Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

LE UNIVERSITA' DELLA GUIDA Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: sabato 30 giugno 2018 15:24:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno Proie e Lollo. Quelli di una certa età appartengono alla generazione che frequentava regolarmente il bar preferito, dove si faceva amicizia con tutti e ci si divertiva con battute scherzose. A tutti noi sarà capitato di imbatterci in quello che sa una pagina più del libro, non accetta le battute ma pretende di farle sugli altri. Imparato a conoscere il personaggio, lo si teneva ai margini della compagnia, per lui non c’era mai posto al tavolo della briscola, e quando si partiva per una giornata al mare l’auto era sempre già al completo. Il tipo dopo un po’ si stancava e cambiava bar, anche se i risultati erano più o meno gli stessi. Ecco, qui potrebbe accadere lo stesso, se non fosse che dagli altri bar lo hanno già cacciato, per cui abbiamo il piacere di godere in esclusiva dei suoi scritti sempre così spiritosi e carini. Quando li leggete, comunque, invece di arrabbiarvi, pensate che siamo i suoi migliori, anche perché unici, amici...

brindisi

ciao


Caro Luca il tuo e' un commento crudo ma ssolutamente veritiero che mi sento di
condividere al 100%, devo ammettere che all'inizio in qualche occasione era riuscito
ad innervosirmi, oggi dopo averlo compreso meglio lo considero un personaggio
pittoresco......e forse se non scrivesse piu' mi mancherebbe , forse con l'eta'
sto diventando magnanimo e saggio... eh eh eh...brindisi ciao


Nicola questo" bar" lo frequenta da tanti anni, è uno dei clienti più vecchi e affezionati.

Cioè volevo dire che io Nicola lo conosco, forumisticamente, da tantissimi anni e mai avuto un screzio, almeno per quello che ricordo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: sabato 30 giugno 2018 15:48:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e chi parlava di Nicola? Non solo interloquisci, ma mi quoti pure...

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: domenica 1 luglio 2018 06:45:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
poi però ti sei svegliato tutto sudato


a quando il premio per il commento più intelligente?
Mi candido per la seconda posizione, la prima direi che è assegnata, impossibile fare meglio.

chi è senza peccato...
lollononmollo
Inviato: sabato 14 luglio 2018 21:05:08



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Proie
All'estero le 2 strade che piu' mi hanno fatto godere a livello sportiveggiante sono:


2 Lavamund-Eibisvald in Austria (Stiria) tecnicamente una delle strade piu' belle che abbia mai visto,tutta con il limite a 100 km h,
che anche andando fortissimo e' difficile toccarli, alla fine si puo' entrare in Slovenia e rientrare poco dopo in Austria, anche questa
e' una strada deserta dove si possono avere anche un paio di orgasmi :::Ops!


Ci tengo a ringraziarti. Mi ero appuntato questa strada, e fatta ieri confermo quanto da te detto. Semplicemente stupenda, carreggiata larghissima, curve di ogni genere, limite dei 100 più che accettabile(per di più in 2 a pieno carico), l'ho preferita a tante ben più rinomate. Anche se a giudicare da quanti biker ci fossero il venerdi mattina,penso sia molto rinomata.... dalla zona del weinstrasse fove ho dormito, mis on poi diretto ad halstatt dove sono ora. Evitando quando possibile superstrada e fidandomi della mia cartina michelin,che in verde riporta per orsi panoramici e bei tragitti. 300 km di curve stupende, da quell lunghe da ra cordare, a quelle più strette per arrivare a 2000 metri. Sempre asfalti impeccabili e carreggiate larghe. Di fatto paragonabili alle nostre strade appenniniche, ma per qualità della strada e lunghezza del percorso 3 volte meglio.... la stiria mi ha stregato Boo hoo!

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 luglio 2018 23:50:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque oggi ho fatto la Cisa e tanta roba ragazzi amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: domenica 15 luglio 2018 07:36:46



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque oggi ho fatto la Cisa e tanta roba ragazzi amore


Già, per anni è stata impraticabile dall'anno scorso è così,han fatto un bel lavoro..

molto traffico e controlli?

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 luglio 2018 09:29:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh l'abbiamo fatto di mattina presto, c'erano ancora poche moto! Poi durante il test si è rivelata trafficata, ma erano tutti ciclisti, una marea che ovviamente invadevano la strada! E pensare che una volta li trovavi solo di domenica mattina piange

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: domenica 15 luglio 2018 14:52:56



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh l'abbiamo fatto di mattina presto, c'erano ancora poche moto! Poi durante il test si è rivelata trafficata, ma erano tutti ciclisti, una marea che ovviamente invadevano la strada! E pensare che una volta li trovavi solo di domenica mattina piange


Si in cisa son tanti la mattina a salire, è pratica comune scendere al mare e pranzare... la percentuale di improvvisati e maleducati è elevata. bisognerebbe scalciarne qualcuno in doppia fila ogni tanto,giusto per educarli... ci son molte curve cieche,dovessi avere un euro per ogni volta che ne ho schivato e fanculato uno potrei comprorarmi una V4 :D

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
nicola66
Inviato: domenica 15 luglio 2018 15:20:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si vabbè, ma anche andare in SS62 il sabato e la domenica vuol dire andarsela a cercare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 22:42:08


Iscritto: 07/05/2017
dalle mie parti penso che le pieghe più belle le ho fatte sul tonale salendo da vermiglio,lo consiglio. oppure lo julierpass ma li si ha sempre strizza che la polizia svizzerra arrivi a toglierci il sorriso... tutta la zona delle dolomiti è fantastica per strade e paesaggi, su tutti mi ricordo il sella. in settimana andrò a farmi la trento bondone con il griso.
Luca_Brg
Inviato: martedì 31 luglio 2018 10:20:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Trento-Bondone, Lasino-Lagolo (grazie Lucio) Levico-Vetriolo, Cembra, Lavazè, Bolzano-Renon fuori stagione.
No Sella, no Gardena, no Pordoi, no Stelvio se non per turismo e guardare il panorama. troppi ciclisti, pedoni, camper, motociclisti tedeschi.
imho, naturalmente


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 luglio 2018 10:42:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dimenticate sempre la Valfloriana ma meglio così Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 31 luglio 2018 10:53:48



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Trento-Bondone, Lasino-Lagolo (grazie Lucio) Levico-Vetriolo, Cembra, Lavazè, Bolzano-Renon fuori stagione.
No Sella, no Gardena, no Pordoi, no Stelvio se non per turismo e guardare il panorama. troppi ciclisti, pedoni, camper, motociclisti tedeschi.
imho, naturalmente

mi ci portate ??? Pray
Luca_Brg
Inviato: martedì 31 luglio 2018 10:59:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
mercoledì o giovedì della prossima settimana

ciucciotto

ciao


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:04:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giovedì sarebbe meglio! Ma luciopx pensava di andare a fare la Cisa, anche se con questo caldo io aspetterei fine estate, no ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:16:40


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da luca_berg
Trento-Bondone, Lasino-Lagolo (grazie Lucio) Levico-Vetriolo, Cembra, Lavazè, Bolzano-Renon fuori stagione.
No Sella, no Gardena, no Pordoi, no Stelvio se non per turismo e guardare il panorama. troppi ciclisti, pedoni, camper, motociclisti tedeschi.
imho, naturalmente


tutte strade da durello.... non il vinospavento tentazione tentazione
mael56
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:24:03



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Giovedì sarebbe meglio! Ma luciopx pensava di andare a fare la Cisa, anche se con questo caldo io aspetterei fine estate, no ?!

no dai tiratemi via per una volta dagli Appennini , fatemi andare all'estero in Trentino, però non insisto Lucio lì c'è sempre ciao
lumachina
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:47:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A Roma abbiamo la Panoramica di Monte Mario



o la salita della Madonnina detta anche K2





con pendenza che arriva al 18%

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:54:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
invece a Biella abbiamo la Madonna Nera

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 31 luglio 2018 12:07:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
invece a Biella abbiamo la Madonna Nera

volevano portarmi a visitare quella di Czestochowa, passando di là, ma mi sono rifiutato.
Forse quella di Biella è più interessante...
capito?

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.