Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:19:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Non lo dicono, ma in realta', i due bubboni che sporgono nella parte bassa, sono i 2 cilindri. È boxer...altro che serbatoio. Zk...se l'è bruta...

La tènèrè 700 è millemila volte più racing, bella e equilibrata...non c'è paragone


quoto Lucio, anche io non ci capisco un minga di moto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:31:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.... E un uccellino mi ha detto che in realtà Yamaha ha puntato molto sull'equilibrio tra strada e fuoristrada, nonostante l'apparenza faccia sembrare il contrario!


in generale i Jap hanno una qualche formula magica tutta loro per il bilanciamento e l'equilibrio generale, fin dal primo modello che sfornano,
il tutto sempre in rapporto alla categoria della moto ed al prezzo, senza mai dimenticare che non regalano niente,

il vero rischio è una moto senza "anima", espressione tipicamente motociclistica che dice tutto e niente



p.s.
ti sei mai chiesto perché AT vende oltre 10 volte la 1090R, nonostante che come prezzo siamo lì?
solo per l'estetica?

non credo,
tra l'altro il Ready to Race è un approccio "selettivo",
tanto più per moto destinate ad un'utenza matura e "comodosa" ....




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:36:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tra l'altro,
vi sembra fattibile 9.500€ per la T7?
girano ste voci.... per quel che vale

se è vero han fatto il miracolo.....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:40:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai perfettamente ragione, ma infatti io l'ho sempre detto che il R2R screma la clientela invece che attirarla! Però meglio così, perché almeno le loro moto hanno una fortissima personalità che verrà molto apprezzata... o disprezzata, ovviamente!

9500? Secondo me sì, ma nessun miracolo, è fatta bene ma non benissimo! Faccio fatica a spiegarmi, bisognerebbe toccarla con mano per capire...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:46:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da francescopd
Originariamente inviato da beciu
non so chi sia il sign. Chris Birch,ma se mi stipendia la ktm vado in giro dicendo che e'una palastica extraterreste trafugata dall'area 51.

Bè, se vai su youtube e ci scrivi il nome qualcosa trovi.
Comunque la posizione del serbatoio è mutuata dalle moto che corrono la Dakar (se non sai cos'é fai come sopra).
E' arrivato coso e' arrivato!ma va va...che io le moto le ho guidate ,le guido e le guidero' finche' ho salute.Che poi al sign. Birch auguro tanta salute senza conoscerlo,ma non mi hai detto se lo paga la carota o no.oh,per tutto il resto...amici come prima eh!
luciopx
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:46:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Alla tenerella con un millino cambi gli ammo...se ti serve più racing. Io voglio sapere il peso. Che non venga fuori che pesa più di 200kg

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:52:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
....Che non venga fuori che pesa più di 200kg....


a secco? he he he

la Tracer sta a 196 col pieno (17L)
la 790 con un paio di calcoli supera i 200 (20L)

do quasi per scontato che con la T7 siamo lì .....





... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 10:55:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
790 e T7 siamo lì, se non ricordo male qualche kg in più per la Yamaha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 11:10:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luciopx
....Che non venga fuori che pesa più di 200kg....


a secco? he he he

la Tracer sta a 196 col pieno (17L)
la 790 con un paio di calcoli supera i 200 (20L)

do quasi per scontato che con la T7 siamo lì .....





Ah beh, se pensi a quanto pesava l'ultima versione del 660....c'è da preoccuparsi. Era di ghisa.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 11:44:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
....Ah beh, se pensi a quanto pesava l'ultima versione del 660....


sfiorava i 220, con un mono da 45cv ha ha ha

la T7 col pieno supererà i 200 come la 790R, non di molto ma li supera, ne sono convinto .... ed è già un bel risultato,
la vecchia ST750 pesava circa 200 a secco,

comunque saranno + o - 20 kg in meno della GS750, una moto riprogettata da zero l'altro ieri,
da oltre 10.000€ e con una ciclistica che per me non è minimamente paragonabile con la T7

20kg non sono pochi.


d'altronde lo sappiamo tutti,

..... i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 11:52:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
comunque saranno + o - 20 kg in meno della GS750, una moto riprogettata da zero l'altro ieri,
da oltre 10.000€ e con una ciclistica che per me non è minimamente paragonabile con la T7

20kg non sono pochi.[/size][/i]

Ah beh ma sicuro, se andiamo a vedere con l'arrivo di 790 adv e T7 le altre (GS850 e Tiger 800) con il 21" non hanno più senso! L'unica che rimane sensata è la AT che ha una comodità per i lunghi viaggi impareggiabile!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:09:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
NON SONO DUE MOTO PARAGONABILI ........ una è racing l'altra è touring con " richiami " prettamente commerciali al fuoristrada, assolutamente lungi da me criticare la scelta di ognuno di noi sulla moto da scegliersi MA ... se uno paragona la 790R con la T7 un po di confusione sulle moto la fa .... a scanso di equivoci sia l'AT che la T7 sono belle il Kappino lasciamo tare..
P.S.
per racing non intendo enduro nei boschi laddove servono max 100kg, ma viaggi lunghi in zone desertiche con strade a malapena tracciate e a tratti inesistenti , auguri alla T7
enrico.64
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:10:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano




La Xt660Z, pesa meno della T700.


Il fatto che non siano riusciti ad abbassare il peso, nonostante il serbatoio sia molto più piccolo rispetto alla 660 (16 litri contro 24), mi sembra abbastanza indicativo sul valore tecnico di questa moto che, prima di vederla e di provarla, mi ha già deluso.

Le aspettative che avevo in proposito, erano altre e alte.
Questa Yamaha, ai miei occhi esigenti, è un prodotto decisamente mediocre.
Parlando di prezzo, le ultime 660 (2016) le vendevano a 7500 e, considerando i contenuti ed evitando di farmi accecare dall'aspetto più che gradevole (decisamente più bella del ktm790), per questa non spenderei molto di più.




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink










"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:15:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luciopx
....Ah beh, se pensi a quanto pesava l'ultima versione del 660....


sfiorava i 220, con un mono da 45cv ha ha ha






La 660, pesa 183 a secco e circa 205 con il pieno da 24 litri.
La T700, viene dichiarata pesante 205 con il pieno da 16 litri.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:24:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
NON SONO DUE MOTO PARAGONABILI .....


non so ....

790R




T7




da ferme non vedo differenze d'impostazione ergonomica, ne sulla "snellezza"
l'unico dato certo sono i 20cv in più.








... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:26:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
La 660, pesa 183 a secco e circa 205 con il pieno da 24 litri.
La T700, viene dichiarata pesante 205 con il pieno da 16 litri.



Quindi in ordine di marcia pesano uguale, questo è il dato importate.
A serbatoio vuoto ballano 8kg, che non sono pochi ma nemmeno tanti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:30:07



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
[i][size=4][quote=mael56]NON SONO DUE MOTO PARAGONABILI .....


non so ....

appena appena gli steli da 48 e il serbatoio da 20lt senza parlare delle WP da off, dai lascia perdere ...




francescopd
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:35:08


Iscritto: 27/02/2013

p.s.
ti sei mai chiesto perché AT vende oltre 10 volte la 1090R, nonostante che come prezzo siamo lì?
solo per l'estetica?

Misteri, pensa che c'è una certa D'Urso che fa record di ascolti in TV, che c'è gente che paga per andare allo stadio a vedere 22 semianalfabeti che corrono dietro a una palla etc etc..........



andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:42:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da francescopd
....Misteri, pensa che c'è una certa D'Urso che fa record di ascolti in TV, che c'è gente che paga per andare allo stadio a vedere 22 semianalfabeti che corrono dietro a una palla etc etc..........


che c'entra????

forse hai sbagliato forum....





... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 12:51:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=mael56]NON SONO DUE MOTO PARAGONABILI .....


non so ....

appena appena gli steli da 48 e il serbatoio da 20lt senza parlare delle WP da off, dai lascia perdere ...



non sono una discriminante per macinare km chissà in quale posto sperduto,
e i 4 L in più valutiamoli con gli effettivi consumi fra le due moto,

poi do per scontato che la dotazione ciclistica della T7 non pone limiti per chi non fa gare Rally.... ovvero il 99% dei suoi potenziali clienti

anzi,
chi davvero ci va in mezzo al niente ha sempre una guida prudenziale,
e per dirla tutta preferisco attraversare zone dimenticate da Dio con una Jap ....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.