Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neomotociclista cerca moto e consiglio!!! Grazieeeeee Opzioni · Visualizza
villus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:53:47

Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Daniel 86
di mio le consiglierei tra M620/695/696, Kawa ER-6N, GSR 600F, Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione ma secondo me nn è male per iniziare), Yamaha FZ-6 S1/S2, Honda CB 500, o altrimenti una Aprilia Shiver.

a parte l'honda CB sono tutte fuori budget

Angel
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:54:31

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da froggy01

- utilizzerei la moto sempre (o quasi sempre) senza passeggero
- utilizzerei la moto per lo più per giri fuori città nei weekend, qualche volta in città e, forse, se dovessi diventare esperta, per giri più lunghi (ma passerà del tempo!)
- non cerco la super moto dalla grandi prestazioni ma una moto tranquilla, possibilmente naked (mi piacciono molto di più esteticamente, scusate il mio vezzo tipicamente femminile!!), con consumi medio-bassi, sicura e affidabile, dalla guida poco-per niente nervosa e comoda, posizione di guida non sdraiata sul serbatoio (tanto per esser chiara!!), manegevvole senza essere un giocattolo
- pensavo ad una bicilindrica da 500/600 di cilindrata, non di più
- vorrei acquistarla usata ma garantita
- budget massimo 2500€

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1858892

M400

Straquoto Nicola 66 l'unico problema è ke nn ha mercato se poi devi rivenderla ma il prezzo è interessante

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:57:00

Originariamente inviato da villus
di mio le consiglierei tra M620/695/696, Kawa ER-6N, GSR 600F, Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione ma secondo me nn è male per iniziare), Yamaha FZ-6 S1/S2, Honda CB 500, o altrimenti una Aprilia Shiver.

a parte l'honda CB sono tutte fuori budget

Angel

Sono al corrente ke sono un pò altine di prezzo rispetto al budget però se trovi l'occasione; e c'è ne sono!!

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:58:16

Soprattutto sul M620 e sull' FZ-6 S1 a 2000/2500 max 3000 le trovi

BY Argo16

Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 15:59:22

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza

ah daniel ma hai letto tutto il resto????d'oh! froggy vorrebbe spendere intorno ai 2000€!!! tutte le moto che hai elencato hanno un prezzo sicuramente + alto, ho già manifestato le mie considerazioni, anche se secondo me, per l'uso che ne vuole fare il miglior compromesso è un bel bandit, ti dirò anche il 400!!! e cmq il discorso ducati è davvero complicato, effettivamente per comprarsi una moto del genere bisogna spenderne di danè!!! il modello più abbordabile lo porti via a 7000 € ca, ma poi sei fermissimo.Think

nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 16:03:51

http://www.moto.it/outletmoto/

questo è un rivenditore e quelke volta ha dei prezzi eccezionali ha dato uno sguardo ora e ha qualcosa ke si avvicina ma nn troppo al budget, ma quando stavo cercando io avevo trovato degli ottimi prezzi riguardo FZ-6 fattici un giro ogni tanto PAOLA CIAO

BY Argo16

Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 16:05:58

Originariamente inviato da gaekut

ah daniel ma hai letto tutto il resto????d'oh! froggy vorrebbe spendere intorno ai 2000€!!! tutte le moto che hai elencato hanno un prezzo sicuramente + alto, ho già manifestato le mie considerazioni, anche se secondo me, per l'uso che ne vuole fare il miglior compromesso è un bel bandit, ti dirò anche il 400!!! e cmq il discorso ducati è davvero complicato, effettivamente per comprarsi una moto del genere bisogna spenderne di danè!!! il modello più abbordabile lo porti via a 7000 € ca, ma poi sei fermissimo.Think

Veramente Froggy ha detto di poter arrivare a 3000 pre un usato e max 5000 per un nuovo e cmq quel M400 costa 2600 €

BY Argo16

Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 16:35:35

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ok, 2600€, ma siamo sinceri, quanto gli verrà a costare di manutenzione? ma vale la pena acquistare una moto del genere per poi dover spendere soldi su soldi per tagliandi etc...ok essere appassionati ma vale anche il buon senso talvolta!

nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 16:51:37

ok, 2600€, ma siamo sinceri, quanto gli verrà a costare di manutenzione? ma vale la pena acquistare una moto del genere per poi dover spendere soldi su soldi per tagliandi etc...ok essere appassionati ma vale anche il buon senso talvolta!

Be quello poteva essere un consiglio nessuno gli ha puntato la pistola e detto compratelaThink cmq nn tutte le DUCA hanno bisogno di un meccanico dietro.
PS ho visto sul sito e ci sono parecchie FZ del 2004-2005 a 2500 € penso ke sia discreto ( le FZ 6 hanno un difetto ke da alcuni può essere visto come un pregio [ ki impara] se nn le tiri a dovere [camminano solo in alto] nn sono così veloci come si può pensare, sono facili da guidare e agili)

BY Argo16

Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 16:53:14

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Ecco appunto ! Straquoto ! Applause Applause Applause Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:42:02

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione

forse perché non esiste?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:44:49

Originariamente inviato da zeljko
Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione

forse perché non esiste?

chiedo scusa MT-03 non ti VROCCARE ( si dice in dialetto di un paese qui vicino vuol dire arrabbiare)

BY Argo16

Allievo Kapra
villus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:44:52

[quote=Daniel 86]Yamaha MT-02 ( nessuno l'ha presa in considerazione

forse perché non esiste?
[/quote

doveva essere questa

solo che in realtà non esiste
zeljko
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:47:00

però occorre dire che i giapofili non consigliano delle moto evidentemente improponibili solo perché sono giapponesi, valgono e costano poco.

tipo: nessuno consiglia alla nostra amica un bel vfr del 99, grandissima moto già euro1 e che vien via a un tozzo di pane.

chissà perché Anxious

villus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 17:50:02

però occorre dire che i giapofili non consigliano delle moto evidentemente improponibili solo perché sono giapponesi, valgono e costano poco.

tipo: nessuno consiglia alla nostra amica un bel vfr del 99, grandissima moto già euro1 e che vien via a un tozzo di pane.

chissà perché Anxious

forse perchè un pò legnosa e pesantina Angel
Wormbike
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 00:02:49

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC

chissà perché Anxious

Forse perchè le richieste ed i gusti di froggy sono chiariti dai suoi post.
Naked.
2000 euri (i 1000 in più sono di spese burocratiche e attrezzatura).

Io le mie proposte le ho gia fatte.

Posso ulteriormente suggerire di dare 2000 euri di anticipo ad un conce BMW e portarsi a casa una GS 1200 nuova di pacca, poi non pagare nessuna rata e non farsi trovare mai a casa dai procuratori stragiudiziali... Forse non è un buon consiglio... Shame on you

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 00:07:19

Originariamente inviato da villus

forse perchè un pò legnosa e pesantina Angel

già.
legnosa immagino voglia dire che ci legni un pacco alto così di gente, giusto?

alesh46
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 02:17:30

Iscritto: 09/12/2008
mi sa che la povera froggy si e stancata di sentirci!!
superfranza
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 06:04:58

Iscritto: 11/01/2009
SUZUKI SV650/SV650s

Se prendi i modelli a carburatori spendi poco ed hai in mano una moto indistruttibile ed affidabile. Costa poco e non ci vuole molto per mantenerla... unico neo quando la rivendi non prendi proprio niente...

PS: Io ne ho una e mi ci trovo benissimo anche se a distanza di qualche anno dall'acquisto avrei voglia di qualche CV in più e di una moto un po' più accessoriata...

...nel dubbio apri il gas e piega di più...
Daniel 86
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 09:16:56

allora lasciando perdere moto dell'ultima ora bisogna buttarsi per forza sulla SV650 economica e va molto bene, io cercavo di trovare una moto più recente ke magari sia più carina.

BY Argo16

Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.