|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Rispettare il tema della discussione, thread o 3D, è caldamente consigliato e fa parte del "codice" comportamentale e di buone pratiche denominato anche "netiquette"
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
BMW F850 GS... Sapete bene che ho una sorta di idiosincrasia nei confronti del marketing di BMW, anche per via delle mie personali esperienze con la rete di vendita. Eppure l'ultima versione della media on off con l'elica sul serbatoio mi dice qualcosa in più... Mi ci sono solo seduto in fiera per testare staticamente l'ergonomia ed è stato uno di quei casi nei quali ti si accende la lampadina... Ho fatto immediatamente la controprova sedendomi anche sulla 750 e l'impressione è stata diametralmente opposta...seduta infossata e scomoda ...e la cosa mi è sembrata strana perché nelle precedenti versioni era capitato esattamente l'opposto Può darsi che sia solo una sensazione o una impressione da primo impatto ma non mi spiego questa sostanziale differenza...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Credo sia dovuto al fatto che per la 800 hanno voluto dare un'impostazione più off quindi con una seduta "sopra" la moto, mentre sulla 750 si sono orientati verso il "solo asfalto" e quindi avranno optato per una seduta più infossata, come era per esempio sulla Multistrada.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCredo sia dovuto al fatto che per la 800 hanno voluto dare un'impostazione più off quindi con una seduta "sopra" la moto, mentre sulla 750 si sono orientati verso il "solo asfalto" e quindi avranno optato per una seduta più infossata, come era per esempio sulla Multistrada. Io però rimango del parere che la seduta alta sia molto più confortevole, anche su strada, e l'ho sperimentato con la mia: la sella ha la stessa sagoma su entrambe le versioni. La seduta della 750 a me pare un po' troppo sportiva, ma non credo che questa moto sia improntata ad un uso sportivo puro
|
|
|
Ah no, sportiva proprio no. A me le sedute infossate non piacciono molto, però poi dipende sempre dalla moto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da TigertanoXCBMW F850 GS... ... ma sbaglio ... o è "leggermente" simile alla Triumph Tiger 800 ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Restando sulla BMW: la GS 850, l'ho vista ad EICMA e sto aspettando l'occasione per provarla. Come prima impressione, mi è sembrata più bassa e più paffuta della GS800. Decisamente più stradale e forse, come dice anche OCRAM, più simile alla Tiger800 che, da Enduro ha solo le ruote mentre tutto il resto va bene (anzi, benissimo) solo su strada. Sicuramente la 850 sarà migliore motoristicamente (motori peggiori di quello della GS800, è difficile farne), per qualche diavoleria elettronica in più e per le pedane passeggero avvitate e non saldate (come sulle Mash) ma come impostazione e varie quote, preferisco la vecchia 800. Naturalmente le mie perplessità, saranno smentite dalle vendite. Sotto questo punto di vista, BMW non sbaglia un colpo e, anche questo modello, mi sembra un ottimo arraffaclienti..
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da TigertanoXCBMW F850 GS...
... ma sbaglio ... o è "leggermente" simile alla Triumph Tiger 800 ?? Non ha caso ho detto che mi si è accesa la lampadina. Sinceramente mi è sembrato di stare seduto sulla mia...
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da TigertanoXCNon ha caso ho detto che mi si è accesa la lampadina. Sinceramente mi è sembrato di stare seduto sulla mia... ... non avevo afferrato
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
|
|
|
|
Posso dire... a me fa proprio schifo con quel ruotone davanti, mi ricorda la moto di Bud Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |