|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non era strozzato per rispettare l'euro 5...dai lumachina...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ai tempi dell'S2R le normative anti inquinamento erano le stesse, si sa Io non ho gridato al miracolo con il motore Guzzi, anche se penso che abbiano fatto un buon lavoro. Invece lo faccio quando vedo i dati di vendita della Trk chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ogni tanto mi fermo un attimo e penso: perché insistiamo e perdiamo tempo ?!?!?! forse ambiamo tutti alla santità Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
disquisendo, visto che l'hanno riprogettato da zero mi chiedo perché non hanno fatto 31, ovvero mettere dentro al blocco anche cambio e frizione,
sicuramente avranno avuto i loro validi motivi, però sarei curioso di conoscerli....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSemplicemente hai detto una cosa oggettivamente errata perchè soggettivamente non ti piace una marca.
Oggettivamente perché è un motore che è riuscito a fare quello che altri hanno fatto solo scendendo a compromessi con le normative, vedi la parte mimetizzazione del radiatore.
Io parlo meramente di questioni tecniche, non ho antipatia o simpatia per nessun marchio e mi piace valutare i modelli in maniera oggettiva senza considerare il nome che hanno sul serbatoio.
Cosa avrei scritto di oggettivamente errato? A me che un motore è ad aria o a liquido importa il giusto, basta che sia efficiente e affidabile. Hai provato la Bobber, in tutta sincerità, ti ha convinto?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxNon era strozzato per rispettare l'euro 5...dai lumachina... Lucio l'853 bavarese EURO 5 READY ne sforna 95 di cv però certo è a liquido, che disgrazia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ci sono aziende che hanno una tale storia da non poterla ignorare in fase di progetto, pena il rigetto del mercato, per info chiedere a HD che con la sua grande campagna di rinnovamento di 1 anno fa è praticamente sparita dalle classifiche delle vendite. Perché lo scopo di fare le moto è sempre venderle. Sicuramente è una sfida superiore ed è per questo che va fatto un plauso agli ingegneri di Noale perchè ci sono riusciti nonostante il motore a V di 90 trasversale non fosse proprio il piatto forte della casa. Non capisco che cosa voglia dimostrare ricordando che la v9 bobber non mi sia piaciuta. Non ho fatto mistero della cosa. Ma quindi dovrebbero farmi cahare tutte le guzzi da qui fino al 3000 d.C.? Se proprio lo vuoi sapere mi ha fatto schifo anche la Yamaha SCR950 ma guarda caso ho comprato una Tracer. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da luciopxNon era strozzato per rispettare l'euro 5...dai lumachina...
Lucio l'853 bavarese EURO 5 READY ne sforna 95 di cv
però certo è a liquido, che disgrazia guarda non so come risponderti. Mi verrebbe di mandarti a funghi, perché te lo meriti in questo caso. Ma farò ancora una volta quello che cerca di parlare di moto. Non puoi paragonare una motore raffreddato a liquido e in più con architettura a v, con il motore della guzzi, raffreddato a aria. Cristo...non so perché ti riesce così difficile essere ragionevole. Ci sono 2 possibilità : ti piace farti sfanculare, 2 ti piace provocare la gente per poi fare la vittima con i responsabili del sito. Propendo per la seconda. Continua così, che si cede che ci tieni al forum.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
@tropp Ecco schifo è una parola che non userei proprio. Una moto può piacere o no, siamo qui per confrontarci. E a proposito di dati i valori di coppia sono *questi e non quelli che tu erroneamente hai riportato https://www.motoguzzi.com/mediaObject/motoguzzi-sites/MASTER/bikes/v85/CORRETTE-2019/scheda-tecnica/IT-V85TT-scheda-tecnica/original/IT-V85TT-scheda-tecnica.pdf
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.... Lucio l'853 bavarese EURO 5 READY ne sforna 95 di cv
però certo è a liquido, che disgrazia ma perché insisti.... stare dentro al Euro5 con un motore ad aria cambia dal giorno alla notte, vuoi sapere perché si sono prodigati a farlo ad aria? perché è un motore monumentaleè un motore che si riconosce da qualsiasi angolazione che guardi, varda quanto è bello un V90 longitudinale * ad acqua... *a casa mia Guzzi come il GS come la GW hanno motori longitudinali, a casa mia è sempre l'asse albero motore che determina la disposizione, non il piano delle bielle ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Vorrei solo fare notare come le logiche che ci spingono a fare certi ragionamenti possono rivoltarsi contro di noi. Ok il motore della guzzi è un cesso di 50 anni fa. D'accordo E allora quello della Triumph che nonostante i 50cc in più è il raffreddamento a liquido eroga 15 cv in meno (sarebbero stati 25 nel 2018) Edit: Il dato è stato preso da qui. Come viene spiegato nell'articolo dai 3400 si ha praticamente una retta parallela fino al regime di coppia massima. Link rimosso D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da luciopxNon era strozzato per rispettare l'euro 5...dai lumachina... Lucio l'853 bavarese EURO 5 READY ne sforna 95 di cv però certo è a liquido, che disgrazia
guarda non so come risponderti. Mi verrebbe di mandarti a funghi, perché te lo meriti in questo caso. Ma farò ancora una volta quello che cerca di parlare di moto. Non puoi paragonare una motore raffreddato a liquido e in più con architettura a v, con il motore della guzzi, raffreddato a aria. Cristo...non so perché ti riesce così difficile essere ragionevole. Ci sono 2 possibilità : ti piace farti sfanculare, 2 ti piace provocare la gente per poi fare la vittima con i responsabili del sito. Propendo per la seconda. Continua così, che si cede che ci tieni al forum. Originariamente inviato da lumachinaIo non vedo tutte queste novità che citate voi però a questo punto sarei curioso di provarla, magari questa volta ci hanno indovinato secondo te cosa avrei scritto di così spregevole? La verità è che qualsiasi cosa io dica diventa motivo per battute e provocazioni, sempre dei soliti.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
io non ho fatto battute. Tu hai portato a paragone, arrampicandoti sui vetri, prima un raffreddato a aria di 15 anni fa, poi un raffreddato a liquido odierno. Fa te...poi, oh, intendiamoci, se pretendi di aver ragione a tutti i costi e nonostante le evidenze ti diano torto...tieniti la ragione, Non mi importa un [beep]...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
allora come va qui, è buona o no questa V85? Venderanno un paio di moto, o sono tutti in coda al concessionario Benelli? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Penso che le ultime due pagine di questa discussione parlano da sole.
Qualcuno mi ha dato addirittura del pagliaccio, senza che l'amministratore della pagina prendesse posizione.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ecco che torna il piagnisteo. Quando dici che sono sempre i soliti che ti attaccano, faccio presente che i soliti sono tutti quanti, tranne Ais che ti è amico, e non ti bastona, nonostante la sua conoscenza nel campo sia decisamente migliore della tua.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io non so come sei abituato o che educazione hai ricevuto ma qui amici o no non ci si bastona.
Si discute, ci si confronta, anche aspramente, ma sempre rispetto ed educazione.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Oohhh state boooni e lasciatelo stare che poi perde il pomeriggio a inviare mail.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da lumachinaIo non so come sei abituato o che educazione hai ricevuto ma qui amici o no non ci si bastona.
Si discute, ci si confronta, anche aspramente, ma sempre rispetto ed educazione. io infatti non ti ho bastonato, e la mia educazione, oltre a comprendere l'uso corretto del congiuntivo, prevede anche che si argomenti su cose che si conoscono, evitando di sentenziare a vuoto per sentito dire. E soprattutto la mia educazione prevede che se mi contraddicono non vado a piangere dalla mamma. E per oggi basta, che mi restano ancora 4 o 5 atomi da spezzare chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_berg Ecco che torna il piagnisteo. Quando dici che sono sempre i soliti che ti attaccano, faccio presente che i soliti sono tutti quanti, tranne Ais che ti è amico, e non ti bastona, nonostante la sua conoscenza nel campo sia decisamente migliore della tua.
tutti chi? vi conto su un palmo della mano. gli altri non partecipano, molti dei vecchi utenti non scrivono più, Ais, visto che lo citi, è stato oggetto di attacchi e nessuno ha mosso un dito.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |