vaschetta ha solo il foro per svuotarla. E la vite dovrebbe essere il rubinetto. Seve per eliminare la benzina vecchia che fatica ad accendere.
Veniamo all'altro problema. Ogni volta che schiacci START invii corrente al motorino di avviamento. Questo ha un pignone scorrevole (si chiama bendix) che si sposta dalla sede e innesta nella corona del volano.
E' normale che se il motorino di avviamento non dà la giusta potena (batteria un pò giù) o c'è un pò troppo sporco sulle guide del bendix il pignone non faccia tutta la corsa ma è un meccanismo semplicissimo sia da controllare che da provare.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:11:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
propongo Doc come Santo Subito

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:16:23



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
credo eleggerlo Papa :D

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:24:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il vestiario è nero,la croce rovesciata e c'è un pentacolo nero ci può anche stare.
Ogni volta che trovi qualcosa che non va va risolto! Anche se quello scooter è un insieme di difetti,risolvendoli tutti arriveremo al dunque (spero,ma i forum servono anche a questo).
Quindi ispeziona e verifica il bendix. Poi cercheremo un altra soluzione per il carburante. Ovvio che se NON c'è depressione (e il motore deve fare qualche giro per crearla) il rubinetto non apre.Quindi nella liste di controlli pre volo siamo ancora sul verde.
Nessuno sulle vespe bajai (che conosco molto bene) si è mai lamentato di motorino di avviamento,variatore,miscelatore,immobilizzatore,encoder,firmware e simili per un motivo molto semplice. NON CI SONO. Tu hai dei pezzi in più che possono avere rogne....quindi li controlliamo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:48:36



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ma la mia moto non è una vespa ! è quella della mia immagine ,uno zip !

@/_€$$|()
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.