|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io mi sentirei di sintetizzare così: vale ciò che costa! Niente di più ma speriamo anche niente di meno.
Comunque la bianca e rossa è davvero bellissima!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
visto il prezzo pensavo che lesinavano un po sulle sosp. (tipico delle Jap sotto i 10K), invece da quello che si legge è messa bene su quel reparto, che non è poco vista la sua destinazione e il suo prezzo,
vabbé, peccato che non ha misure per il sottoscritto, dalle mie parti qualcosina si potrebbe fare, però stare seduto ad un metro da terra con una moto da 100kg è una cosa, con una da 200kg è un altro mondo ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Dopo avere visto il test di Andrea Perfetti e per ora, basandomi solo su quello, credo che gli ingenieri e i collaudatori italiani che hanno partorito questa moto, abbiano lavorato molto bene nonostante i vincoli (il motore nato per moto stradali, mi ero già esposto in proposito...) imposti da Yamaha.In conseguenza a tutto ciò, la moto e il suo baricentro, risultano piuttosto alti (ma non troppo) mentre, tutto il resto funziona piuttosto bene, dimostrando che il difficile equilibrio cercato, è stato raggiunto con compromessi più che accettabili. Bene, mi chiedo solo cosa sarebbe potuta essere questa moto, se avessero potuto progettarla e costruirla attorno ad un motore tipo quello 790 di KTM (mi riferisco principalmente alle dimensioni perchè potenza e coppia, sono già adeguate, 75 cv bastano e avanzano). Mi piace pensare che la nuova T700, servirà a Yamaha come laboratorio per indagini di mercato, giusto per capire quanto possa essere apprezzata una media di questo tipo. Poi, se le vendite saranno adeguate, rifaranno il basamento del motore (8/10 cm di sviluppo verticale e 5/6 kg in meno) e finalmente avremo la Vera Tenerè.. L'euro 5, potrebbe essere la scadenza giusta per sorprenderci. Magari in Giappone o a Gerno, ci stanno già lavorando (questa volta con tempistiche e investimenti "alla Niken"). P.S. Ho letto da qualche parte, che Suzuki sta pensando ad un super-mono moderno. Sarebbe un sogno se Yamaha e Minarelli provassero a percorrere la stessa strada.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo p.s. tranquilli, adesso arriva Nicola a dirci che è un cesso coma la AT .....
sarà un cesso come la mia AT se fra 22 anni ce ne sarà ancora in giro qualcuna con oltre 100k km con costi extra manutenzione ordinaria che non sono arrivati ai 250€. fino a quel giorno non è nemmeno quello, ma solo il solito rottamino del 3° millennio remake di qualcosa che fu negli anni 90. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Enrico, sul brevetto super mono Suzuki ho scritto .... vedremo... siamo a livello di brevetto, uno dei "mille", e rimango convinto che senza una pesante campagna per "riabilitare" il grosso mono non ci sarà un favorevole riscontro del mercato
per la T7, a quel prezzo e con quella sostanza che oggi si può solo intuire potenzialmente Yamaha ha fatto un mezzo miracolo,
la prova del 9? sicuramente ti sarai chiesto perché Ktm non ha mai sviluppato il 690 Adv de noialtri,
è un lungo discorso, ovviamente basato su ipotesi, ma per capire il "mezzo miracolo" di Yamaha il riferimento è quella Ktm che non è mai nata,
personalissima opinione....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la prova del 9? sicuramente ti sarai chiesto perché Ktm non ha mai sviluppato il 690 Adv de noialtri
forse perchè dopo aver visto i riscontri di mercato delle sue 620/640 e della 660yamaha, ha capito che non è più il tempo per cose del genere. In Europa almeno. Perchè in USA i grossi mono 650 i jap li hanno in listino da sempre. E son sempre quelli di 20 anni fa. http://www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/DR650SE/2019/DR650S.aspxhttps://powersports.honda.com/2019/xr650l/offroad.aspxhttps://www.kawasaki.com/Products/2018-KLR650?cm_re=CATEGORYLANDING-_-PRODUCTTHUMBNAIL-_-PRODUCTDETAILSyamaha ci arriverà l'anno prossimo https://www.yamahamotorsports.com/adventure-touring/models/tenere-700 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66..... In Europa almeno.... infatti, l'ho scritto più volte, senza una pesante campagna di riabilitazione dei grossi mono (prestazionali) il mercato non risponde, però KTM ha un problema in più, la Naked 690 Duke a 9200€ la nuda e cruda 690 Enduro a 11.000€ e 15 anni fa la 640 Adv con 54cv costava 9000€ per me è questo il "mezzo miracolo" della Yamaha, una bicil. MotoRally degna del nome, a 9500€ .... oserei dire di più, mi sa che se KTM potesse fare una 690 Adv al prezzo della T7 (guadagnandoci) lo farebbe, tanto più col suo mono che ha prestazioni simili, ma rimangono ipotesi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me non lo farebbe neanche sapendo di guadagnarci, sanno benissimo che sono moto utilizzate per lo più su strada e quindi il bicilindrico è la soluzione migliore!
I mono vanno bene appunto per le dual, moto con cui non si ha intenzione di fare troppa strada... O almeno, moto che i più non utilizzano per fare molta strada!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo per me è questo il "mezzo miracolo" della Yamaha, una bicil. MotoRally degna del nome, a 9500€ ....
è un mezzo miracolo relativo. è vero che costa poco rispetto alle sue simili, ma è un poco che va letto con una mente irrazionale. E' come quegli orologi della Casio tutta plastica col look antinucleare che costano come se fossero in adamantio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....ma è un poco che va letto con una mente irrazionale. ..... appunto, da motociclista .... l'unico uso razionale di una due ruote a motore è lo scooter 150 per non farsi le code ad ogni semaforo, girare a vuoto per trovare un buco per l'auto ed accedere a quei 5 km di tangenziale qualsiasi altro uso è irrazionale.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Io mi espongo alla lapidazione, e dico che a livello estetico sembra abbia preso una badilata sul muso. Come la tenerè 660 al tempo non mi piace neanche un poco
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quale 660? cmq hai ragione, design un po' ostico da farsi piacere quello della nuova 700 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh ciò, prende da questa no ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da nicola66quale 660?
cmq hai ragione, design un po' ostico da farsi piacere quello della nuova 700
Si scusa Nicola , non ho specificato.. la XT 660 "z" che in teoria è la prima che hai messo ! La seconda e quella postata da Marco sono molto meglio , più che altro su questa 700 la linea è bella snella e filante dal fianco e poi sembra troncata da una lama perpendicolare! un poco troppo brusco forse
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Mi sono permesso di aggiungere il parafango,fa più XT ( il parafango è quello del XTX )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque secondo me sarà boom di vendite!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleComunque secondo me sarà boom di vendite! venderà, però forse è un po troppo "ruspante" per i gusti odierni, anche nelle dotazioni, poi è fuori portata per i tappetti come me .... in due poi non se ne parla
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Ho scritto al concessionario Yamaha della mia zona per sapere se è già possibile provarla, ma al momento non si possono effettuare test ride della Tenere 700 nei concessionari. A partire da metà giugno organizzeranno invece degli eventi dedicati, e il primo sara’ ai Piani di Bobbio (Lc). Si può prenotare la prova dal 27/05/2019: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/tenere-700-tour/Dopo si spostano verso Bologna, poi vicino a Bolzano Riporto dal sito: "Per effettuare il Test Ride è necessario avere abbigliamento tecnico Off-Road."
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleComunque secondo me sarà boom di vendite!
venderà, però forse è un po troppo "ruspante" per i gusti odierni, anche nelle dotazioni, poi è fuori portata per i tappetti come me .... in due poi non se ne parla
...nella Capitale andrà via come la Coca Cola!!!!! scherzo anche secondo me i "tempi" sono cambiati, purtroppo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan68Riporto dal sito: "Per effettuare il Test Ride è necessario avere abbigliamento tecnico Off-Road." Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |