Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 1290 SUPER DUKE GT - Recensioni Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:35:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un quartiere di Roma, popoloso, ma un quartiere.

Leggo che si divaga, ma va bene, è la primaverahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:39:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum.
Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia gira






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:42:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Tropp10HP
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum.
Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia gira







No dai ...non demorallizzarci cosi'brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:43:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum.
Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia gira

Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:44:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum.
Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia gira

Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite Think


Ho controllato io e non è in top100

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 16:04:19



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Addirittura 3 KTM 1290 GT presenti in questo forum.
Sarà tipo l'80% di tutte quelle vendute in Italia gira

Sai che invece secondo me ne hanno vendute parecchie nell'ultimo periodo, perché comincio a vederne spesso! Devo ricontrollare la classifica vendite Think


Ho controllato io e non è in top100



Bisogna tamarrarla un po', proprio come ho fatto io, di serie e' piuttosto anonima,con una grafica
diversa e' molto meglio, pero' quando mi fermo da qualche parte mi si avvicinano in molti per
chiedermi come va'.....io dico a tutti che va' come un missile e che e' poco granturistica...mi sa
che sto' convincendo molti a lasciare stareSick

Ps. pero' ho notato che quando qualcuno la vede arrivare da dietro si sposta subito...boh boh

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 16:05:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A gennaio era in classifica, 85° posizione con 20 moto vendute... Chissà il tot dell'anno scorso Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 16:30:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quote:
Ps. pero' ho notato che quando qualcuno la vede arrivare da dietro si sposta subito...boh boh


è perché vedono subito che sei cattivo e che se non si scansano gli entri sulla gamba! Angel Angel

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 16:34:06



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
è perché vedono subito che sei cattivo e che se non si scansano gli entri sulla gamba! Angel Angel



Ma no, ormai sono quasi un mite granturista passeggiatore amante dei panorami e dei profumi,al
massimo vado un pelo fluido e rotondocaricaaa

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
zakkus
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 17:02:12


Iscritto: 04/11/2012
è in italia che non si vende,all estero si vende bene,ma qui da noi se si leggono i forum pare sia un cesso/carciofo....il problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare...10 gg fa in val vestino,strada tra garda e lago d idro stretta...in uno spiazzo bmw gs,multi,etc...mi guardano e parlano di gomme(monto le angel gt,piu che valide)io non capisco nulla,mi guardano con sufficienza...ripartiamo,io ho dietro mia moglie...dopo 100 metri erano scomparsi nel nulla alle mie spalle...ed io non sono ne marquez ne vale...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 17:31:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da zakkus
il problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare...

Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due: il primo è l'estetica, molto "particolare" che di sicuro non raccoglie troppi consensi, il secondo è che il 1290 GT è una moto con i contro[beep]xi, non è che sia così alla portata di tutti per le prestazioni che ha !!! Quindi mi pare scontato che non riscuota tutto questo successo.
Oltretutto fa parte di un segmento che di suo non vende tantissimo, basti guardare i numeri delle varie concorrenti (R1200RS, Supersport, Z1000SX, ecc.)!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 17:31:39



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da lumachina
Un quartiere di Roma, popoloso, ma un quartiere.

Leggo che si divaga, ma va bene, è la primaverahe he he



Ah ah ah..ti piace vincere facilebrindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 17:55:10



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da zakkus
il problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare...

Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due: il primo è l'estetica, molto "particolare" che di sicuro non raccoglie troppi consensi, il secondo è che il 1290 GT è una moto con i contro[beep]xi, non è che sia così alla portata di tutti per le prestazioni che ha !!! Quindi mi pare scontato che non riscuota tutto questo successo.
Oltretutto fa parte di un segmento che di suo non vende tantissimo, basti guardare i numeri delle varie concorrenti (R1200RS, Supersport, Z1000SX, ecc.)!


Concordo, parlando con dei motociclisti granturisti che mi chiedevano informazioni notavo che il fattore
che li metteva in difficolta' era la potenza e l'estetica e in effetti e' vero, la Gt e' una moto con prestazioni
da supersportiva CAMUFFATA da granturismo, e' una moto che va fortissimo e che necessita di grande
esperienza e' ovvio che faccia pensare (e dubitare) chi vuole un mezzo per fare il granturismo.

Questa e' una moto che sul misto va come la Tuono, l'altro giorno c'erano 28 gradi e quando andavo
piano si notava un discreto calore, sotto i 3.500 giri ha una erogazione poco lineare, e' vero che si
puo' andare con una marcia in meno ma certo non si puo' dire che questo favorisca il cliente
placido e passeggiatore.

Questa e' una moto per uno che ha una estrazione sportiva e' si e' rotto i maroni delle ss e dei
semimanubri, magari e' adatta a uno che dopo le ss ha provato i manubri alti ma preferisce una
guida un pelo piu' caricata in avanti con un avantreno piu' sincero.

Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio......
mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche
un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto
primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di
altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 20:41:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da zakkus
il problemi è che,tranne pochi,i vari iscritti ai forum parlano di moto mai provate,oppure non sanno guidare...

Per alcuni è anche vero, ma il "problema" della GT secondo me è un altro, anzi sono due



solo 2?

si magari.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 20:51:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio......
mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche
un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto
primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di
altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.

Quotone, non avrei potuto dirlo meglio brindisi

Aggiungo una cosa, che venda o no è ininfluente! Stesso discorso che viene fatto per la Tuono 1100 V4, vende poco ma è la migliore naked sportiva, non si discute!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
zakkus
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 22:58:58


Iscritto: 04/11/2012
parafrasando Andreotti...la superduke 1290gt.è come il Potere...logora chi non ce l ha
EdoardoGP
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 23:30:11


Iscritto: 14/04/2018
Originariamente inviato da Proie

Concordo, parlando con dei motociclisti granturisti che mi chiedevano informazioni notavo che il fattore
che li metteva in difficolta' era la potenza e l'estetica e in effetti e' vero, la Gt e' una moto con prestazioni
da supersportiva CAMUFFATA da granturismo, e' una moto che va fortissimo e che necessita di grande
esperienza e' ovvio che faccia pensare (e dubitare) chi vuole un mezzo per fare il granturismo.

Questa e' una moto che sul misto va come la Tuono, l'altro giorno c'erano 28 gradi e quando andavo
piano si notava un discreto calore, sotto i 3.500 giri ha una erogazione poco lineare, e' vero che si
puo' andare con una marcia in meno ma certo non si puo' dire che questo favorisca il cliente
placido e passeggiatore.

Questa e' una moto per uno che ha una estrazione sportiva e' si e' rotto i maroni delle ss e dei
semimanubri, magari e' adatta a uno che dopo le ss ha provato i manubri alti ma preferisce una
guida un pelo piu' caricata in avanti con un avantreno piu' sincero.

Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio......
mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche
un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto
primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di
altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.


Quoto in pieno, é una naked cattivissima adattata al turismo (infatti non cambia quasi nulla rispetto alla SD normale).
Sicuramente si rivolge ad un settore molto piccolo, specialmente in italia dove le GT si vendono pochissimo (anche se in altri paesi come la germania vanno meglio), peró penso che una moto simile mancasse. Elettronica di altissimo livello, motore esagerato e qualche confort extra.
Personalmente me ne sono innamorato al primo giro, specialmente con le sospensioni elettroniche che trasmettono delle sensazioni completamente diverse rispetto alle analogiche ed adattandosi consentono di sfruttare sempre al massimo il mezzo senza il minimo rischio, in barba a quelli che non regolano nemmeno le Ohlins quando passano da 0 a passeggero + 30kg di bagagli.
Proie
Inviato: martedì 24 aprile 2018 06:48:25



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Questa e' una moto ADATTATA al granturismo e quindi nel granturismo puro c'e' di meglio......
mentre nella sportivita' con manubrio intermedio che con qualche sacrificio puo' fare anche
un discreto granturismo beh ....non c'e' niente di meglio, quindi questa e' una moto
primariamente SPORTIVA che in mani giuste va ne piu' ne meno di una naked di
altissimo livello....anzi meglio perche' ha piu' coppia.

Quotone, non avrei potuto dirlo meglio brindisi

Aggiungo una cosa, che venda o no è ininfluente! Stesso discorso che viene fatto per la Tuono 1100 V4, vende poco ma è la migliore naked sportiva, non si discute!


Bravo Marco, concordo con te e anche con Edoardogp che ha fatto una ottima analisi.

E' vero e' ininfluente che venda poco, anzi, il cliente tipo di questa moto dopo averla assimilata
bene forse sara' addirittura contento di non vederne troppe in giro (a me succede questo).
Questa e' una moto di nicchia con caratteristiche uniche sopratutto in termini di elettronica
applicata ai massimi livelli stradali a sospensioni e motore oltre ad una frenata di sicuro
rifermento ed una ciclistica da 250.
Quando parlo di elettronica di riferimento parlo di una cosa che va provata per essere compresa
fino in fondo...qui si puo' uscire da una curva in modo estremamente cattivo e la moto
continua a fare strada, non viene tagliata e risulta quasi impercettibile anche a livelli molto alti
L'anti impennata ha un livello altissimo e permette di mantenere ad un centimetro da terra
la ruota permettendo alla moto (anche qui) di fare strada senza parzializzazioni evidenti.
Il cornering abs ha raggiunto un livello quasi incredibile, si puo' veramente arrivare pinzati
fino dentro la curva e vedere che la moto che non ha nessun effetto autoraddrizzante.
Io ho una guida estremamente pulita e scorrevole e difficilmente con altre moto facevo
intervenire l'elettronica..con questa spessissimo si accendono le luci dei controlli ma
la moto continua a fare strada...come vedete continuo a ripetere la magica parola
"FARE STRADA" questo e' il segreto di questa moto,"FA STRADA" continua a rimanere
veloce e non impicca la guida permettendo quindi di essere sempre affilati, veloci.e
redditizi, a tutto questo dobbiamo aggiungere l'altro suo pezzo forte :" LA COPPIA".

Per strada la coppia e il tiro sono fondamentali e questa moto ne dispone in quantita'
indistriali permettendo di non utilizzare il motore su regimi elevati a tutto vantaggio
(anche qui) di una guida veloce, scorrevole e fluida.

Ricapitolando : non e' una vera Gt, lascia scoperte le spalle (io sono 1,82 cm) all'aria,
scalda un pochino (accettabile) con temperature oltre i 26 gradi, ha una erogazione
un pelo scalciante sotto i tremila giri.......ma tutto il resto fa venire il sorriso dentro
al casco che raggiunge i 360 gradi....unico dubbio l'affidabilita',per quello
vedremo con il tempo, per ora ho fatto solo 4.100 km ma nel prossimo ponte
faro' un giro da 2.000 km in 3 giorni sulle strade toscane e quello sara' un test ancora
piu' attendibile,li ci sono le strade giuste per capirla ancora meglio.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
zakkus
Inviato: martedì 24 aprile 2018 08:10:27


Iscritto: 04/11/2012
circa la affidabilita...il motore è quello della suerduke r dello scorso anno,e non risultano ,ad oggi,particolari problemi...penso vivremo TRANQUILLI,VISTO CHE LE ADVENTURE DA 150 CV ,CON LO STESSO LC8,PROBLEMI NON NE HANNO EVIDENZIATI....L'ESTETICA...con tutti quegli spigoli,pare disegnata da un taglialegna a colpi di accetta..o la ami o la odi..comunque,nel mio box riposa una ktm xbow,ed anche per lei vale lo stesso discorso sul design...mi dicono che sembra l auto di Mazinga,ma io l ho acquistata 9 anni fa,ed il look è ancora oggi nuovo,e ,direi,di rottura rispetto agli schemi usuali...VAI AVANTI COSI KTM,i prodotti troppo easy user finiscono per scontentare i palati piu raffinati
zakkus
Inviato: martedì 24 aprile 2018 08:34:28


Iscritto: 04/11/2012
circa la attitudine turistica...io ho montato riser da 22mm,sfilato forcelle di 22 mm per ridare carico avantreno,parabrezza(bruttino)puig,barre paramotore in tinta,portapacchi motech per bauletto(l originale kappa porta troppo indietro il baricentro)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.