|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Franz Sono molto d'accordo. Lo stesso si potrebbe dire per chi guida Audi o Porsche o Alfa Romeo. Il criticone che sparla senza sapere di cosa si tratta è sempre pronto... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da il franzSempre interessante leggere di BMW e BMWisti :-)
BMW e fighetti da bar se ne sentiva parlare ai tempi dell’R 80 GS metà anni ottanta, tanti di noi non erano ancora nati. Ovvio la maggior parte di chi le aveva girava serenamente in tutta Europa, Africa e Asia. Ai tempi vista la mancanza del web questi viaggiatori non si immaginavano neppure che qualcuno ne potesse parlar male e obbiettivamente i criticoni non avevano assolutamente visibilità, per ovvi motivi.
La stessa cosa succede oggi. Solo che chi viaggia non ha più visibilità e i criticoni son diventati la parte più visibile del web. La BMW costa tanto? Un GS 1200 lc, acquistato nuovo a febbraio con valige, barre paramotore, paramani, manopole riscaldate, cruise, controllo pressione pneumatici costa 16.800 €. Cosa dire con un RT 1100 ho fatto 170.000 km cambiando una batteria, un cavo conta km, un cavalletto. Penso proprio che anche questo GS possa fare altrettanto. Franz tu che sei utente decennale converrai con me che di critiche, di criticoni, di estimatori e di detrattori del marchio su queste pagine non se ne è mai parlato, o almeno non'è mai stato argomento di discussione fino a qualche mese fa lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sei l'unico che rompe la uallera con sta storia. Andrei anche a cercare i vari post, tipo..."sembra di essere su qde" ecc...tutti scritti da te, sempre e il solo, da buona primadonna del forum. Ma siccome ho una vita, non lo faccio. E salutami i tuoi followers...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaFranz tu che sei utente decennale converrai con me che di critiche, di criticoni, di estimatori e di detrattori del marchio su queste pagine non se ne è mai parlato, o almeno non'è mai stato argomento di discussione
fino a qualche mese fa
lamps Di tante cose non si parlava in effetti, capiamo che tu abbia nostalgia dei tempi che furono ma credo che arrivati a questo punto potresti fartene una ragione e andare avanti! Poi vedi tu, se vuoi insistere ed essere petulante fai pure ma sappi che hai stancato. Franz, super quotone, meno male che ogni tanto leggiamo anche interventi interessanti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io non ho capito se si contesta il fatto che si parli del GS o che sei parli troppo del GS. Nel primo caso non capisco quale sia il problema visto che il GS è una moto e questo è un forum di moto. Nel secondo caso provare a guardare le ultime 2 pagine della sezione strada per capire che non è così. In entrambi casi quello che non si riesce proprio a vedere in questo forum è un topic che non finisce in polemica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bravoooo Tropp Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Tra l'altro Moto più venduta in italia da 10 anni a sta parte e anche in europa...e marca di riferimento come marketing, assistenza e fidelizzazione del cliente.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Sul discorso BMW motociclisticamente parlando posso dire solo che come sempre loro i crucchi ,dopo anni di modelli simil uguali ed una clientela amante del marchio e magari perché no dei professionisti, sono riusciti a svecchiare il marchio e i modelli e magari come per la GS reinventare una moto da imitare. Per la questione moda ci sono i cicli -anni 80 enduro monocilindrico e con le derivate per l'off le tt le xr - anni 90 le super sportive 1000rr -le varie exup- poi l'ondata custom - ora dopo il fenomeno dei maxi scooter è il momento della tedesca .... Ricordo che la più performante della bmw era questa la 90s Con la sua colorazione Orange e i carburatori dell'Orto ,poi venne la serie K Ora obbiettivamente esteticamente sono bruttarelle ma capisco la bontà dei motori e l'affidabilità ma non sono mai state nei miei sogni Come ultima cosa aggiungo solo che abitando sopra la Motorrad di Roma , posso dire che sono sempre pieni di gente usato -e nuovo , vendono un fottio di moto e scooter tanto e la sede romana è stata completamente rifatta dalla a alla z pensate compreso il giardino condominiale di casa mia , il cliente BMW sono sempre dei professionisti ma anche no , solo che vedi la differenza dopo i tagliandi uno rimane scioccato dal conto l'altro paga e va via , non tutti possono permettersi di avere una BMW. Ora esposta c'è la HP4 race ......una bestia magari oggi torno faccio due foto e le posto cosi vedete che popo di concessionario si sono inventati.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
In ogni caso, se la moto preferita dai migliori centauri piace anche ai dentisti o agli avvocati che la usano solo per andare al lavoro, non può essere colpa della Moto.La colpa è del marketing che, piaccia o non piaccia, in BMW viene fatto molto bene. Ribadisco quanto detto tempo fa. Se la dirigenza BMW si trasferisse in blocco a Noale, Aprilia venderebbe il doppio (o più) di quanto fa adesso, senza dovere cambiare un solo bullone alle moto attualmente in listino. Quelli di BMW, possono stare antipatici come lo erano i "secchioni" a scuola ma, i voti migliori, li prendevano/prenderanno sempre loro e questi voti, sono sempre meritati.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da enrico.64
In ogni caso, se la moto preferita dai migliori centauri piace anche ai dentisti o agli avvocati che la usano solo per andare al lavoro, non può essere colpa della Moto. La colpa è del marketing che, piaccia o non piaccia, in BMW viene fatto molto bene.
Ribadisco quanto detto tempo fa. Se la dirigenza BMW si trasferisse in blocco a Noale, Aprilia venderebbe il doppio (o più) di quanto fa adesso, senza dovere cambiare un solo bullone alle moto attualmente in listino.
Quelli di BMW, possono stare antipatici come lo erano i "secchioni" a scuola ma, i voti migliori, li prendevano/prenderanno sempre loro e questi voti, sono sempre meritati.
Questa per me e' la pietra tombale sotto la quale possiamo seppellire la questione.Bravo Enrico
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Lo so, ci state provando a convincermi a prendere il GS, ma non mi avrete mai!! chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Bisogna anche aggiungere che BMW ha dei prodotti finanziari da PAURA. Alla fine se si considerano gli interessi la differenza di prezzo tra un GS abbastanza base e una Jap con qualche accessorio si riduce di molto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOltretutto sarebbe bello un confronto con le dirette concorrenti e vedere A PARITA' di accessori quanto è la differenza; davvero minima, gira che ti rigira alla fine per una maxi enduro 1200/1300 con sospensioni elettroniche, valigie, azzi e mazzi, 20 mila € ci vogliono (1290, Multistrada, Tiger).
Quindi se il GS costa troppo diciamolo anche per gli altri! Ovvio...ilTiger XCA ne costa esattamente 21k in €, ma il punto è un altro, secondo me: Che te la danno a fare in versione base ( ma non la danno quasi per niente) per fargi spendere poi un bel po' di quattrini con la scusa dei "pacchetti " che ti costringono a prendere anche qualcosa che non interessa?La mia per esempio è XC, cioè base, e posso aggiungere quasi tutto scegliendo anche singoli accessori... Poi se avessi voluto svenarmi avrei potuto scegliere l'intermedia e la top (XCx e XCa) Ogni tanto mi diverto a configurare e ci sono i così detti optional obbligatori...NIET!!!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Tigertano, dal tuo profilo vedo che tu hai il Tiger 800 e non il 1200, se non sbaglio. Quelli che mi conoscono sanno che non sono esattamente uno strenuo sostenitore del Bmw Gs ma, avendolo provato, ed avendo provato tre volte anche il Tiger 1200, mi tocca dire che, se dovessi scegliere, non avrei dubbi, e prenderei la tedesca anche se costasse qualcosa in più. E' più agile, più leggera, la coppia del boxer nel range di normale utilizzo è al top, scalda meno, ha una posizione migliore. Spero non mi legga Gs2best, o sono rovinato chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Proie Innanzitutto ciao, noi il 12 Aprile faremo un pranzo a Pomponesco in un ristorante che e' di proprieta' DEL PIU' GRANDE TALEBANO GIESSISTA che sia mai comparso sulla faccia della terra, il suo nome e' GS2BEST....
averlo saputo prima l'ultima volta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66averlo saputo prima l'ultima volta. Forse il GS parcheggiato davanti alla porta doveva farti riflettere e comunque penso nessuno ti abbia obbligato a rimanere, potevi girare i tacchi se la compagnia non era di tuo gradimento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |