Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio nuovo moto supersportiva Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: domenica 7 luglio 2019 19:49:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si. L'ultimo giro che abbiamo fatto insieme nel 2017 è stato..trento, lago di iseo, colli di san fermo, zambla, passo san marco, morbegno, valtaleggio, bergamo, trento...

Una PX è per sempre
ale1892
Inviato: domenica 7 luglio 2019 21:00:29


Iscritto: 29/04/2017
va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me se sono tutte simili alla r6 ai medio/bassi giri.

qualcuno ha provato la gsxr750 o la ducati 848 (quest'ultima adesso che guardo è un pò fuori budget) o qualche altra moto che si colloca tra 600 e 1000 o comunque sa darmi delle indicazioni in merito?

la daytona 675 volevo vederla, ma ho letto che è scomodissima
nicola66
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:14:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Si. ...


ma la R6 quando l'aveva presa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 7 luglio 2019 22:47:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
2002...nuova. Nel 2017 aveva 75k....

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 7 luglio 2019 23:08:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ale1892
va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me


probabilmente neanche tutte le altre.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:01:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarà che ieri ne ho viste di cotte e di crude, ma mi viene da dirti "lascia perdere una super sportiva"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wsbk
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:13:52



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da ale1892
Ciao a tutti,
dopo 2 anni con il ducati monster 695 (che mi è piaciuto un sacco) vorrei cambiare categoria di moto, voglio provare una supersportiva 1000cc da usare prevalentamente per gite domenicali e il breve tratto casa-lavoro e provare anche ad andare qualche volta in pista.

sono indeciso tra due moto: aprilia rsv 1000 e gsxr 1000 (le moto non le ho provate ci sono solo salito sopra)

Il budget massimo è di 3000euro, quindi mi sono orientato sugli anni '04 '05.

oggi sono andato a vederle entrambe,

la rsv è questa (spero si possa mettere il link):
https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rsv1000-rp-monza-300633977.htm

modello: rsv 1000 rp '03 (se non ho capito male è la versione base, non quella factory)
km: 45000
prezzo: 2400€

esteticamente è bellissima, posizione guida un pò scomoda e mi pare un pò ingombrante come moto. venendo da un bicilindrico l'erogazione tutto a bassi giri non mi dispiace per l'uso stradale.

per il gsxr ho trovato una versione del 04' a 3200euro tenuta benissimo con 20000km.

esteticamente non mi ha fatto impazzire, posizione guida molto comoda e mi ha dato l'impressione di essere molto agile e piacevole da guidare.

volevo sapere il pareri di qualcuno che ha provato almeno una delle suddette moto e quale delle due ha il miglior rapporto qualità/prezzo. grazie.



Sarebbe importante capire il tuo budget.
Fossi in te eviterei le moto datate.
Con sacrificio economico andrei su moto più nuove e che abbiano i controlli elettronici che aiutano a non farsi male.
è ciò che ho fatto io.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
wsbk
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:18:28



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da ale1892
va bhe comunque credo di aver capito che le 600 a 4cil non siano le moto che fanno per me se sono tutte simili alla r6 ai medio/bassi giri.

qualcuno ha provato la gsxr750 o la ducati 848 (quest'ultima adesso che guardo è un pò fuori budget) o qualche altra moto che si colloca tra 600 e 1000 o comunque sa darmi delle indicazioni in merito?

la daytona 675 volevo vederla, ma ho letto che è scomodissima


Sono sceso da questa:

197cv 137nm 166,5kg



e sono salito su questa:

217cv 122nm 177kg



e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava.
Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:21:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da wsbk
e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava.
Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato.

Secondo me dipende più che altro da che uso ne fai... poi ti dirò, per le mie capacità sia una che l'altra ne hanno fin troppa su strada... e anche in pista per ora

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:34:34


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da wsbk
[quote=ale1892]

e sono salito su questa:

217cv 122nm 177kg



e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava.
Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato.



La usi su quella stradina larga 2 mt e senti il bisogno di più coppia?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
wsbk
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:38:45



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
La usi su quella stradina larga 2 mt e senti il bisogno di più coppia?

A proposito di visioni ristrette...
Ho portato le due moto nella solita via per fare le foto.
Le strade che percorro vanno più che bene(e non sono quelle in foto).

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
nicola66
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:24:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da wsbk
e nonostante tutto sento il bisogno di più coppia che la 1299s mi dava.
Potenza e coppia è molto soggettivo, dipende da quanto sei abituato.

poi ti dirò, per le mie capacità sia una che l'altra ne hanno fin troppa su strada...


ma anche per lui, credimi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:47:08



Iscritto: 28/11/2011
wsbk, scrivi anche sul forum di Due Ruote?

Il pescaTV fluviale!
ale1892
Inviato: martedì 16 luglio 2019 22:02:54


Iscritto: 29/04/2017
alla fine ho preso un gsxr750 del 2000 ad un prezzo onesto, direi che come prima moto sportiva mi può andar bene. appena si presenta l'occasione vedo di provarlo in pista.

prime impressioni: rispetto all'r6 che ho provato il motore sotto è più corposo, già dai 4000/5000 giri lo senti spingere poi oltre i 10000 giri esplode. comunque ho capito che sono moto da tirare, su strada se vuoi sentire la botta di potenza devi stare a marce basse, tipo seconda e terza e accelerare full gas se no alla coppia non arrivi mai.
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 22:22:07



Iscritto: 28/11/2011
Oppure lo fai in pista e su strada stai buonino minacciosa brindisi

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:21:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per curiosità, in 3a full gas a quanto sei arrivato?

Comunque questo è uno dei motivi per cui non mi piacevano e non mi piacciono le 4 cilindri su strada, perché c'è chi per "sentire" il motore da gas come non ci fosse un domani... ed effettivamente a volte un domani non c'è...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:36:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ale1892

prime impressioni: rispetto all'r6 che ho provato il motore sotto è più corposo, già dai 4000/5000 giri lo senti spingere poi oltre i 10000 giri esplode. comunque ho capito che sono moto da tirare, su strada se vuoi sentire la botta di potenza devi stare a marce basse, tipo seconda e terza e accelerare full gas se no alla coppia non arrivi mai.


poi sarebbe anche fatta per frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile.
ma li ci vuole il manico vero, che è diverso dal tirare i 10 mila per 3 secondi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mpastorio
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 08:41:43



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
poi sarebbe anche fatta per frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile.
ma li ci vuole il manico vero, che è diverso dal tirare i 10 mila per 3 secondi


hmm... non credo abbia preso una moto elaborata da pista, avrà un mezzo che è comunque una via di mezzo tra guida in strada e in pista, soprattutto come assetto. Sicuramente non disdegna, ma "fatta per" lo lascerei ad altri mezzi...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 09:12:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io invece concordo con Nicola, tutte le supersportive sono fatte per andare in quel modo, poi ci sono quelle che lo fanno in maniera più o meno rapida ed efficace, ma questo esula dal fatto che una sportiva con i semimanubri è stata concepita per andare così.

Fai attenzione alle parole che ha usato: "frenare tardi ed infilarla dentro in curva al massimo della velocità possibile".
Non ha scritto a quanti metri frenare e a che velocità inserirla, ha scritto "al massimo possibile", che cambia da moto a moto. Ma che questi dati siano più o meno elevati cambia poco ai fini del discorso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 09:57:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, anche io concordo sulle caratteristiche intrinseche delle supersportive. La scelta della GSX-R 750 (se in ottime condizioni, vista l'età) è un buon compromesso tra le due moto in competizione inizialmente. Io però non ricordavo una erogazione così appuntita del gixxer. Mi ricordavo invece un motore ben più sfruttabile del classico frullino 600 e che non richiedeva eccessivi giri per dare il meglio. Ma sono passati anni... Moto comunque che può dare il meglio di se solo in pista, come ogni SS

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.