|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Forse si. Però sentire una moto che su ogni rettilineo un po' più lungo tocca il limitatore per qualche secondo non so che senso avrebbe, parlando di sport prototipi al massimo livello. In fin dei conti, nelle categorie top mondiali ci sono già Moto3 e Moto2 che rispettano il compromesso. Almeno una categoria senza limitazioni di sorta è per me necessaria, sennò non avrebbe più senso una categoria prototipi. E si torna al discorso che tanto varrebbe abolirne le gare
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma nel tempo non si capisce perchè si sia alzata l'asticella. la moto3 va un po' di + della ex 125 la moto2 molto di + della ex 250 la motoGP va enormemente di + della ex 500
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
magari dico una sbronzata,ma se non ricordo male quando i piloti di F1 si erano stancati di morire perche' dovevano guidare dei kart 3000cc e 500cv,i costruttori e i padroni delle piste adeguarono il tutto (si lo so,Monza con le chicane non e' piu' la stessa,ma che ci vuoi fare).Aspettiamo che s'ammazzi l'idolo delle folle e vedremo una S prima della s.donato.Spiaze per chi tocca
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
esatto. prima cosa da fare è accorciare i dritti, perchè uno da 1 km precededuto da una curva da 140kmh è un'istigazione al suicidio
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Mi avete fatto ricordare una lettera che ho a casa, datata primi anni 50, in cui Lorenzetti si complimentava con i gestori dell'autodromo di Monza perché, avendo rifatto l'asfalto, ora la moto non saltava più sulle buche a 190 kmh...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'asticella si è alzata perché le moto si sono evolute, così come le gomme. Ed oltre al Mugello ci sarebbero parecchi altri retilinei da accorciare nei tracciati del mondiale. Probabilmente la velocità dell'evoluzione delle moto è stata superiore rispetto alla velocità nell'evoluzione della sicurezza dei tracciati. E qui entra in ballo il domandone esistenziale: è eticamente giusto far rischiare la vita a dei piloti? Si? No? Per risolvere il problema alla radice, si torna alla questione del basta abolire le gare (almeno dei prototipi).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
da 500 2T a 1000 4T non si sono evolute sono state stravolte completamente. ed oggi con una 1000 4T senza elettronica nessuno arriverebbe a fine gara.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Be si, uno stravolgimento evolutivo. E' stato deciso che il 2T non poteva evolvere e si è scelto il 4T, come si è scelto tra DOS e Windows, Secam e Pal ecc. Sul fatto che i piloti di oggi senza elettronica non arriverebbero a fine gara sono d'accordo solo se gli si dessero in mano delle moto così dall'oggi al domani. Se fossero cresciuti senza elettronica, avrebbero adattato la loro guida alla situazione, come fecero in passato i piloti di 500 2T.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Intanto è andato in scena uno dei Gp più noiosi, anche se pieno di colpi di scena. Quartararo è l'unico che merita il titolo, per tenacia, costanza e concentrazione. Aleix ha dimotrato il perché non è un vero candidato al titolo, ma comunque tiferò per lui. Yamaha sorride, anche se con una moto sola. Ducati piange, anche se ha mille moto in gara.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Era nell'aria, ora la conferma: Thriller Miller passa alla KTM. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dall'australiano in questi anni. Spero che riesca a trovare nuovi stimoli in KTM. Magari potrebbe diventare l'Aleix Espargaro della casa austriaca. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
non e' che alla ducati scartano i piloti che sono poco telegenici?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Tutto può essere in questo mondo governato dai media. Però non è che abbia fatto chissà cosa per farsi rimpiangere come pilota Ducati. Cioè sicuramente si sarà dato da fare come un matto, ma di risultati ne sono arrivati pochi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ieri Miller ha portato a casa almeno un podio, mentre Bagnaia ha buttato nel cesso il mondiale 2022. Purtroppo si è rivelato un pilota immaturo per la lotta al titolo. Quartararo invece è proprio il pilota solido che se lo merita. Gara noiosa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ducati si è allineata alla strategia ferrari
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66ducati si è allineata alla strategia ferrari Vero! La strategia del "anche quest'anno vinceremo il prossimo" Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Ma Morbidelli che fine a fatto?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se lo stanno domandando in molti
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66ducati si è allineata alla strategia ferrari Vero! La strategia del "anche quest'anno vinceremo il prossimo" pari pari la giuventus
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Assen ci ha regalato una gara spettacolare, non tanto per le prime tre posizioni, quanto per l'incredibile rimonta di uno scatenato Aleix Espargaro. L'infilata all'ultima curva per il quarto posto è roba che fa godere un appassionato per settimane. Bravissimo. Bravi Bagnaia, Bezzecchi e Vinales che colorano un podio di motivazioni differenti: una conferma, una scoperta, il ritrovarsi. Male Quartararo che incappa nel primo vero errore da tanto tempo. ma se lo può permettere. Malissimo le altre Yamaha. Più che malissimo le Honda. Puig è il team manager più sopravvalutato della MotoGp, ormai è chiaro. Sarà dura aspettare oltre un mese per la prossima gara.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Se Quartanaro non fa un paio di c@zz@te la vedo impossibile.
|
|
Guest |