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Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
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chi sono i + disponibili in ktm per un test drive zona Vicenza? Team Cico? Hobby Motors? Botter?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io sono andato da Cico qualche anno fa ed era stato molto disponibile, provai 1050 adv e 690 Duke; dagli altri non ci sono mai andato.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteo solo un appunto sul Telelever,
è stato dimostrato anche con misurazioni strumentali che il Telelever è meno efficiente, rispetto ad una bella forca tradizionale, nelle compressioni ad alta velocità (velocità di compressione, non su strada ...), insomma la classica serie di buchette secche o un pavé con lastre troppo spigolose, per fare un esempio....
Hai ragione, tutte le prove dei tester dicono che sullo sconnesso (tipicamente tombini o buchi profondi, fuoristrada) le sospensioni del GS hanno risposte secche!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da andrea.matteoil sistema Telelever non digerisce alte velocità in compressione. Il bistrattato telelever per me rimane il miglior compromesso tra stabilità ad alte velocità e capacità di assorbimento su strade sconnesse. Con il vantaggio di avere una sospensione decisamente più morbida di una forcella tradizionale che deve supportare spinte maggiori in frenata.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da massimiliano.donazzan..la mia donna vorrebbe il Tiger 1200 modello nuovo, con i quei bei fanalini da tigre Sicuramente sarà la tua prossima moto Usti mi era sfuggito... quotone al Paolo!
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66 è una balla clamorosa perchè avere 2 soli pistoni che raggiungono sempre contemporaneamente i punti morti è tutto tranne che la cosa migliore per la regolarità.
ma continuate pure a credere a quello che vi propinano le brouchure e le prove pagate sottobanco delle riviste.
No dai non è pubblicità, è dimostrato in "meccanica applicata alle macchine", intendo dire che esistono delle equazioni che lo spiegano. Nel bilanciamento di un motore si calcolano le forze rotanti (che ovviamente hanno tutti i motori indipendente dalla posizione dei cilindri) e le forze alterne (generate dai pistoni). Le prime si contrastano con alberi controrotanti e le seconde possono essere annullate con la posizione dei cilindri (in linea, boxer, in fase, in controfase, ...). E nel caso del boxer, se i cilindri sono in fase, come nel caso di BMW, le forze alterne generate dal moto dei pistoni si annullano reciprocamente. In questa pagina di wikipedia si vede bene: https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_cilindri_contrappostiWikipedia non è la Bibbia, però in questo caso dice il vero, infatti in questa tesi (https://orbi.uliege.be/bitstream/2268/10643/1/DEA.pdf ) è spiegato e dimostrato come si arriva a queste conclusioni. E in sintesi, se si va a pagina 90, si trova un confronto della forza e del momento risultanti per i diversi sistemi di bilanciamento del motore bicilindrico. Si vede che il motore boxer in fase (barre azzurre), rispetto a quelli in linea in fase, oppure quelli non fase, ha sempre i valori minimi di forze alterne (generate appunto dal movimento dei pistoni) e momenti d'inerzia (generati dalle parti rotanti). Quindi in sostanza, è l'architettura più bilanciata.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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C'è un però: un conto è un boxer 2 cilindri, un conto è un 4 o un 6...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da massimiliano.donazzanchi sono i + disponibili in ktm per un test drive zona Vicenza? Team Cico? Hobby Motors? Botter? Vai da team Cico , sono onesti e te le fanno provare , a me aveva lasciato 30 minuti liberi diciamo! devo ripassare anche io verso settembre a fare una prova
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Questi risultati sono per il 2 cilindri. Aumentando i cilindri, migliora l'equilibratura, le vibrazioni si riducono, ma a parità di numero di cilindri i risultati sono gli stessi. Nella figura 79 di pagina 92 della tesi ci sono i risultati per il 4 cilindri. e si vede che è così.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Un'ultima domanda: ma chi ha scritto la tesi si è poi laureato? Scherzo ovviamente, i dati sono dai e non si discutono Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleUn'ultima domanda: ma chi ha scritto la tesi si è poi laureato?
Scherzo ovviamente, i dati sono dai e non si discutono hai ragione, semmai lo hanno mandato a rifare le scuole elementari... A parte gli scherzi, ci sono tantissime tesi, documenti, filmati altrettanto validi, questo aveva il pregio di mettere a confronto le architetture dei bicilindrici boxer con le altre.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Ponan68....No dai non è pubblicità, è dimostrato in "meccanica applicata alle macchine".... Ponan, ti sei mai chiesto perché in campo moto il Boxer non è mai stato il riferimento per le massime potenze specifiche, mentre in campo auto ci sono Boxer che fanno/facevano da riferimento... prima di tutto per una questione puramente strutturale.questo è l'albero motore del BMW Boxer 1200 questo della Honda GW 1800 Porsche 911 Gt3 Subaru Wrx nei due esempi di Boxer da moto quelle grosse e pesanti mannaie fra due manovelle consecutive pongono limiti mica da ridere, a differenza dei Boxer auto che ogni manovella scarica le sollecitazioni in modo simmetrico su due perni di banco, per motivi d'ingombro a monte di tutto la prima differenza fondamentale fra boxer moto e auto è questa....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteo Ponan, ti sei mai chiesto perché in campo moto il Boxer non è mai stato il riferimento per le massime potenze specifiche, mentre in campo auto ci sono Boxer che fanno/facevano da riferimento...
Hai ragione, interessante ... poi c'è questo articolo di Clarke: https://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-motori-bicilindrici.html dove sui boxer dice: "I bicilindrici boxer … perfettamente equilibrati, se si eccettua una modestissima coppia non bilanciata (ma la BMW ha pensato di eliminare le pressoché inavvertibili vibrazioni da essa generate utilizzando un albero ausiliario!), hanno un funzionamento straordinariamente “rotondo” e pastoso anche in quanto le fasi utili risultano distanziate uniformemente ... Però non è proprio la migliore immaginabile, quando si vanno a cercare le più elevate prestazioni in assoluto … e questo per il semplice motivo che disponendo il motore con i cilindri trasversali rispetto al telaio è praticamente impossibile ottenere condotti di aspirazione dall’andamento ottimale ai fini della massima potenza. … Inoltre, l’albero a gomiti poggia su due soli supporti di banco e ha i perni di biella a 180°; a collegarli provvede un braccio di manovella lungo e non supportato. … non proprio ideale se un motore deve girare molto al di sopra di 10.000 giri/min… … occorre dire che non c’è scritto da nessuna parte che una architettura di questo tipo sia superiore o inferiore a una a V, p er quanto riguarda le prestazioni massime ottenibili, a parità di cilindrata." In effetti, a parità di cilindrata, confrontando la potenza, KTM e Ducati fanno meglio, però hanno meno coppia.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68 E in sintesi, se si va a pagina 90, si trova un confronto della forza e del momento risultanti per i diversi sistemi di bilanciamento del motore bicilindrico.
Si vede che il motore boxer in fase (barre azzurre), rispetto a quelli in linea in fase, oppure quelli non fase, ha sempre i valori minimi di forze alterne (generate appunto dal movimento dei pistoni) e momenti d'inerzia (generati dalle parti rotanti).
Quindi in sostanza, è l'architettura più bilanciata. ma almeno hai letto a cosa si riferisce quel grafico? la tua padronanza dell'inglese a che livello è? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68
In effetti, a parità di cilindrata, confrontando la potenza, KTM e Ducati fanno meglio, però hanno meno coppia.
allora insisti. oh guarda che fra tanti allocchi che leggono senza capire qualcuno che le cose le sa davvero può capitare d'incontrarlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2017
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Scusate ma nel 2019 con queste cilindrate la potenza è ancora un problema?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da driassaScusate ma nel 2019 con queste cilindrate la potenza è ancora un problema? dici? senza i controlli di trazione che fanno scaricare i kW col contagocce non sopravviverebbe nessuno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66 ma almeno hai letto a cosa si riferisce quel grafico? la tua padronanza dell'inglese a che livello è?
Io sì, dimmelo tu?
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66
allora insisti.
oh guarda che fra tanti allocchi che leggono senza capire qualcuno che le cose le sa davvero può capitare d'incontrarlo.
Io qui di allocchì non ne vedo, comunque se le sai scrivile, senza atteggiamenti provocatori se riesci.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da nicola66 ma almeno hai letto a cosa si riferisce quel grafico? la tua padronanza dell'inglese a che livello è?
Io sì, dimmelo tu? ah ok vai avanti così che va bene. tanto qui dentro le nozioni esatte e le vaccate si equivalgono, non c'è l'interesse nel capire veramente le cose. è come parlare di calcio con gente che non ha mai toccato un pallone. però non capisco il punto di domanda in fondo alla frase. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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