Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Harley Davidson Opzioni · Visualizza
Daniela1200Custom
Inviato: martedì 5 giugno 2018 18:00:23

Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da luca_berg
Concordo con DrManetta, Daniela.

La cosa migliore è andare da un concessionario Harley, toccarla e sedertici sopra, magari provando a muoverla, così, tanto per farsi un'idea.

La realtà è spesso molto diversa da foto e video.

Se poi ti piace prendila, in fondo è una moto che si svaluta meno rispetto alle altre, se dovessi cambiare idea dopo un po'

ciao

Si, prima vado a visionare le Triumph xkè nella mia regione per fortuna c'è una concessionaria, prenoto un test ride a fine mese, sai che prova non avendo la patente!, immagino però che mi ci faranno salire su lo stesso per vedere com'è :-) . Per vedere le Harley invece povrei andare alla concessionaria di Treviso o Milano. Treviso mi viene facile xkè mia sorella sta a Verona, o alla Gate32 di Viale Certosa a Milano, città che conosco già.
anonym_4397114
Inviato: martedì 5 giugno 2018 18:41:36

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.pro-moto.it/azienda/

Si trova ad Amantea, due passi da te

The early bird takes the worm...
Daniela1200Custom
Inviato: martedì 5 giugno 2018 19:35:07

Originariamente inviato da TigertanoXC
http://www.pro-moto.it/azienda/

Si trova ad Amantea, due passi da te

Ciao, no, sul sito di Triumph Motorcycles la concessionaria è a Corigliano Calabro (CS) zona industriale dov'è presente anche la Ford.

Ho controllato e ad Amantea c'è sì un negozio Triumph, ma tratta tutt'altra cosa (lingerie) ahh ahh...
anonym_4397114
Inviato: martedì 5 giugno 2018 20:19:37

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ad Amantea per la Harley. Guardatele tutte per bene, le apprezzerai di sicuro. Io sono appassionato del 3 cilindri Triumph, il nickname dice tutto. C'è anche la Thruxton tra le Triumph classiche...caricaaa

The early bird takes the worm...
Daniela1200Custom
Inviato: martedì 5 giugno 2018 20:29:35

Originariamente inviato da TigertanoXC
Ad Amantea per la Harley. Guardatele tutte per bene, le apprezzerai di sicuro. Io sono appassionato del 3 cilindri Triumph, il nickname dice tutto. C'è anche la Thruxton tra le Triumph classiche...caricaaa

Grz mille x questa info, domani chiamo e prendo appuntamento.
Ancora non ci credo .......grz ancora :-)))))))
Aldo Roma
Inviato: martedì 5 giugno 2018 22:26:03

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma

Ciao Daniela, volevo dirti anche io la mia.
La moto che vedi sopra è quella che ho io ora, è una street twin della Triumph, una moto che il signor Lumachina per mesi e mesi mi diceva di comprare quando anche io venni qui a chiedere info da neofita. Mentre lui insisteva nel consigliarmi questa moto intanto compravo la prima moto, una Kawasaki Z 250 SL perchè sono piccolo di statura e non peso come un macigno. Quindi pensavo che iniziando da una moto bassa e non pesante e soprattutto non potente mi potesse aiutare a capirne di più. Poi dopo due mesi, come giustamente tutti qui mi dicevano che presto mi sarei stufato, sono passato ad una Honda CB 500 F tenendola un anno perchè cercavo altro, qualcosa di più grande...
Un giorno passai da un concessionario Triumph per cercare una moto più potente della mia, e vidi la moto che tanto mi decantava Lumachina. Bella, bassa, potente quanto basta e facile da guidare...credevo, visto che avevo già fatto allenamento per un anno e mezzo con altre moto...ok, basta così.
Quello che voglio chiederti è quanto pesi e quanto sei alta...
Tenere una moto come la mia, che praticamente è la più leggera della serie Triumph Custom, non è così semplice...ho rischiato di farla cadere un paio di volte in una semplice manovra di inversione. Ti capita di dare poco gas, inclini la moto per girare come fosse un motorino e non pensi che 2 quintali inclinati se non ti affretti a dare gas vanno giù per terra. Io mi sono salvato non so come solo dando gas facendola riaddrizzare, me la sono vista brutta un po' di volte. Ma io, ripeto, avevo gia guidato altre due moto, una pesava 140 kg e l'altra 187...questa dicono che pesa solo 198 kg a secco...non so poi inumidita a quanto arriva, ma non credo che rimanga sotto i 210 kg, sicuramente va oltre...forse i 198 kg sono tanto per dire. Quando va è come andare in motorino, anche più semplice, ma nelle manovre devi prenderci la mano, solo se per caso sbagli a parcheggiarla davanti al bar con una leggera pendenza verso l'anteriore e tu per andar via devi spingerla indietro, ti assicuro che non è semplice.
Quello che voglio dire è che secondo me iniziare come prima moto con un "cancello" del genere potrebbe spaventarti e farti ripensare allo andare in moto, una cosa meravigliosa se fatta con la testa.

e ti ho parlato della moto custom più leggera che c'è della casa Triumph, quelle che hai visto tu che ti piacciono tanto sono ancora più pesanti e difficili da gestire nelle manovre.

Prendi la patente, così intanto farai qualche lezione e capirai molte cose, e poi dopo qualche guida con la moto della scuola guida potrai capire se sarai già pronta a guidare una moto da 250 kg.

E ricorda che una moto del genere quando dai gas e ti spara a terra 80 nm tutti d'un colpo, se non sai cosa fare lei decide di fare da se...

e non comprarla casomai nuova, prendila usata, ti ci diverti un po', ci prendi la mano e poi potrai decidere quale delle sorelle più grandi acquistare.
Buona strada ed indossa le protezioni tutte e sempre, non vergognarti di chi ti critica, le protezioni possono farti guidare con più tranquillità.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: martedì 5 giugno 2018 23:52:45

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Daniela, se tua sorella abita a Verona la concessionaria Harley è vicina all’aeroporto, ed è pure molto grande

chi è senza peccato...
Daniela1200Custom
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 00:03:54

Originariamente inviato da Aldo roma

La moto che vedi sopra è quella che ho io ora, è una street twin della Triumph, una moto che il signor Lumachina per mesi e mesi mi diceva di comprare quando anche io venni qui a chiedere info da neofita. Mentre lui insisteva nel consigliarmi questa moto intanto compravo la prima moto, una Kawasaki Z 250 SL perchè sono piccolo di statura e non peso come un macigno. Quindi pensavo che iniziando da una moto bassa e non pesante e soprattutto non potente mi potesse aiutare a capirne di più. Poi dopo due mesi, come giustamente tutti qui mi dicevano che presto mi sarei stufato, sono passato ad una Honda CB 500 F tenendola un anno perchè cercavo altro, qualcosa di più grande...
Un giorno passai da un concessionario Triumph per cercare una moto più potente della mia, e vidi la moto che tanto mi decantava Lumachina. Bella, bassa, potente quanto basta e facile da guidare...credevo, visto che avevo già fatto allenamento per un anno e mezzo con altre moto...ok, basta così.
Tenere una moto come la mia, che praticamente è la più leggera della serie Triumph Custom, non è così semplice...ho rischiato di farla cadere un paio di volte in una semplice manovra di inversione. Ti capita di dare poco gas, inclini la moto per girare come fosse un motorino e non pensi che 2 quintali inclinati se non ti affretti a dare gas vanno giù per terra. Io mi sono salvato non so come solo dando gas facendola riaddrizzare, me la sono vista brutta un po' di volte. Ma io, ripeto, avevo gia guidato altre due moto, una pesava 140 kg e l'altra 187...questa dicono che pesa solo 198 kg a secco...non so poi inumidita a quanto arriva, ma non credo che rimanga sotto i 210 kg, sicuramente va oltre...forse i 198 kg sono tanto per dire. Quando va è come andare in motorino, anche più semplice, ma nelle manovre devi prenderci la mano, solo se per caso sbagli a parcheggiarla davanti al bar con una leggera pendenza verso l'anteriore e tu per andar via devi spingerla indietro, ti assicuro che non è semplice.
Quello che voglio dire è che secondo me iniziare come prima moto con un "cancello" del genere potrebbe spaventarti e farti ripensare allo andare in moto, una cosa meravigliosa se fatta con la testa.

e ti ho parlato della moto custom più leggera che c'è della casa Triumph, quelle che hai visto tu che ti piacciono tanto sono ancora più pesanti e difficili da gestire nelle manovre.

Prendi la patente, così intanto farai qualche lezione e capirai molte cose, e poi dopo qualche guida con la moto della scuola guida potrai capire se sarai già pronta a guidare una moto da 250 kg.

E ricorda che una moto del genere quando dai gas e ti spara a terra 80 nm tutti d'un colpo, se non sai cosa fare lei decide di fare da se...

e non comprarla casomai nuova, prendila usata, ti ci diverti un po', ci prendi la mano e poi potrai decidere quale delle sorelle più grandi acquistare.
Buona strada ed indossa le protezioni tutte e sempre, non vergognarti di chi ti critica, le protezioni possono farti guidare con più tranquillità.

Grazie mille Aldo x questi suggerimenti, aggiungo quindi alla lista delle cose da studiare la voce 'manovrabilità'. Si, infatti mi chiedevo anch'io se a spingerla ci voleva molta forza, sabato cmq vado a visionare delle Harley per iniziare a fare la conoscenza di queste signorine cromate e altezzose :-) Come fisico non è che sono messa tanto bene x una moto: 1,70 e 60 kg di peso. Sono però un pò allenata xkè lavoro nel settore della falegnameria ed è un lavoro che richiede un certo impegno fisico. Sicuramente chi ha una certa fisicità è agevolato eccome. Sono curiosa di vedere se è alla mia portata, incrocio le dita :-)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 00:04:20

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Daniela finché sei in tempo salvati e stai lontana dalle Harley he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 06:18:37

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
censurato ...su certe cose è meglio che sto zitto. censurato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 06:21:27

Originariamente inviato da Marco.Triple
Daniela finché sei in tempo salvati e stai lontana dalle Harley

Ok allora tra qualche decina di post salterà fuori il solito orrore a 4 cilindri carenato e con semimanubri ...buono solo per correre come un pirillo e farsi male ....il succo è quello. E tieni presente che a volte quando arrivi al bar o al raduno se sai leggere sulle labbra qualcuno la chiamerà falciatrice...uno dei tanti motivi per cui certe cose non le sopporto.

Trovo la cosa VERGOGNOSA! Scusatemi!

Se proprio ci si deve salvare da alcune cose del mondo harley si abbia almeno il gusto e la conoscenza di indicare le VERE cose da evitare.

-i FINTI HARLEYSTI,normalmente con barbetta da capra,che in tutta la vita non hanno mai avuto un capo in pelle,nemmeno una giacca da ciucciamanubri,sempre attaccati allo smartfon e sempre connessi. Ovviamente basta guardargli il contakm che non ha mai piu' di 5 mila km. Hanno pero' moto che diventano affari quando passa la moda e le vendono.

-I SUCCUBI DELLA MOGLIE ,che ovviamente odia le moto e li tempesta di telefonate,mi raccomando compra lo jogurt,si quello magro occhio alla scadenza,oggi è il .... Semplicemente penosi! E ogni 5 minuti li chiamano...

-I malati della sicurezza ....questi non serve spiegare chi sono. Per loro la moto non è uno strumento di libertà ma una mietitrice di vite umane . Quelli che piu' mi fanno pena sono quelli che incontri in certi bar che ti fanno i sermoni per l'abbigliamento e poi corrono come imbecilli facendo tutte le curve nell'altra corsia e mettono a rischio loro....e gli altri.

-I pieni di soldi,che trasudano grano da tutte le parti. A casa hanno pure le tazze harley davidson ma in tutta la vita non hanno mai dormito accanto a un fuoco. Ovviamente alla biker fest dormono in albergo.

Se vogliamo fare le pulci al mito americano,bè oramai c'è solo il mito e nulla di piu'.

Le harley di oggi hanno minimi indecentemente alti per tenere caldi i catalizzatori e hanno perso il leggendario freno motore perchè faceva ossidi di azoto a ogni rilascio.
Hanno freni migliori di una nota ditta che detesto difatti i dischi non passano piu' i 150 mila km e le pastiglie non ne fanno piu' almeno 40 mila. Inoltre cosa GRAVISSIMA i dischi non sono piu' tutti e due o tre uguali e intercambiabili tra loro
Hanno luci sempre accese e basti pensare che la luce targa ha addirittura due lampadine....
Hanno l'abs
Hanno gli accessori a sgancio rapido
Hanno molte parti in plastica
Hanno gomme tubless (solo qualcuna per ora)
Hanno il raffreddamento a liquido (ORRORE! )

Almeno la radio sulle electra pero' l'hanno lasciata! prossimamente mi sa che la toglieranno perchè disturba col suo rumore qualche raro volatile in estinzione!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Wado*66
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 07:10:55

Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Doc...rilassati! Angel

Dove vai a campeggiare con furgone e moto al seguito?

Produci foto del bivacco quando torni,per noi rosiconi della Pianura infuocata.. contrariato
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 07:16:56

Originariamente inviato da Wado*66
Doc...rilassati! Angel

Dove vai a campeggiare con furgone e moto al seguito?

Solo moto,vado su a bequel a fare un po' di vero "wild" ,ovviamente porto anche il gatto! Ha imparato a venire con me nella giacca e mette solo la testolina fuori dal colletto ogni tanto

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 07:36:54

cos’è bequel?

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 09:50:15

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:

Buona strada ed indossa le protezioni tutte e sempre, non vergognarti di chi ti critica, le protezioni possono farti guidare con più tranquillità

grazie per il "signor" mi fa sentire tanto ciòvineil saggio dice e ammonisce

Bello rileggerti Aldo e sono contento che ti trovi bene con l'inglesinaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 10:03:38

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Aldo roma

Concordo su tutto, e aggiungo che spesso ci si innamora della parte estetica di una moto, ma semmai provandola ci si disinnamora rapidamente. Prima di comprare, ne ho provate sempre tante di moto perchè solo salendoci sopra e andando un pò in giro capisci se ti piacciono in quella che poi è la parte più importante: guidarla con piacere desiderando di risalirci quanto prima. Se invece diventa una sofferenza, sei scomodo, non ti senti sicuro, non ti diverti, ... non vedi l'ora di venderla! L'usato poi ti permette di sbagliare senza spendere troppo, o comunque meno del nuovo. E infine personalmente ho cambiato moto alcune volte perchè ho cambiato anche il tipo di uso che ne facevo. Pochi o tanti chilometri, città o lunghi viaggi, tipi di strada che si vogliono percorrere, da soli o sempre in coppia. Ogni parametro ti potrebbe far protendere verso una moto anche molto diversa da quella che volevi inizialmente ma che soddisfa le tue esigenze di uso.

... in moto è un avventura!
Cancer!
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 10:08:16

Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Ciao a tutti, ho 39 anni e amo moltissimo la guida e la meccanica.
Ho intenzione di prendere una Harley per realizzare il mio sogno; in particolare sono interessata alla Sportser 1200 cc, è lei che adoro..
Premetto che guido auto da diversi anni e per oltre 6 anni ho guidato un cinquantino.
Non mi va di prendere una moto da 350 cc o similare giusto per esercitarmi, non mi va onestamente di perderci tempo e soldi, perchè io voglio quella.
A voi ovviamente esperti del settore moto vorrei chiedervi se è un azzardo troppo grosso oppure se guidare una Harley come prima moto è fattibile.
Grazie a tutti quanti mi risponderanno,
Daniela

Secondo me non ti resta che passare in concessionario e provarle,
poi se ti piace il segmento ci sono anche triumph e guzzi.
considera che il peso e' comunque relativo, perche' tirare su una moto di 120kg sarebbe comunque pesante.

una cosa che ho imparato e' che la moto e' passione, logica e calcoli sono un freno a questa passione.
se una cosa la vuoi e puoi, prendila. se ti accontenti con altro, sarai sempre contento a meta' sognando di essere sulla moto che non hai.
Daniela1200Custom
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 10:24:22

Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Ciao a tutti, ho 39 anni e amo moltissimo la guida e la meccanica.
Ho intenzione di prendere una Harley per realizzare il mio sogno; in particolare sono interessata alla Sportser 1200 cc, è lei che adoro..
Premetto che guido auto da diversi anni e per oltre 6 anni ho guidato un cinquantino.
Non mi va di prendere una moto da 350 cc o similare giusto per esercitarmi, non mi va onestamente di perderci tempo e soldi, perchè io voglio quella.
A voi ovviamente esperti del settore moto vorrei chiedervi se è un azzardo troppo grosso oppure se guidare una Harley come prima moto è fattibile.
Grazie a tutti quanti mi risponderanno,
Daniela

Secondo me non ti resta che passare in concessionario e provarle,
poi se ti piace il segmento ci sono anche triumph e guzzi.
considera che il peso e' comunque relativo, perche' tirare su una moto di 120kg sarebbe comunque pesante.

una cosa che ho imparato e' che la moto e' passione, logica e calcoli sono un freno a questa passione.
se una cosa la vuoi e puoi, prendila. se ti accontenti con altro, sarai sempre contento a meta' sognando di essere sulla moto che non hai.

Si, si, concordo pienamente. Inizio a provare le custom, sia Harley che Triumph. Nell'ipotesi che per me non vanno bene passo ad altri segmenti, guardo anche le sportive. Non rinuncio alla moto, questo è sicuro perchè nessun altra cosa mi interessa di più.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 10:38:55

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Daniela, mi sembra che tu abbia le idee confuse di chi non è mai salito su una moto.
Perché non fai un paio di guide in scuola guida per capire cosa significa?

Tra l'altro senza patente puoi fare una prova statica ma non farci un giro

Dopo magari avrai le idee più chiare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 11:19:12

Originariamente inviato da Tropp10HP
Daniela, mi sembra che tu abbia le idee confuse di chi non è mai salito su una moto.
Perché non fai un paio di guide in scuola guida per capire cosa significa?

Tra l'altro senza patente puoi fare una prova statica ma non farci un giro

Dopo magari avrai le idee più chiare.

parole sagge... brindisi

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.