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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Provatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da il franzProvatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa. e qua sto zitto perche' conosco bene solo le moto che ho avuto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp
troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola
nessuno ha notato gli scarichi sotto il motore e l'assenza totale di una protezione inferiore?
perchè od erano dei coglio.ni 30anni fa a farla così
o sono dei coglio.ni oggi.
secondo me oggi. ma tanto tanto. ma mai come quelli che la compreranno. anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina ..........
ma il paramotore del vecchio Transalp non era in plastica? se si ... capirai comunque un "paramotore" lo dice il nome stesso, serve per proteggere il motore, pima di tutto la coppa dell'olio, la nuova transalp ha i collettori di scarico che già svolgono in buona parte questa funzione, non è il GS con la coppa dell'olio completamente esposta, quindi quasi obbligatorio il paracoppa, il pericolo non è tanto bollare i collettori lì in basso, è fracassare la coppa dell'olio ... ne ho visti di collettori bollati e la moto che funzionava normalmente, poi è ovvio che aggiungere una protezione in Alu aumenta la protezione del motore e degli scarichi p.s. esteticamente a me qualsiasi paramotore peggiora il colpo d'occhio
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il paramotore viene fornito come optional o nei pacchetti di accessori, la ritengo una cosa giusta perchè lascia al cliente libertà di allestire la moto come meglio gli garba
personalmente io la preferisco con il paramotore
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franzProvatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa. a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo ma il paramotore del vecchio Transalp non era in plastica? se si ... capirai
comunque un "paramotore" lo dice il nome stesso, serve per proteggere il motore, pima di tutto la coppa dell'olio, la nuova transalp ha i collettori di scarico che già svolgono in buona parte questa funzione, non è il GS con la coppa dell'olio completamente esposta, quindi quasi obbligatorio il paracoppa, il pericolo non è tanto bollare i collettori lì in basso, è fracassare la coppa dell'olio ...
ne ho visti di collettori bollati e la moto che funzionava normalmente, poi è ovvio che aggiungere una protezione in Alu aumenta la protezione del motore e degli scarichi
p.s. esteticamente a me qualsiasi paramotore peggiora il colpo d'occhio
oh ma la baggianata di turno non te la risparmi mai. ma qui ti va bene che le noto solo io. su qde quando hanno cominciato a dirtelo in + di 1 sei smammato. cmq nel caso non avessi ancora afferrato il concetto 32 anni fa fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni
ma neanche con la 21 a raggi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da nicola66a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio. Un frase inutile. Non cambia il succo del discorso.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... cmq nel caso non avessi ancora afferrato il concetto
32 anni fa hai dovuto ravanare nel Web per trovare una KLE con un paramotore in Alu degno del nome ... ma tu avevi postato questa sai a cosa serve il paramotore in plastica? estetica, per le pippe di quelli come te guarda che i sassolini della strada bianca che tira su la gomma ant. al blocco motore gli fanno una pippa, e se vedi un paramotore rigato non pensare che abbia fatto la sua funzione, spesso e volentieri se non c'era manco te ne accorgevi visto che inevitabilmente il paramotore riduce l'altezza da terra sai quando serve il paramotore, inteso come sopravvivenza del motore? quando con il tuo peso, quello della moto, il tutto moltiplicato per l'incidenza dei carichi dinamici (sai cosa sono?) vai a sbattere contro un bel sasso, sia di pancia che lateralmente, in queste situazioni con quel paramotore di plastica del menga ti fai solo le pippe, chi fa Off sul serio quello in plastica lo butta in discaricaquelli di serie in plastica prima di tutto è una scelta esteticapoi si, con i sassolini funzionano, così chi lo guarda ha la prova che hai percorso una strada bianca ... speta, non ho finito per quanto riguarda QdE non inventarti BALLE, come tuo solito quando trovi uno che tue le vaccate non gliele racconti ... non sono mai stato sgamato per le mie definizioni tecniche, anzi, ho fatto delle belle disquisizioni sulle scelte tecnicheche è esattamente quello che tu non hai ancora capito, la differenza fra definizione tecnica e scelta tecnicaIO ho chiesto di cancellarmi da QdE per le questioni sulla sezione "Monty Python" dove non si parla di tecnica, non accettavo più che utenti palesemente sarcastici erano letteralmente protetti dai Mod. che impedivano di rispondergli per le rime TU sei stato sbattuto fuori, non che la cosa sorprenda adesso prendi un foglio di carta e segnati bene quello che ti dico: nella Meccanica Applicata ogni scelta ha sempre due facce, compresa la tua frizione a secco del menga ... p.s. e smettila di fare il fantastico de noialtri.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni
ma neanche con la 21 a raggi. guarda la mia che bel paramotore ps. vediamo se cogli il particolare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo speta, non ho finito per quanto riguarda QdE non inventarti BALLE, come tuo solito quando trovi uno che tue le vaccate non gliele racconti ...
non sono mai stato sgamato per le mie definizioni tecniche, anzi, ho fatto delle belle disquisizioni sulle scelte tecniche
si certo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
hai dovuto ravanare nel Web per trovare una KLE con un paramotore in Alu degno del nome ...
ma tu avevi postato questa https://s.sbito.it/images/92/92eeec7c-7e01-4c6a-bf84-1844e2083dab.jpg
sai a cosa serve il paramotore in plastica? estetica, per le pippe di quelli come te
guarda che i sassolini della strada bianca che tira su la gomma ant. al blocco motore gli fanno una pippa, e se vedi un paramotore rigato non pensare che abbia fatto la sua funzione, spesso e volentieri se non c'era manco te ne accorgevi visto che inevitabilmente il paramotore riduce l'altezza da terra
sai quando serve il paramotore, inteso come sopravvivenza del motore? quando con il tuo peso, quello della moto, il tutto moltiplicato per l'incidenza dei carichi dinamici (sai cosa sono?) vai a sbattere contro un bel sasso, sia di pancia che lateralmente, in queste situazioni con quel paramotore di plastica del menga ti fai solo le pippe,
chi fa Off sul serio quello in plastica lo butta in discarica
quelli di serie in plastica prima di tutto è una scelta estetica poi si, con i sassolini funzionano, così chi lo guarda ha la prova che hai percorso una strada bianca ... p.s. e smettila di fare il fantastico de noialtri.
appena posso ti stacco lo specchio e te lo metto per terra così ti ci arrampichi meglio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico? esatto, tolsi le tassellate, comunque gran moto...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:non accettavo più che utenti palesemente sarcastici erano letteralmente protetti dai Mod. che impedivano di rispondergli per le rime ti posso capire
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico?
esatto, tolsi le tassellate, comunque gran moto... nel 87 costava 9.500.000 forse in proporzione costa meno adesso. costa anche il 30% meno assemblarla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Era una moto che mi dava un grande senso di sicurezza, per via di quel ruotone davanti che avanzava su ogni cosa, come un rompighiaccio; e le sospensioni che grazie al prolink e alla esagerata escursione digerivano ogni cosa, buche, rotaie, pavè...insomma in ambito urbano una fedele compagna. Nell'extra urbano soffriva, pochi cavalli, a regimi alti vibrava e i freni lasciavano molto a desiderare, però con 1O.OOO Lire di benzina andavi dappertutto.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da nicola66a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio.
Un frase inutile. Non cambia il succo del discorso. concordo ... però entrando nella questione richiami di questa portata su componenti fondamentali di mezzi a due ruote fanno pensare, se s'inchioda il cambio dell'auto è una cosa, in moto è tutt'altra cosa poi per carità, le probabilità di ritrovarsi con la ruota inchiodata saranno rarissime, ma se richiamano 250.000 esemplari mi sa che qualcuno s'è fatto male, probabilmente americano, e da quelle parti col "consumatore" non si scherza diciamo che con l'elettronica di oggi ci mettono una toppa, tarpa il motore quando si accorge che ci sono i parametri di una fucilata sul cambio, ma il componente rimarrà sottodimensionato ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Uno che magari strapazzava la moto o un componente con una soffiatura provoca un incidente. Il richiamo è per lo più per motivi legali. Fanno una modifica al software (e nessuno se ne accorge). Alla fine dimostra serietà.
Si parlava di moto moderne e cancelli di 30 anni fa :-)
R1250RT - 70.000 km
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