Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio estetico sul mio diavel Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:24:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
tra l'altro ho trovato questo

http://store.proitalia.com/ducati-diavel-mts1200-o2-connector-p-153748.html

è un aggeggio che si mette sulla diavel, e a quanto dicono anche chi l'ha provato, migliora il comfort a basse velocità, rendendo un po piu ricca la miscela aria/benza, togliendo il limite degli rpm e dando + cavalli

potrebbe essere una soluzione, ma speravo in qualcosa che non fosse così invasivo

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:24:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
ma non dire stupidaggini non ho fatto niente:) mi basta che sei contento e che un giorno ci vediamo tutti e ci facciamo qualche girAngel

altre ducati non ne ho mai avute la diavel è la prima, solo che ad ottobre 2011 aveva 3000km ed era molto + equilibrata, minimo perfetto, adesso che ne ho 9000 è molto nervosa, intrattabile intorno ai 2400rpm in prima scalcia come una forsennata in seconda pure in terza anche (se si sta tra i 2500 e i 3000rpm sopra ovviamente torna normale, ma mica posso fare le rotonde con giu il ginocchio [beep]xxxius!

io la voglio regolare o morbida, piuttosto la tengo a 100cv se il problema è non stressare la cinghia, daltronde la diavel non lho presa perche ne ha 160 ma xke è bassa, bella e piu sicura delle altre,

quindi mi sarebbe utile sapere se cè la possibilità di togliere catena corona e pignone e sostituirle con puleggia e cinghia, così da ammorbidire partenze e nervosità al minimo, o è solo che va regolato e devo cacciarci dei soldi ogni tanto dal meccanico che deve mettermi a posto la catena (non ho gli strumenti adatti per farlo da solo e non saprei come si fa con sta diavel) il massimo era se aveva il cardano per i lunghi viaggi, ma daltronde le altre case non fanno moto basse per me e io una custom non la voglio piu :)

lo so sono esigente, ma daltronde la moto deve adattarsi a me non io alla moto no?


io penso che la cinghia non la puoi mettere,comunque anche la mia ha quasi 9000km e per ora e' uguale minimo regolare e quando vai pian pianino strattona,migliora se usi la mappatura urban.
io non ho molti problemi,perche' non giro mai nel traffico o in citta,dunque non avverto questo fastidio.
giro sempre su strade di montagna e sto alla larga dal traffico.
hai ragione a dire che la moto deve adattarsi alle tue esigenze diciamo,ma mi spiace dirtelo ma mi sa che il diavel e le ducati in generale sono cosi,poi magari prova a chiedere,magari hai qualcosa che non va perfettamente,o forse devi abituarti,conosco gente che nel traffico ci gira e non ha problemi si adatta.
in ogni caso grazie ancora e se ho bisogno di un consiglio so su chi posso contare hai buoni gusti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:28:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
tra l'altro ho trovato questo

http://store.proitalia.com/ducati-diavel-mts1200-o2-connector-p-153748.html

è un aggeggio che si mette sulla diavel, e a quanto dicono anche chi l'ha provato, migliora il comfort a basse velocità, rendendo un po piu ricca la miscela aria/benza, togliendo il limite degli rpm e dando + cavalli

potrebbe essere una soluzione, ma speravo in qualcosa che non fosse così invasivo


o ma tu ne sai una piu' del diavel,fossi in te lo proverei,chissa magari con poco te la cavi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:34:33



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
eh mi sa che lo compro, sto guardando in giro e sono tutti entusiasti anche chi ha preso il multistrada 1200! x 89$ trovarmi con un minimo regolare e senza strattonare sarebbe il massimAngel mi informo ancora e vedo se ci sono controindicazioni altrimenti domani lo ordino, tenendo conto che ci vogliono 45 secondi per metterlo e 45 per toglierlo, direi che è un ottima soluzione economica ed efficace

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:41:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
eh mi sa che lo compro, sto guardando in giro e sono tutti entusiasti anche chi ha preso il multistrada 1200! x 89$ trovarmi con un minimo regolare e senza strattonare sarebbe il massimAngel mi informo ancora e vedo se ci sono controindicazioni altrimenti domani lo ordino, tenendo conto che ci vogliono 45 secondi per metterlo e 45 per toglierlo, direi che è un ottima soluzione economica ed efficace


scusa amico,fammi sapere magari anche in messaggio privato,non si sa mai.
oggi il mio amico mi ha ordinato le pedane arretrate e rialzate per il diavel,sono queste

non si sa mai magari ti interessano,io penso di risolvere,quello che per me e' il piu' grande difetto del diavel,non mi piace grattare e rovinare le pedane,pur girando sempre pian pianinocornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: sabato 3 marzo 2012 22:45:37



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
no grazie io giu cosi tanto non ci vado:D comunque ho deciso di comprarlo, questo shift tech o2 manipulator è sponsorizzato dal sito desmowork, il maggior rivenditore di componenti aftermarket americano per la diavel

poi ti farò sapere se così si renderà piu vivibile la diavel in città, sarei piu che altro curioso se ti va la prima volta che ci vediamo di scambiarci per qualche chilometro
le bimbe, così dopo scesi, ci si può rendere conto magari di difetti o stranezze che le proprie diavel hanno e magari l'altra no e viceversa. quanti km hai sulla tua?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 23:11:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
no grazie io giu cosi tanto non ci vado:D comunque ho deciso di comprarlo, questo shift tech o2 manipulator è sponsorizzato dal sito desmowork, il maggior rivenditore di componenti aftermarket americano per la diavel

poi ti farò sapere se così si renderà piu vivibile la diavel in città, sarei piu che altro curioso se ti va la prima volta che ci vediamo di scambiarci per qualche chilometro
le bimbe, così dopo scesi, ci si può rendere conto magari di difetti o stranezze che le proprie diavel hanno e magari l'altra no e viceversa. quanti km hai sulla tua?


ma molto volentieri amico diavelista,io ne ho precisamente 8700.
in ogni caso io penso che la mia vada come la tua e' solo che tu ci giri nel traffico,mentre io poco o niente

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: sabato 3 marzo 2012 23:43:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
intanto ti mando anche qui

http://www.fatduc.com/images.html

fa praticamente la stessa cosa di quello di prima, migliorando la funzionalità tra i 2000 e i 3000 rpm

poco costo tanta resa, se ti interessa dai un occhio

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: sabato 3 marzo 2012 23:52:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
intanto ti mando anche qui

http://www.fatduc.com/images.html

fa praticamente la stessa cosa di quello di prima, migliorando la funzionalità tra i 2000 e i 3000 rpm

poco costo tanta resa, se ti interessa dai un occhio


mah,non so mi dava piu fiducia l'altro,comunque grazie se lo prendi fammi sapere

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:41:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
prima di tirare fuori il tuo diavel dal carrozziere questa cosa non ti piacerebbe aggiungerla?



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:55:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
... ma tu lo vuoi istigare!!!

he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
razorjack
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:01:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
bhuahuaha lo mando in bancarotta:D però senza quella dannata targa in centro ruota credo starebbe molto meglio no?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: domenica 4 marzo 2012 16:25:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
bhuahuaha lo mando in bancarotta:D però senza quella dannata targa in centro ruota credo starebbe molto meglio no?


per caso sai darmi il sito dove possa trovare questo porta targa?
altra cosa,ti chiedo un favore,ricordami di darti tante legnate quando ci incontriamosiamo amici
all'inizio mi piaceva ,ora mi piacerebbe provare a metterla li,a como vi era uno che la aveva cosi.
senti razo,ti porto il diavel me lo fai come vuoi,tanto tutto quello che mi suggerisci mi piaceha ha ha ha ha ha
tranne il crocifisso si intendeprrr .


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 00:20:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
bhuahuhuaahuhua scusami:°° :D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 6 marzo 2012 21:11:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hanno cominciato ad operare il mio diavel




speriamo bene,anzi bellobanana banana

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:09:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
l'operazione sembra stia riuscendo bene!

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 10:56:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
hanno cominciato ad operare il mio diavel




speriamo bene,anzi bellobanana banana


cmq anche per te, vai su carpimoto, hanno un sacco di cosine per il diavel...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
diaavel
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 12:55:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Grazie ego,darò un'occhiata

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 23:51:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
diaaveeeel

altro sistema di "borsaggio"



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 21:40:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
diaaveeeel

altro sistema di "borsaggio"



azzzzz,sara' utile ma che bruttomega spavento

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.