Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Royal Enfield Continental GT 650 e Interceptor Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:36:58



Iscritto: 11/11/2011
Si, credo per deduzione che i voti siano confrontabili in una fascia di prezzo o anche in un segmento.....................non si spiega
un 8 a Ducati Multistrada e un 8,5 a queste.......................se si confrontassero tra di loro la Royal Enfield vale 2 la Ducati rimane
a 8.................e' come confrontare il caccia di quinta generazione F22 raptor con il Cessna, tipico
areoplanino da aereoclubha ha ha

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 17:37:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
I voti saranno dati tenendo conto del segmento, fascia di prezzo ecc...non.penso che il voto 8.preso dalla multi valga come l'otto della re...in.generale.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 18:49:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il fatto di non aver definito la fascia di prezzo e il segmento, le possibili competitor, i canoni di voto rende tutto abbastanza fumoso.
Per questo il voto ha valenza nulla per me, molto più utili le indicazioni che vengono date durante la recensione. Se si sanno leggere...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: martedì 11 giugno 2019 18:54:34



Iscritto: 28/11/2011
Tropp, posteresti un link? Mi hai incuriosito!

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 19:33:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 giugno 2019 19:38:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Tropp,
ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 11 giugno 2019 20:05:45



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Tropp10HP
https://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-1260-s-2018-evoluzione-centrata.html


Grazie Tropp!
Ma allora non era una comparativa tra la Multi e la RE...... mi pareva che avesse poco senso, in effetti! hi hi hi

Secondo me è buona cosa, volendo dar credito ai voti espressi da terzi nelle riviste, in tv, ecc... senza aver provato la moto/il ristorante/la vacanza a cui la critica si riferisce, tener conto delle alternative che si posizionano nella stessa fascia di prezzo o - nel caso delle moto - di categoria.
Almeno, così tendo a fare io.

Nello specifico non credo proprio che l'8 assegnato alla Multi stia a significare che la RE può essere considerata superiore di mezzo punto ciao

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 20:15:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Scusami, non mi ero spiegato bene.
Volevo proprio dire che i voti lasciano il tempo che trovano.
Perché quando il metro di giudizio non è chiaro è inutile fissarsi con i numeri.

Poi non ho mai visto dare un voto sotto l'8 e va bene che le moto vanno tutte bene ma avendo provato qualche moto anch'io, credo che ci siano moto che vadano mooolto bene e altre che hanno dei difetti su cui non ci si può passare sopra.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 20:29:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Tropp,
ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000

Non risponde, ha fatto finta di niente... Che sia un indizio ?! Whistle hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 20:35:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Tropp,
ma alla fine della fiera ti trovi con la Tracer 900 (se ho capito 1° serie) ..... o ti sei pentito di non aver preso la Vstrom 1000




Si è la prima serie.
Devo dire che dopo la modifica alle sospensioni non sto rimpiangendo per nulla né il V-Strom né altro.

Adesso la moto mi segue in tutto ed ha un motore che non smette di sorprendermi per la spinta in basso e la capacità di arrivare a limitatore senza flettere.

e 210 Kg la rendono veramente leggera sulle curve.


Se Yamaha avesse fatto subito la versione SP come per la versione naked, sarebbe lo stesso una moto con pochi rivali nel prezzo e nella tecnica.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 10:01:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mah... dite che Goldoni fa fare i motori in India? Think non credo sapete...


La Goldoni non lo so ma la KTM la serie piccola la la produce in India, sarei curioso di sentire che rumore fa.

Detto cio il voto della Redazione, secondo me, indica che in quel segmento, quella tipologia e sopratutto in quella fascia di prezzo, ricordiamo che non è un prodotto Premium, la moto gli è piaciuta.
A conferma l'esemplare funzionamento del cambio, che significa solo una cosa, la parte meccanica è stata realizzata con cura.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 11:20:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il rumore della royal e del mio goldoni a benzina sono simili perché sono entrambi monocilindrici a 4 tempi, con cilindrata simile....ma non lo dicevo così per dire...sono quasi uguali veramente

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 11:55:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
a proposito di rumori simili,
ai tempi questa perculata sulla frizione a secco Ducati fece il giro del mondo .... he he he

Frizione ducati



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 15:49:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Andranno pure bene, avranno pure un bel cambio tenero, ma non te le regalano.
Con lo stesso esborso della Interceptor, e rispetto alla Continental risparmi pure qualcosa, porti a casa una moto con gli stessi 2 cilindri, potenza simile, 25 kg di peso in meno, fabbricata da Honda.
Le 650 RE le ho viste in azione a Verona, il rumore non è male, da una certa distanza fanno la loro figura, ma se poi vai a guardare i particolari, per esempio il mozzo posteriore, a me passerebbe la voglia, anche se ne avessi.


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 16:19:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E quale sarebbe questa fantomatica Hondahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.