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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta... Anche se questi grafici, intuivi e carini, mi lasciano sempre un po' perplesso: CAPACITA' DI CARICO 9, allora un tourer prenderebbe 15? in effetti .... i grafici di questo tipo che hanno l'onere di rappresentare le doti stradali nel suo complesso dovrebbero essere "assoluti", non relativi, altrimenti rischiano di diventare fuorvianti, percorrere un giro di 500km cambia e non poco farlo con una Nuda&Cruda invece di una Tourer.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Da quanto so, come capacità di carico in generale si intende lo spazio disponibile per il bagaglio. Quindi la presenza o meno di borse di serie o optional, portapacchi, ganci, vani portaoggetti, lucchetto per il casco. Ho letto che Aprilia per la Tuono 660 ha previsto una gamma di accessori tra cui: borsa da sella, borsa da serbatoio, borse laterali con appositi supporti a sgancio rapido. Se le concorrenti non hanno nulla di questo, è possibile che la Tuono prenda 9 e le altre 1.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Può essere, ma sarebbe comunque fuorviante perché andrebbe fatta un analisi sulla moto in prova, non sulla moto che potrebbe essere con l'acquisto del pacchetto tourer. Così son buoni tutti: "gli diamo 9 perché Aprilia ha previsto pacchi, pacchetti e pacchettini". E se poi non arriveranno mai?
Lo so che giornalisticamente diventa complicato (e forse troppo sincero), ma la vedo come Andrea.Matteo, cioè ci vorrebbero pagelle assolute. Ed allora avrebbe senso una scala da 1 a 10. Se uno desse ad un trial 1 per la comodità credo non si offenderebbe nessuno. Come non si offenderebbe nessuno se si desse 1 alla capacità di carico della Panigale Superleggera. Oppure se si desse 1 all'estetica della MT-10. No. Magari mi offenderi io.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Comunque dai, valutazione più che lusinghiera. Al di là dei singoli voti, l'hanno definita un benchmark di riferimento per la categoria: tanto onore per la Tuonina!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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io non vedo l'ora di provarla e capirla a confronto con la mia. vedi mai che stavolta Aprilia ha fatto centro?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Come ho detto, credo che Aprilia si sia presa tempo (forse troppo) per concretizzare un oggettino ben fatto. Hanno caricato troppo le aspettative su queste due 660 per mettere sul mercato due modelli scadenti. Si giocano tanto della credibilità con queste moto. Poi che il mercato reagisca positivamente è un altro paio di maniche.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaCome ho detto, credo che Aprilia si sia presa tempo (forse troppo) per concretizzare un oggettino ben fatto. Hanno caricato troppo le aspettative su queste due 660 per mettere sul mercato due modelli scadenti. Si giocano tanto della credibilità con queste moto. Poi che il mercato reagisca positivamente è un altro paio di maniche. Si, ma la gamma è assolutamente povera. Poca roba 125,niente cilindrate intermedie per A2, niente crossover, niente sport tourer... Magari tra vent'anni sforneranno il remake del presente modello...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, effettivamente uno dei principali porblemi di Aprilia è proprio la mancanza di modelli a listino. Penso che abbiano in testa una strategia di massima basata sul recuperare cedibilità con due o tre modelli (se arrivera la Tuareg 660) e poi allargare la loro offerta. Anche se credo che alcuni modelli in Aprilia non verranno mai fatti, questo per non competere direttamente con Guzzi. Il settore "comodoso" probabilmente lo lasceranno a Mandello e si concentreranno su modelli più pepati.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaSi, effettivamente uno dei principali porblemi di Aprilia è proprio la mancanza di modelli a listino. Penso che abbiano in testa una strategia di massima basata sul recuperare cedibilità con due o tre modelli (se arrivera la Tuareg 660) e poi allargare la loro offerta. Anche se credo che alcuni modelli in Aprilia non verranno mai fatti, questo per non competere direttamente con Guzzi. Il settore "comodoso" probabilmente lo lasceranno a Mandello e si concentreranno su modelli più pepati. Non ne sono capaci secondo me. Guzzi in passato sfornava modelli stradali e sportivi, adesso anche loro hanno poca roba. E consideriamo che sono proprietari di Gilera e Laverda, ma sono due Brand ospiti fissi di "Chi l'ha visto?"
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da DrManettaSi, effettivamente uno dei principali porblemi di Aprilia è proprio la mancanza di modelli a listino. Penso che abbiano in testa una strategia di massima basata sul recuperare cedibilità con due o tre modelli (se arrivera la Tuareg 660) e poi allargare la loro offerta. Anche se credo che alcuni modelli in Aprilia non verranno mai fatti, questo per non competere direttamente con Guzzi. Il settore "comodoso" probabilmente lo lasceranno a Mandello e si concentreranno su modelli più pepati. Direi che la concorrenza in casa è facilmente evitabile, basta non confliggere con la V85TT. Ma poi penso al gruppo VW, che la stessa auto la vende con 4 marchi diversi, e mi sorge qualche dubbio. chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Considerando che Moto Guzzi ormai è ancorata al V2 trasversale e mantiene la sua clientela grazie all'affezione al marchio dovuta in parte anche a questa caratteristica, credo che modelli sportivi "veri" dell'acquila, se non come versioni cafè racer o sport classic, nel breve-medio periodo non ne vedremo. Nemmeno sotto mentite spoglie come Gilera o Laverda. Ci vorrebbero troppe svanziche per rinverdire tali marchi.
Sul fatto che una doppia produzione nel campo moto possa avere i medesimi risultati del campo auto nutro dei dubbi. Una medesima piattaforma in campo auto sortisce effetti differenti da una medesima moto con marchi diversi, naturalmente secondo un mio pensiero. Non riuscirei a concepire una Aprilia RS600 contemporaneamente ad una Moto Guzzi Le Mans 660 ed una Gilera SP660, ad esempio. Penso che una clientela di motociclisti la prenderebbe come una presa per il sellino, mentre nel campo auto verrebbe interpretata come "classe differente di automezzo".
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaConsiderando che Moto Guzzi ormai è ancorata al V2 trasversale e mantiene la sua clientela grazie all'affezione al marchio dovuta in parte anche a questa caratteristica, credo che modelli sportivi "veri" dell'acquila, se non come versioni cafè racer o sport classic, nel breve-medio periodo non ne vedremo. Nemmeno sotto mentite spoglie come Gilera o Laverda. Ci vorrebbero troppe svanziche per rinverdire tali marchi.
Sul fatto che una doppia produzione nel campo moto possa avere i medesimi risultati del campo auto nutro dei dubbi. Una medesima piattaforma in campo auto sortisce effetti differenti da una medesima moto con marchi diversi, naturalmente secondo un mio pensiero. Non riuscirei a concepire una Aprilia RS600 contemporaneamente ad una Moto Guzzi Le Mans 660 ed una Gilera SP660, ad esempio. Penso che una clientela di motociclisti la prenderebbe come una presa per il sellino, mentre nel campo auto verrebbe interpretata come "classe differente di automezzo". Eppure Ktm lo fa con Husqvarna, cambia qualche sigla ma alcuni modelli sono cloni.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Allora anche noi motociclisti siamo stati colti dal bischero. Oppure siamo diventati moderni. Non so quale delle due opzioni scegliere Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Aprilia richiama circa 700 Tuono/RS per problemi alle bielle ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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per cui circa 1.400 bielle.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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boh ...
come fai ad accorgerti "dopo" che un lotto di bielle è fallato, la biella è uno dei componenti più sollecitati, per di più su motori ad alta potenza specifica,
darei per scontato un rigorosissimo controllo qualità prima di montarle ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ho letto che sono interessate solo 700 moto
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoboh ...
come fai ad accorgerti "dopo" che un lotto di bielle è fallato, la biella è uno dei componenti più sollecitati, per di più su motori ad alta potenza specifica,
darei per scontato un rigorosissimo controllo qualità prima di montarle ...
perchè probabilmente qualche moto è già rientrata sul carro attrezzi col motore esploso. da li a fare una indagine interna è un attimo. ed il controllo qualità lo certifica il fornitore delle bielle, non chi le monta. non vorrei essere nei panni del fornitore adesso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io comunque ho sentito che il problema potrebbe essere un altro, ma ormai hanno dato il comunicato stampa
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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su un problema del genere 20 anni fa la neo resuscitata Laverda è saltata per aria.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |