Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Royal Enfield Continental GT 650 e Interceptor Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: sabato 16 marzo 2019 08:49:12

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
sarei voluto venire al pranzo ma l'altro ieri la neve è scesa ben sotto i 1000 e alla fine ho deciso di rinunciare... mah

Vai tranquillo, ci sarà occasione di vedersi più avanti ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: sabato 16 marzo 2019 19:06:35

Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Vai tranquillo, ci sarà occasione di vedersi più avanti ;-)

sicuro! brindisi

oggi ho provato la interceptor, ho portato il mio amico a fare un giro...
comunque appena sceso dal guzzone ho notato subito la totale assenza di vibrazioni, frizione morbidissima, un bel cambio e motore nel bene e nel male elettrico, non è una cavalleria in grado di emozionarmi ma credo che tuttosommato sia onesto per questo genere di moto, scalcia un pochino intorno ai 2000 ma dai 2500 ai 7000 va via bene.. non gli ho tirato il collo perché ero il primo a provarla! giusto una terza e una quarta.. a livello di ammortizzatori mi è sembrata comportarsi bene, un pelino scarica dietro ma eravamo in due e solo io sono sui 90 nudo... il tipo della concessionaria mi ha detto che la continental (che aveva in vetrina ma non in prova) ha degli ammortizzatori un po più sostenuti e la posizione di guida è un po più sportiva, sulla interceptor si sta seduti con la schiena eretta. davanti ha un monodisco ma la frenata mi è sembrata buona, insomma, una motoretta onesta per il prezzo a cui viene proposta, l'unica cosa che non mi piace, lo ribadisco è tutto il comparto di inluminazione, fari e freccie, plasticosi...
Luca_Brg
Inviato: domenica 17 marzo 2019 06:01:36

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Al MBE di Verona, qualche settimana fa, un'area esterna era allestita come un piccolo circuito per la prova delle Royal Enfield. Himalayan e altre monocilindriche non mi interessano per niente, ma ho guardato le due 650. Il motore è piacevole alla vista, sembra proprio un progetto anni 60 rivisto e spero corretto. Anche serbatoio e sella sono ben fatti e si presentano bene. Guardando da vicino si nota invece che altri componenti sono di livello inferiore, e mi riferisco a pinze freni e relativi supporti, al materiale dei mozzi ruota, e altri particolari. Avrei provato una delle due, ma c'era parecchio da aspettare, e ho rinunciato. Evidentemente questo marchio suscita interesse, anche se ritengo che sia dovuto all'aspetto rétro dei modelli, più che al loro contenuto tecnologico. Io continuo a preferire una Honda moderna, con meno fascino forse, ma con affidabilità e tecnologia superiori.

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: domenica 17 marzo 2019 09:50:41

da vedere come invecchiano queste moto, personalmente spenderei qualcosina in più e mi comprerei un V7, logicamente non ti regala niente nessuno, costano poco e il motivo c'è e si vede.
lumachina
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 11:58:49

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sul TUBO gira un teaser della RE in cui si annuncia la presentazione di un nuovo modello che non si capisce se arriverà sul nostro mercato. I rumors parlano di un modello Trial in due versioni mosse da un mono rispettivamenti di 349 e 499 c.c.. Dai pochi fotogrammi sembra una piccola enduro stradale.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=oQgOQHqoM6U

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: sabato 30 marzo 2019 13:06:37

sta mattina ho portato a casa la royal enfield classic 500 che ha appena comprato il mio amico... che tristezza! il motore vibra e non va ma questo me lo aspettavo, in generale non mi è piaciuto quasi nulla, l'avantreno comunica solo di chiudere il gas e andare a piano non da nessuna sicurezza come non la da il freno, spugnoso è dir poco, frena talmente poco che non riesco ad immaginare a cosa serva l'abs... il minuscolo cruscotto di giorno è inleggibile, con il riflesso diventa impossibile vedere le spie accese, il che è fastidioso in particolar modo per la freccia il folle e gli abbaglianti. impensabile di fare un giro in compagnia, piuttosto di farmi 3-400 chilometri con quel coso mi sparo un colpo subito! tra questa e le 650 bicilindriche c'è una differenza enorme, se dovessi dare un voto gli darei 5 contro un buon 7 per la interceptor.
l'estetica può piacere e il motore è fluido anche a regimi molto bassi, per farsi piccoli giretti come vuol far lui ci può stare, per andare a pesca...
altrimenti non riesco neanche a concepirla, credo che potrei realmente preferire un t-max... l'ho detto veramente?
lumachina
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:48:59

Alla Redazione sono così piaciute che ne hanno fatto un Sequel, e si sono prese un bel 8.5 come voto.

https://www.moto.it/prove/royal-enfield-continental-gt-650-e-interceptor-650-il-sequel.html

Veterano

BMW R1200R

OMeGA_65
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:52:51

Iscritto: 28/11/2011
A me è sempre piaciuta di più la Continental 535... che però è anche l'unica che ho provato.
Ammetto la mia ignoranza su tutto il resto della gamma!

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: martedì 11 giugno 2019 16:00:01

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Wildmicio, un T-max costerà pure il doppio, ma di certo va anche il triplo di quell'aggeggio con poco senso...:)

chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 11 giugno 2019 16:01:02

Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Luca_tm
Wildmicio, un T-max costerà pure il doppio, ma di certo va anche il triplo di quell'aggeggio con poco senso...:)

Quoto.
E il sestuplo come durata.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: martedì 11 giugno 2019 16:06:22

Quando uno non è spinto dal solito e rassicurante bisogno di omologazione è libero di fare le sue scelte.
Pensate ad un Mondo dove a tutti piacciono le stesse cose.

Veterano

BMW R1200R

Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 16:10:36

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dovremmo mandare una mail alla redazione spiegandogli che ci sono anche i numeri sotto l'8.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 11 giugno 2019 16:18:02

Scrivi alla Redazione e contestagli i numeri.

Veterano

BMW R1200R

luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:13:21

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quando la mia vicina di casa accende la sua bullit...la confondo sempre con il mio motocoltivatore goldoni...giuro. :-)))))

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:16:00

Iscritto: 11/11/2011

ha ha ha ha ha ha ha ha ha grande Lucio

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:25:24

Mah... dite che Goldoni fa fare i motori in India? Think non credo sapete...

Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:27:55

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quello che mi fa tanto strano nei voti della redazione è che tipo il Multistrada 1260 S mi prende voto 8 e la RE mi prende 8.5.

Per carità il Multistrada sarà anche una moto perfettibile ma non capisco come sono dati sti voti.

Se avessi saputo che bastavano 5000 euro per una moto migliore del multistrada S facevo che prendere quella invece che la Tracer

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:29:33

Ma hanno preso questi voti in una comparativa diretta?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:30:43

Io sono convinto che il "grosso" del voto sia dato dal prezzo basso... Non sono da prendere in senso assoluto, sono da considerare sulla fascia di prezzo! Alla fine per 6 mila €...

OMeGA_65
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:35:13

Gli è che la Multi può facilmente beccarsi 8 se confrontata con le dirette concorrenti..... così come la RE.
Ovvio poi che Multi vs RE = 10 a 0

(io prenderei la RE ha ha ha )

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.