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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si. L'ultimo giro che abbiamo fatto insieme nel 2017 è stato..trento, lago di iseo, colli di san fermo, zambla, passo san marco, morbegno, valtaleggio, bergamo, trento...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 29/04/2017
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va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me se sono tutte simili alla r6 ai medio/bassi giri.
qualcuno ha provato la gsxr750 o la ducati 848 (quest'ultima adesso che guardo è un pò fuori budget) o qualche altra moto che si colloca tra 600 e 1000 o comunque sa darmi delle indicazioni in merito?
la daytona 675 volevo vederla, ma ho letto che è scomodissima
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxSi. ... ma la R6 quando l'aveva presa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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2002...nuova. Nel 2017 aveva 75k....
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ale1892va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me
probabilmente neanche tutte le altre. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sarà che ieri ne ho viste di cotte e di crude, ma mi viene da dirti "lascia perdere una super sportiva"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da ale1892Ciao a tutti, dopo 2 anni con il ducati monster 695 (che mi è piaciuto un sacco) vorrei cambiare categoria di moto, voglio provare una supersportiva 1000cc da usare prevalentamente per gite domenicali e il breve tratto casa-lavoro e provare anche ad andare qualche volta in pista.
sono indeciso tra due moto: aprilia rsv 1000 e gsxr 1000 (le moto non le ho provate ci sono solo salito sopra)
Il budget massimo è di 3000euro, quindi mi sono orientato sugli anni '04 '05.
oggi sono andato a vederle entrambe,
la rsv è questa (spero si possa mettere il link): https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rsv1000-rp-monza-300633977.htm
modello: rsv 1000 rp '03 (se non ho capito male è la versione base, non quella factory) km: 45000 prezzo: 2400€
esteticamente è bellissima, posizione guida un pò scomoda e mi pare un pò ingombrante come moto. venendo da un bicilindrico l'erogazione tutto a bassi giri non mi dispiace per l'uso stradale.
per il gsxr ho trovato una versione del 04' a 3200euro tenuta benissimo con 20000km.
esteticamente non mi ha fatto impazzire, posizione guida molto comoda e mi ha dato l'impressione di essere molto agile e piacevole da guidare.
volevo sapere il pareri di qualcuno che ha provato almeno una delle suddette moto e quale delle due ha il miglior rapporto qualità/prezzo. grazie.
Sarebbe importante capire il tuo budget. Fossi in te eviterei le moto datate. Con sacrificio economico andrei su moto più nuove e che abbiano i controlli elettronici che aiutano a non farsi male. è ciò che ho fatto io.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da ale1892va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me se sono tutte simili alla r6 ai medio/bassi giri.
qualcuno ha provato la gsxr750 o la ducati 848 (quest'ultima adesso che guardo è un pò fuori budget) o qualche altra moto che si colloca tra 600 e 1000 o comunque sa darmi delle indicazioni in merito?
la daytona 675 volevo vederla, ma ho letto che è scomodissima Sono sceso da questa: 197cv 137nm 166,5kg e sono salito su questa: 217cv 122nm 177kg e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava. Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da wsbke nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava. Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato. Secondo me dipende più che altro da che uso ne fai... poi ti dirò, per le mie capacità sia una che l'altra ne hanno fin troppa su strada... e anche in pista per ora Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da wsbk[quote=ale1892]
e sono salito su questa:
217cv 122nm 177kg
e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava. Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato. La usi su quella stradina larga 2 mt e senti il bisogno di più coppia?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!La usi su quella stradina larga 2 mt e senti il bisogno di più coppia? A proposito di visioni ristrette... Ho portato le due moto nella solita via per fare le foto. Le strade che percorro vanno più che bene(e non sono quelle in foto).
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da wsbke nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava. Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato. poi ti dirò, per le mie capacità sia una che l'altra ne hanno fin troppa su strada... ma anche per lui, credimi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2011
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wsbk, scrivi anche sul forum di Due Ruote?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 29/04/2017
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alla fine ho preso un gsxr750 del 2000 ad un prezzo onesto, direi che come prima moto sportiva mi può andar bene. appena si presenta l'occasione vedo di provarlo in pista.
prime impressioni: rispetto all'r6 che ho provato il motore sotto è più corposo, già dai 4000/5000 giri lo senti spingere poi oltre i 10000 giri esplode. comunque ho capito che sono moto da tirare, su strada se vuoi sentire la botta di potenza devi stare a marce basse, tipo seconda e terza e accelerare full gas se no alla coppia non arrivi mai.
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Iscritto: 28/11/2011
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Oppure lo fai in pista e su strada stai buonino
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per curiosità, in 3a full gas a quanto sei arrivato?
Comunque questo è uno dei motivi per cui non mi piacevano e non mi piacciono le 4 cilindri su strada, perché c'è chi per "sentire" il motore da gas come non ci fosse un domani... ed effettivamente a volte un domani non c'è...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ale1892 prime impressioni: rispetto all'r6 che ho provato il motore sotto è più corposo, già dai 4000/5000 giri lo senti spingere poi oltre i 10000 giri esplode. comunque ho capito che sono moto da tirare, su strada se vuoi sentire la botta di potenza devi stare a marce basse, tipo seconda e terza e accelerare full gas se no alla coppia non arrivi mai.
poi sarebbe anche fatta per frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile. ma li ci vuole il manico vero, che è diverso dal tirare i 10 mila per 3 secondi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da nicola66poi sarebbe anche fatta per frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile. ma li ci vuole il manico vero, che è diverso dal tirare i 10 mila per 3 secondi hmm... non credo abbia preso una moto elaborata da pista, avrà un mezzo che è comunque una via di mezzo tra guida in strada e in pista, soprattutto come assetto. Sicuramente non disdegna, ma "fatta per" lo lascerei ad altri mezzi...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io invece concordo con Nicola, tutte le supersportive sono fatte per andare in quel modo, poi ci sono quelle che lo fanno in maniera più o meno rapida ed efficace, ma questo esula dal fatto che una sportiva con i semimanubri è stata concepita per andare così.
Fai attenzione alle parole che ha usato: "frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile". Non ha scritto a quanti metri frenare e a che velocità inserirla, ha scritto "al massimo possibile", che cambia da moto a moto. Ma che questi dati siano più o meno elevati cambia poco ai fini del discorso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, anche io concordo sulle caratteristiche intrinseche delle supersportive. La scelta della GSX-R 750 (se in ottime condizioni, vista l'età) è un buon compromesso tra le due moto in competizione inizialmente. Io però non ricordavo una erogazione così appuntita del gixxer. Mi ricordavo invece un motore ben più sfruttabile del classico frullino 600 e che non richiedeva eccessivi giri per dare il meglio. Ma sono passati anni... Moto comunque che può dare il meglio di se solo in pista, come ogni SS
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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