Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter non vuole partire :SFIATA: Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:57:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io intendevo dire che più oggetti hai più è possibile che qualcosa vada storto. Per il resto gli scooter hanno più o meno soluzioni simili. Ti facevo solo il confronto su due tiologie costruttive differenti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 07:53:55



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Comunque,quel lavoretto con il tester di vedere se ci sono i 0,5 ohm , al motorino di avviamento ci sono 2 fili ,uno nero fissato con un bullone al carter che avvita il motorino a quest'ultimo , e uno rosso che collega direttamente al motorino. Io cosa dovrei fare ? Dove attacco i cavi del tester (Rosso e Nero) ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 17:40:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Misuri tra il filo nero sul carter (a uno dei bulloni) e il -del telaio (un qualunque bullone sul telaio) Quel filo unisce la massa del tealio con la massa del motore. La polarità del tester non è importante misurando una resistenza

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 19:42:16



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Cioè devo collegare un filo al cavo nero del motorino e uno al telaio e vedere quanta resistenza ha giusto ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 19:44:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Devi verificare che tra l'alluminio del blocco motore e il ferro del telaio (di mezzo c'è un silent block della sospensione) ci sia la continuità elettrica.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 21:06:38



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ok,domani pomeriggio lo farò.buona serata

@/_€$$|()
Alessio.Cittadino
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 13:48:27



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 18:16:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ottimo,quindi il riferimento di massa è a posto e non si creano strane correnti indotte che possono mandare in tilt ilsistema.
Adesso visto che stiamo ancora in alto mare cerchiamo di escludere poco alla volta i problemi.
Allora iniziamo dal carburatore. Riesci a recupeare una bottiglietta di plastica da mezzo litro,fai un foro sul tappo di diametro leggermente inferiore al tubo benzina,scolleghi il rubinetto (che resterà chiuso) e dai alimentazione al carburatore direttamente (ne basta mezzo bicchiere) . Devi tappare il tubo sul collettore dalla quale prendi la dpressione,altrimenti smagrirebbe.
Dovrebbe : consumare qualcosina poi smettere di scendere,zero perdite anche dopo un quarto d'ora.
Accendi il motore e guardi come risponde,così se per caso il rubinetto a depressione faceva entrare aria o non alimentava lo abbiamo escluso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 19:08:11



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Lo farò appena ho tempo libero ... Quindi la parte elettrica sembrerebbe ok ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 19:29:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A occhio si,a meno che non ci sia un guasto INTERNO alla bobina-centralina (ma i sintomi sarebbero altri,inoltre per ora non siamo in grado di provarla,occorrerebbe averne un altra con cui provare)
Ripassiamo le 4 cose:
ARIA
BENZINA
COMPRESSIONE
SCINTILLA
e ricominciamo a cercare,dobbiamo rastrellare e scovare il componente diffettoso


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 20:09:04



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Scintilla ce ne,benzina ce ne entra(altrimenti il pistone non sarebbe bagnato e nemmeno la candela) aria lo stesso perchè altrimenti non farebbe gli scoppi.... l'unica cosa che manca e la compressione

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 20:40:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ok,un argomento su cui indagare. Iniziamo subito.
Un 2T deve necessariamente avere il carter a tenuta (di fatto ci sono i paraoli e sembrano buoni) . Cominciamo a indagare sul SOPRA pistone: l'appoggio con la testa lo hai controllato,in teoria lui da solo (insieme alla valvola a lamelle) è il responsabile della giusta compressione. Pistone e fasce sono a posto,le hai guardate prima. Qualcosa non quadra quindi. come possiamo indagare senza danni?
Ci sarebbe una soluzione ma la devi seguire alla lettera,un solo sbaglio fa danni
Inizia a scollegare la batteria e stacca il filo della candela.
Porta il pistone immediatamente sopra alle valvole lamellari e ai travasi .
Metti olio bruciato o benzina dentro al cilindro,avvita la candela A MANO fino al fondo.
Muovi il volano a mano fino a fare salire il pistone
NON USARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO
NON USARE LA PEDALINA
a un certo punto diventerà durissimo,NON FORZARE ma tienilo in posizione SEMPRE a MANO per qualche secondo.
Se c'è una perdita tra i piani della testa o un trafilaggio il pistone arriverà su fino al punto morto superiore e vedrai schizzare dal punto dove perde il liquido che hai messo. Se anche dopo alcuni minuti il pistone non muove è perchè la compressione c'è. Quindi tira via la candela e con una siringa aspira il liquido che hai messo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 20:41:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la testa è chiusa?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 08:04:19



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Doc,grazie del consiglio che mi hai dato,ma preferirei non rischiare,dato che è l'unica moto che ho.... per la compressione,ho messo un panno nel buco dove si mette la candela e pedalando forte ALLA PRIMA PEDALATA,si è sentito un botto e lo straccio la sputato fuori di brutto... segno che compressione cè ? // Otto in che senso la testa ?!?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 08:20:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
abbiamo la compressione,se ha sputato via lo straccio vuol dire che effettivamente c'è. Riepiloghiamo. ora va in moto? No . Mi è venuto un dubbio,quando hai tolto e rimontato lo statore era nella stessa identica posizione?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 08:32:22



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Bè si,me ne sarei accorto,perchè i tre fori che sono sullo statore sono distanziati (uno lontano e i due vicini tipo triangolo)e sul blocco sono lo stesso e se lo montavo all'incontrario una o due viti non saprei dove avvitarle , avevo fatto la foto... http://www.mediafire.com/view/gc2frc7emdlc7km/DSC04291.JPG e problemi di giramento il volano non me ne dà ,gira normalmente,,, e quando lo giro sento il plob del pistone che va indietro PLOB : aria :D


@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 08:55:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ok,allora quello che si poteva guardare su un 2T è stato guardato,avanti con le ipotesi.allora.
Hai modo di ricaricare la batteria e dare un avviamento?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 09:21:33



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
quella sua e scarica ,pensa che col quadro acceso ci sono solo 2.5 v :D . Potrei collegarla a quella dell'auto *come ho sempre fatto*

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 09:25:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se rispetti la polarità si,collega il - dell'auto al blocco motore dello scooter (così ti eviti le resistenze di contatto dei cavi) e il + della batteria dell'auto al + della tua batteria. Prima di farlo controlla che i fili e gli occhielli di massa siano tutti bene avvitati (come quello vicino al relè di avviamento). Una volta acceso lascialo girare sul cavalletto con la macchina ancora collegata (non deve essere in moto) . Mi sono ricordato che il tuo carb ha l'aria automatica e vuole la tensione giusta per regolare la carburazione. Non vorrei che i pochi volt lo mandassero in tilt

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 09:45:18



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
i due fili dell'aria automatica li ho già controllati è ci sono piu o meno 1.5v se non 2

@/_€$$|()
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.