|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tripletta mi piace Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
C'è da dire che il mercato sia del nuovo che dell'usato negli ultimi dieci anni non sforna più modelli per i neofiti sia maschi che femmine , faccio questa distinzione perché mentre noi anche davanti un cancello ci vediamo qualcosa da cambiare /modificare /limare/migliorare, le donne guardano la sostanza e giustamente lo vedono come mezzo è deve essere facile in tutti i sensi , però loro le girl guardano anche al design o alle linee , diciamo che su quelle che ci chiedono consigli molte partono dalle classic , ed ecco perché consigliamo modelli easy o di facile approccio , mi ricordo solo una ragazza che guidava una ss o rr perché mi pare il papà la guidava ed allora si è appassionata al modello ss o rr come volete , per le altre appunto spaziamo dalle royal alle mash perché di facile approccio poi chiaramente con il tempo saliranno di cilindrata e modello . Per il resto mi sono adeguato ho cambiato l'avatar prosit
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
ais, permettimi di dirti che sei il numero 1 Io invece di tutte le donne che conosco che guidano vedo per lo più modelli giapponesi di naked o sportive sulle piccole cilindrate, quelle 300-500... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple[size=4..... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona. [/size] per acciuffare i gatti hai bisogno di qualcosa di sprintoso ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisC'è da dire che il mercato sia del nuovo che dell'usato negli ultimi dieci anni non sforna più modelli per i neofiti sia maschi che femmine , faccio questa distinzione perché mentre noi anche davanti un cancello ci vediamo qualcosa da cambiare /modificare /limare/migliorare, le donne guardano la sostanza e giustamente lo vedono come mezzo è deve essere facile in tutti i sensi , però loro le girl guardano anche al design o alle linee , diciamo che su quelle che ci chiedono consigli molte partono dalle classic , ed ecco perché consigliamo modelli easy o di facile approccio , mi ricordo solo una ragazza che guidava una ss o rr perché mi pare il papà la guidava ed allora si è appassionata al modello ss o rr come volete , per le altre appunto spaziamo dalle royal alle mash perché di facile approccio poi chiaramente con il tempo saliranno di cilindrata e modello .
Per il resto mi sono adeguato ho cambiato l'avatar
prosit Una splendita galleria di immagini tratte dal sito motocicliste.net http://www.motocicliste.net/motocicliste/storia.asp
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 03/07/2018
|
oooooooooooooooook calma ragazzi calma, non voglio far degenerare la conversazione ahahahah
dai cmq tra le righe ho letto diverse opinion interessanti :D
PS. mi ero persa una pagina di risposte aahahaha
si in effetti nella mia zona sono piu su moto tipo duke simili, classiche ne vedo solo guidate da uomini
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina....
....
è una donna? mica si capisce ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..qui nella capitale delle buche , se ne vedono di ragazze in Mash e R.E. ,anche su Jap certo , la Fauna comunque cambia da città in città . ed in base all'uso che se ne fa.... Comunque Enora .....qualsiasi moto sia ,se ti piace , ti ci trovi bene , se tutte le volte che la vedi ti emoziona ....buon gas Ora vado che ciò da vedere i lavori ......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.Tripleais, permettimi di dirti che sei il numero 1
Io invece di tutte le donne che conosco che guidano vedo per lo più modelli giapponesi di naked o sportive sulle piccole cilindrate, quelle 300-500... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona. Da me in cittá so per certo che ci sono due Mash 125 con signora a bordo, ma ci sono pure un paio di Monster, e una serie sfusa di jap 600cc circa. Anni fa l'unica aprilia Motò immatricolata in cittá era di una ragazza..e per finire anche qualche 883 non manca.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Enoraoooooooooooooooook calma ragazzi calma, non voglio far degenerare la conversazione ahahahah dai cmq tra le righe ho letto diverse opinion interessanti :D PS. mi ero persa una pagina di risposte aahahaha si in effetti nella mia zona sono piu su moto tipo duke simili, classiche ne vedo solo guidate da uomini Diciamo che ti si profilano due alternative: 1) Dai una certa importanza all'estetica, ascolti i pregiudizi positivi e ti prendi una Mash o chi per essa; potrebbe andarti bene ed essere la motociclista più felice del mondo o potresti prendere una sonora accantonata, solo tu sai se sarebbe un problema avere un "cadavere" in garage da smaltire 2) Dici ok, ascolto i pregiudizi negativi e sacrifico in parte l'estetica per prendere una moto che al 99% so che non darà problemi; faccio un po' di esperienza, intanto giro e chissà, magari fra qualche anno hai due soldini da parte per prendere qualcosa che ti aggrada di più! Beh dai, tutto sommato non hai mille variabili quindi non dovrebbe essere troppo difficile scegliere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
scusa, solo per curiosità, quale sarebbe la moto che al 99% non darà problemi, non sai mi interessa parecchio perchè mi sto convincendo di cambiare mezzo e non vorrei prendere una accantonata
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mi dispiace ma non saprei come esserti di aiuto, di scooter non me ne intendo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/05/2013 Locazione: Pescara
|
Saluti a tutti. Vi chiedo un parere oggettivo e non dettato dal fatto che, magari, possedete questa moto o siete appassionati del modello. Sr400 del 2017 ma immatricolata nel 2018, 4mila km circa, venduta da nota e seria concessionaria yamaha con 1 anno di garanzia. Prezzo richiesto 3900 incluso passaggio. Io ho fatto un'offerta apparentemente assurda, ovvero 3300 incluso passaggio. So che il prezzo di listino del nuovo è improponibile, però nell'offerta ho considerato: 1) rivendibilità praticamente quasi impossibile (anche se la mia intenzione è tenerla a vita); 2) caratteristiche tecniche tutt'altro che moderne (sia chiaro, a me piace per quello che è, ma sul lato economico relativo al prezzo bisogna considerare anche queste cose); 3) il prezzo del nuovo era a dir poco pompato. Voi quanto proporreste? L'alternativa sulla quale sono in valutazione è la royal enfield classic 500. Perchè queste due moto? Perché hanno una storia, non sono delle modern classic ma delle classic vere e proprie...e perché mi sono innamorato di entrambe. Le conosco bene (teoricamente) e ho già letto tutto su di loro. Ciò che mi interessa è sapere quanto la valuterebbero altri motociclisti. Grazie a tutti Ps questo messaggio l'ho postato anche in altro forum. Più pareri ci sono, meglio riesco a definire il suo prezzo reale
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Mah...il prezzo reale è quello a cui ti compri la moto... Se la paghi più di quello che volevi sborsare, è quello il suo prezzo reale. Alla concessionaria, dei tuoi punti 1 e 2 non importa niente. Io per una SR400 pagherei mille euro al massimo, ma non è certo il "suo prezzo reale", perché a 1000€ non me la venderebbe nessuno.
Allora ti chiedo: stante il fatto che non ho capito quale è la differenza tra modern Classic e Classic vere e proprie, se non che ti piacciono le moto di una volta, hai considerato l'acquisto di una moto d'epoca? A 3900 si trovano, per dire, delle signore Honda 400 Supersport, CB400, Z400... per non parlare delle Guzzi, se vuoi salire di cilindrata. All'acquisto pagheresti lo stesso (anche meno volendo), ma risparmieresti in bollo e assicurazione se il mezzo è iscritto ASI; di sicuro è più rivendibile e come affidabilità siamo lì con le moto che hai citato.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Allora ti chiedo: stante il fatto che non ho capito quale è la differenza tra modern Classic e Classic vere e proprie La differenza è che le modern sono moto attuale "ricarrozzate" e spesso con risultati a dir poco discutibili, le classic vere invece sono moto che sia esteticamente che tecnicamente sono del passato. Classico esempio Yamaha XSR900 e Honda CB1100 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/05/2013 Locazione: Pescara
|
Come detto da Marco, le modern sono moto in tutto e per tutto moderne, ma con estetica vintage. Ho valutato anche moto d'epoca, ma l'idea di avere una moto di 30 anni, a livello psicologico, non mi dà la sensazione di affidabilità (magari è solo una mia pippa mentale). Inoltre la reperibilità di eventuali ricambi sarebbe minore (forse mi sbaglio anche qui). Per questo mi sono orientato su modelli che, praticamente, vengono realizzati allo stesso modo da decenni. Concordo con omega sul discorso prezzo. Acquistare qualcosa a un prezzo maggiore rispetto a quanto la valutiamo non è soddisfacente e (almeno per chi acquista). Aggiungerei che il valore reale è quello che le attribuiamo in base alle nostre considerazioni
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io credo che la SR400 sia molto superiore alla Royal Enfield, ma che le caratteristiche tecniche oggettivamente migliori spesso, e temo anche in questo caso specifico, non si riflettono sulla valutazione e sulla richiesta dell'usato.
La Enfield è una moto modaiola, perlomeno in certi ambienti di certe città, e questo certamente gonfia il prezzo dell'usato.
Non esiste un valore oggettivo, ma un prezzo che qualcuno è disposto a pagare: vale per qualsiasi cosa, ovviamente, non solo per le moto.
Se la tua intenzione è di tenerla a vita, direi che la Yamaha è decisamente la scelta migliore.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La sr400 ha solo.avviamento a pedale...per me no buono. Ma preferibile a una royal enfield con.avviamento elettrico. Credo che la sr400 tra l'altro si rivalutera' nel twmpo
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/05/2013 Locazione: Pescara
|
Grazie per i pareri. Attendo fine mese per valutare una risposta da parte della concessionaria e vediamo il da farsi
|
|
Guest |