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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Proiete lo dico solo (per rispondere a cio' che hai detto) perche' (se non sbaglio) ha avuto un paio di Gs Lc in versione quasi base, Marco Triple forse si ricorda meglio di me, ma sono quasi sicuro che le abbia comprate in versione standard,quindi forse e' possibile averla anche cosi',spero che Marco intervenga perche' non sono sicurissimo. Controlla il contratto perché non ricordo bene, secondo me aveva un pacchetto che è quello che comprende l'ESA, non ricordo quale sia. Comprare un GS in versione base è un'impresa, ammesso e concesso che te lo vendano devi aspettare un bel po' per averlo perché effettivamente non li fanno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da luca_bergTigertano, dal tuo profilo vedo che tu hai il Tiger 800 e non il 1200, se non sbaglio. Quelli che mi conoscono sanno che non sono esattamente uno strenuo sostenitore del Bmw Gs ma, avendolo provato, ed avendo provato tre volte anche il Tiger 1200, mi tocca dire che, se dovessi scegliere, non avrei dubbi, e prenderei la tedesca anche se costasse qualcosa in più. E' più agile, più leggera, la coppia del boxer nel range di normale utilizzo è al top, scalda meno, ha una posizione migliore. Spero non mi legga Gs2best, o sono rovinato Si. Il mio pensiero è che non prenderò mai BMW proprio per la loro politica commerciale. Che il 1200Gs sia un'ottima moto non lo discuto e non ne dubito. Del resto quando ho provato la R1200 R tre anni fa ne ho riconosciuto le doti nel commento sul portale. Magari se lo andate a spulciare riuscirete a comprendere meglio il mio punto di vista.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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L'ultima, ma proprio l'ultima Bmw che ho acquistato, era l'anno domini 2007. Sbagliando, l'ho acquistata senza ABS e anche senza ESA, unici optional manopole riscaldabili e computer di bordo. Hanno fatto un po' di storie, hanno provato a convincermi, ma non ho ceduto, e dopo 3 settimane mi hanno consegnato la moto con la dotazione richiesta, niente di più e niente di meno...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ProieNo , io parlavo di quelli di Gs2best,sono quasi sicuro che almeno uno non avesse l'esa,poi il 12 glielo chiediamo,ciao. Aahhh, scusa, avevo capito male No allora quelle di GS2Best secondo me erano sempre tutte full optional, l'unica cosa che non mette è l'ESA perché gli alza troppo la moto e non riesce a toccare bene. Certo che quell'asinello (nutria per gli amici ) potrebbe fare un salta di qua e dircelo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da Marco.TripleOltretutto sarebbe bello un confronto con le dirette concorrenti e vedere A PARITA' di accessori quanto è la differenza; davvero minima, gira che ti rigira alla fine per una maxi enduro 1200/1300 con sospensioni elettroniche, valigie, azzi e mazzi, 20 mila € ci vogliono (1290, Multistrada, Tiger).
Quindi se il GS costa troppo diciamolo anche per gli altri!
Ovvio...ilTiger XCA ne costa esattamente 21k in €, ma il punto è un altro, secondo me: Che te la danno a fare in versione base ( ma non la danno quasi per niente) per fargi spendere poi un bel po' di quattrini con la scusa dei "pacchetti " che ti costringono a prendere anche qualcosa che non interessa? La mia per esempio è XC, cioè base, e posso aggiungere quasi tutto scegliendo anche singoli accessori... Poi se avessi voluto svenarmi avrei potuto scegliere l'intermedia e la top (XCx e XCa) Ogni tanto mi diverto a configurare e ci sono i così detti optional obbligatori...NIET!!! la faccenda dei pacchetti sfiora la truffa .....
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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ciao. domanda innocente: perché tutto sto astio contro il gs? é solo campanilismo, goliardia o ci sono precedenti che non conosco? chiedo perché ho visto volare sberle contro il gs e i suoi estimatori anche in altri thread.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eehhhh, domanda da un milione di dollari se mai riuscirai a trovare una risposta rendici partecipi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/02/2013
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Comunque sia, i "cartongiessisti" quasi mai salutano in moto e quindi da sempre risultano poco simpatici. Certo è che guidano un mezzo davvero notevole che ha come principale virtù il grande equilibrio. Questo permette loro una guida facile che spesso si traduce in un buon passo (tenuto anche dai meno esperti). La musica cambia quando il GS (ultima versione con 125 cv) finisce in mani esperte. Nel guidato su asfalto, quello dove i cavalli sono soppiantati in toto dal "manico", il GS va forte, molto forte! Merito di una ciclistica fenomenale che è perfettamente raccordata con il motore e dove il telelever (l'oggetto tanto vituperato da Ktm) ti porta sempre a chiudere la curva facendo alzare di tanto il limite in percorrenza. Ecco, paradossalmente, questo potrebbe essere il difetto del GS su strada. Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione. Provare per credere....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da LorzakSta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione. Provare per credere.... Ho provato... ma non ho creduto Per quanto mi riguarda la vedo proprio al contrario, ovvero il GS è una spanna sotto se parliamo di guida sportiva Diverso se parliamo di equilibrio generale, prestazioni - confort, in tal caso ti do ragione. Più che altro bisognerebbe fare un passo indietro e definire il "livello" di guida, ovvero il grado di sportività, ma è pressoché impossibile farlo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da LorzakSta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione. Concordo, vorrei aggiungere che per me su un misto scorrevole tipo Agordo - Peron di Sedico (valle del Cordevole), il GS ne esce ancora meglio. Quest'inverno in Germania con il Gold ero dietro ad un 1290 guidato da un personaggio di buona levatura, nei curvoni a 200/210 km/h (di tachimetro) l'oscillazione del KTM era evidente.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da LorzakComunque sia, i "cartongiessisti" quasi mai salutano in moto e quindi da sempre risultano poco simpatici. Certo è che guidano un mezzo davvero notevole che ha come principale virtù il grande equilibrio. Questo permette loro una guida facile che spesso si traduce in un buon passo (tenuto anche dai meno esperti). La musica cambia quando il GS (ultima versione con 125 cv) finisce in mani esperte. Nel guidato su asfalto, quello dove i cavalli sono soppiantati in toto dal "manico", il GS va forte, molto forte! Merito di una ciclistica fenomenale che è perfettamente raccordata con il motore e dove il telelever (l'oggetto tanto vituperato da Ktm) ti porta sempre a chiudere la curva facendo alzare di tanto il limite in percorrenza. Ecco, paradossalmente, questo potrebbe essere il difetto del GS su strada. Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione. Provare per credere.... Per il 1290s non so, non avendolo mai provato non so giudicarlo, ma il confronto tra il Gs ed il Multi non mi trova d'accordo. La differenza a favore del Multistrada, secondo me, sta proprio nelle prestazioni sportive su quel tipo di strade, quando si spinge veramente, dove da del filo da torcere a qualsiasi moto. Dove ho trovato superiore il GS è invece è proprio nel fare bene, anzi benissimo, tutto il resto: è più facile, e più comodo, è più proporzionato tra motore e ciclistica, ma meno sportivo e redditizio se parliamo di prestazioni a confronto col multi quando il ritmo si alza veramente. Queste sono state le mie personalissime impressioni di motociclista medio.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Lorzak Sta di fatto che il 1290s o la Multistrada sono strapotenti e divertenti ecc. ecc..... ma nel guidato su strada (ad es. la Valtrebbia, la Val di Sole, ecc.) il GS è ancora una spanna sopra a tutte le maxi enduro in circolazione. Provare per credere....
poi arriva quello col duke 690 che se l' inchiappetta tutte e tre. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
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e' una spanna sopra ,anzi,mezzo centimetro sopra,solo per turismo,per il resto e' fermo al 1943 il gs.
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Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
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Basta il mio a mangiarselo a colazione un gs,a parita' di pilota,se prendi l's nuovo ktm 1290,alziamo ancora il tiro e il gs negli specchietti non lo vedi piu'....ho gia' avuto occasione di fumare un gs 1200 ultimo tipo sul bondone,e avevo gomme finite e pochissima esperienza su questo missile ktm. Semplicemente dal lato sportivo sia il 1290 che la multistrada sono UN ALTRO PIANETA rispetto al gs. Ripeto,dipende l'uso che devi farne,se vai solo a spasso in coppia,il gs ha qualcosina in piu',ma non pensiate che sia un altro mondo,anche come comodita' e protezione areodinamica,un tempo era cosi',oggi no. Sul lato sportivo e divertente,invece il gs e' stato ABBONDANTEMENTE superato sia da Ktm che fa Ducati. Provare per credere. Gurdare solo i dati di vendita senza provare le moto e' sinonimo di pochezza culturale motociclistica....
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Iscritto: 26/02/2013
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Diciamo che giustamente ciascuno di noi ha le proprie sensazioni e preferenze. Ad esempio nel ns. gruppo ci sono i vari mezzi in questione: 1290, Multi, Afrika, GS (pure il 690, spettacolo!). Seppure non siamo più dei ragazzini e forse siamo rimasti un po' indietro.... restiamo tutti abbastanza concordi nel ritenere che nel GUIDATO il GS fa ancora la differenza. Veloce, fluido, scorrevole, tutto viene facile senza troppo impegno. Poi non è così scontato ma è pur vero che il 1290 e la Multi su strada vanno "potenzialmente" più forte e frenano un pelo meglio, ma parlavo di guidato.... quello dove i cavalli e le staccate non contano.... dove l'unico limite è la mezzeria della strada...... ohh ns. parere è.....
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Iscritto: 26/02/2013
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Per MAXPAYNEIT: ovviamente non guardiamo i dati di vendita con pochezza culturale motociclistica ma solo alla ns. esperienza (buona parte del ns. gruppo ha corso per professione, il più veloce di noi ha fatto qualche stagione nel mondiale 250 e 500, un paio fanno i tester e gli istruttori di guida, gli altri girano ancora come amatori dopo migliaia di kilometri fatti in pista). Saluti.
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da LorzakPer MAXPAYNEIT: ovviamente non guardiamo i dati di vendita con pochezza culturale motociclistica ma solo alla ns. esperienza (buona parte del ns. gruppo ha corso per professione, il più veloce di noi ha fatto qualche stagione nel mondiale 250 e 500, un paio fanno i tester e gli istruttori di guida, gli altri girano ancora come amatori dopo migliaia di kilometri fatti in pista). Saluti. Tanta roba come gruppo ....... comunque sono d’accordo hai fatto secondo me le giuste distinzioni , nel “ guidato “ , dove acceleratore e freni li tieni in tasca , il GS è imbattibile , in un percorso più lungo e variegato potendo guidare “ extra codice “ Rispetto a KTM ,MULTI o anche XR comincia a soffrire , freni , motore , telaio e sospensioni sono tarati per fare altro !!!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mi era sfuggito che fosse un confronto riservato solo agli elefanti. mi scuso per aveci infilato un ghepardo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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