Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buongiorno! Caffè per tutti! Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 15:16:14


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da OMeGA_65
Io domani porto la Guzzona da Roberto. La scusa è cambiare un fusibile che si brucia sempre e cercare di capire come mai o suono il claxon o accendo gli anabbaglianti. Si vede che nel 1973 era peccato fare tutte e due le cose insieme :D


non ci vuole tanto a fare il conto del carico massimo degli Amp. dato dalla somma dell'assorbimento delle 2 cose.
metti che 5 li faccia la lampada, 15 il clacson, ne metti uno da 25 e non salta più niente.


Tu sottovaluti il problema all'origine...il tuo discorso non fa una grinza nel mondo reale, ma esiste un mondo parallelo fatto di moto per le quali 5+15 non farà mai 20. Ma il bello è che ai loro proprietari piace così, perché così hanno una scusa per andare a trovare vecchi amici, radunarsi tra robivecchi, parlare di moto con l'"anima". Quest'ultima poi è la buffonata del secolo, umanizzare un pezzo di ferro per giustificarne le porcherie concettuali e produttive.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 15:28:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ascolta, te l'ho già detto, non devi uscire nelle ore più calde della giornata che poi questi sono i risultati; stai tranquillo che tanto cantieri da vedere ce ne sono a bizzeffe, quindi esci quando il sole è calato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 16:24:06


Iscritto: 10/04/2018
Moto.it è un po' un cantiere, se ci pensi. L'uso che se ne fa è quello e guarda che non è un'offesa.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 16:38:10



Iscritto: 28/11/2011
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: martedì 2 luglio 2019 13:14:55



Iscritto: 28/11/2011
.........e sono appena tornato da Robertone..... quanto mi piace quell'officina!
Abbiamo passato tutta la mattina a parlare di Misano, di Adria e del Mugello, del suo equipaggio, delle V7 Endurance dei Guareschi, di papà Guareschi, della V85, della Piaggio, dell'Aprilia, di VR che ci casca a ogni gran premio, di MM che è bravissimo, di un Centauro in vendita con tanto di Termignoni, della mia Suzuki nuova, della mia Guzzona, dei 1400, della ciclistica della Suzuki in MotoGP, del figlio Andrea che a Settembre farà un trofeo Yamaha, eccetera eccetera.
Insomma una mattina di moto come Cristo comanda.
Le foto non ve l'ho fatte, ma se cercate su google "officina Primo Moretti" potrete cominciare a capire l'aria che si respira in quel posto brindisi

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:17:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grande trofeo

Non conosco la persona in questione ma io adoro quando incontro personaggi di questo calibro perché ne escono discussioni fantastiche.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:44:48



Iscritto: 28/11/2011
Non per fargli pubblicità, ma per cercare di definire un pò meglio il soggetto:

- la Guzzi apre nel 1921, la loro concessionaria nel 1922: fino al 2013 sarà la più antica concessionaria Guzzi del mondo
- il nonno era pilota ufficiale Frera negli anni '10; sarà poi pilota ufficiale Guzzi qualche anno più tardi
- Manuel Fangio e Tazio Nuvolari erano amici di famiglia, vi sono parecchie lettere che i due piloti di auto scrivevano ai Moretti
- negli anni '30 (mi pare) danno vita ad una Marca di moto, fantasiosamente chiamate Moto Moretti, che sopravviverà per qualche anno prima della guerra
- nel dopoguerra mamma Lidia è una delle più forti pilotesse Marchigiane, in sella al Guzzino 65 e ad altre piccole Guzzi
- Roberto Moretti inizia subito a correre, sin da piccolo, ed ha una sua squadra corse con cui affronta campionati di Endurance riservati alle moto classice: negli ultimi 5 anni sono due volte campioni nazionali categoria 1000cc e una volta terzi (o secondi, non ricordo bene)
- il figlio di Roberto è pilota Yamaha R6 e si sta preparando a fare il salto di categoria

....insomma, io quando vado lì ho solo da imparare (oggi ho imparato che una Guzzi 1400, che già non ho mai sopportato, proprio non la comprerò MAI).


Qui io e Robi dopo la 4 ore di Misano 2017, quarta ed ultima gara del campionato:



...di quella gara oggi mi ha detto che gli rosica aver corso con una moto che non era la sua. La sua ha circa 20 cv in più di quella che hanno usato in quell'occasione e con quella gli sarebbe riuscito un pò più facile cercare di tener testa ai Guareschi.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:51:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
.........e sono appena tornato da Robertone..... quanto mi piace quell'officina!


gliel'hai detto che in Italia c'è gente convinta che c'è un sacco di gente che non sa fare 15+5?

così, tanto per sapere delle sue risate..... ha ha ha



p.s.
ho evidenziato per dare il là a chi so io hi hi hi


... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:01:31



Iscritto: 28/11/2011
Oooooh oggi raga...... MI TAGLIO I CAPELLI!!! olè!
E poi giretto in moto, Suzuki o Guzzona?
Suzuki dai, con la Guzzona ce l'ho fatto ieri.
Ciao!

Il pescaTV fluviale!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:07:11


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
Oooooh oggi raga...... MI TAGLIO I CAPELLI!!! olè!
E poi giretto in moto, Suzuki o Guzzona?
Suzuki dai, con la Guzzona ce l'ho fatto ieri.
Ciao!


Anche perché una Guzzi che funziona due giorni di seguito non si è mai vista.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 11:48:11



Iscritto: 28/11/2011
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
che deficiente

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 10:37:11



Iscritto: 28/11/2011
La settimana appena passata mi ha visto riavvicinarmi come si deve alle mie care moto. Ah, le ferie...!

Lunedì pomeriggio ho riacceso e fatto girare la Cimatti; l'ultima volta era stata nel 2016, quando l'ho restaurata dopo 18 anni di fermo, ed anche questa volta è partita alla seconda spedalata. Il profumo del due tempi... che bello!

Martedì mattina sono andato da Roberto con la Guzzona, un centinaio di km e una bella mattinata di moto della quale vi ho già parlato.

Questo finesettimana, con la mia ragazza, abbiamo vagabondato tra Marche ed Umbria con la Suzuki, che si avvicina agli 80.000 km. Tra l'altro abbiamo festeggiato i primi 5.000 fatti con questa nuova moto, per cui le ho riservato del tempo: l'ho ripulita, ho tolto delle incrostazioni dallo scarico, ho sistemato il faro, ingrassato e lubrificato la catena, insomma le ho dedicato tutta una serie di piccole attenzioni che si merita. Il trafilaggio d'olio non si è più ripresentato e non è preoccupante. Domenica abbiamo pure partecipato ad un raduno di Vespa!

Insomma sono tornato ai tempi in cui non scendevo mai dalla sella. Se fossi riuscito a fare qualche lavoretto sulla Mi-Val sarebbe stato il non plus ultra!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:11:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ieri ho fatto un giretto con Tropp, è stato piacevole anche perché ho fatto un bel po' di km con la Tracer e ogni tanto usare moto "nuove" e non impegnative è rilassante gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:12:42



Iscritto: 28/11/2011
Bello, beati voi che siete vicini; è la prima volta che ho la curiosità di conoscere dal vivo qualcuna delle persone con cui mi scrivo su un forum.
Non è detto che prima o poi non riesca ad organizzarmi per raggiungervi.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:16:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dobbiamo conoscerci brindisi il prossimo giro lo organizziamo sugli appennini, sperando di venire incontro anche agli utenti più lontani

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 14:57:26



Iscritto: 28/11/2011
Guarda Marco, è per me più un problema di orari lavorativi che di distanza; quella la coprirei volentieri tanto più che il Nord Italia non lo conosco molto bene e mi piacerebbe cominciare a colmare questa lacuna!

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 16 luglio 2019 10:06:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Vediamo se stasera riesco a rimontare in sella. Dopo l'allerta meteo di ieri che ha messo in subbuglio tutti e poi si è trattato solo di normali temporali estivi, oggi c'è il sole e la temperatura è calata quel tanto per potersi vestire di tutto punto senza morire di caldo. Incrocio le dita per l'aperimoto.

A proposito di allerte meteo.... Ma quanto saranno ridicole? Ne abbiamo avute due nell'arco di dieci giorni. Alla prima il sole è rimasto splendente in cielo, con pochissime gocce d'acqua all'alba, alla seconda si sono materializzati solo i classici temporali estivi che una volta non facevano specie a nessuno. E poi... Nella telefonata ti dicono di uscire solo in casi di mergenza, di stare lontani da ponti e corsi d'acqua, di non utlizzare l'auto se non strettamente necessario, ma non chiudono nessun ufficio, ne dicono ai negozi od alle ditte di stare a riposo per non far circolare i dipendenti... Quindi? Non servano ad un beneamato c@zz0! Solo a pararsi il sedere.
Noi vi abbiamo avvisato. Se poi volete comunque andare a lavorare invece di prendere un giorno di ferie, cavoli vostri.

Per situazioni atmosferiche come sull'adriatico hanno senso. Però ultimamente se ne abusa. Così quando sarà veramente pericoloso in molti non ci crederanno più.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 10:16:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Stasera mi tocca la festa di compleanno mmm fantozziano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 09:31:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io invece ci sono riuscito. Aperimoto dalle 19.30 alle 21.00, con tanto di tuta indossata (grazie alla temperatura tornata umana). A volte basta anche mettersi la tuta di pelle per essere felici... io lo sono stato... Che fava!
Comunque considerando che ho seriamente rischiato di investire tre animali e quindi finire a terra (in ordine: una lepre, un daino ed un cinghiale) alla fine la tuta intera è anche la scelta più sensata. Visto che ce l'ho, non vorrei poi pentirmi di non averla messa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: sabato 3 agosto 2019 10:38:03



Iscritto: 28/11/2011
Oh, bè??? Insomma!?
Vi siete accorti che è sabato??????
Io è due giorni di fila che faccio gli straordinari - nave alle 05:00 ieri e nave alle 05:00 oggi - ma adesso ho quasi finito, sto aspettando solo che la Capitaneria mi autorizzi la partenza di questo bel vascello marcondirondirondello e poi viaaaaa con la Suzukina verso nuove e mirabolanti avventure!!!
Nel frattempo la Guzzona ha già dato - giretto rilassante pure con lei, allietato dal fatto che siccome è nuvoloso il mio parco giochi preferito è sgombro dai motociclanti che mi rendono inviso l'uso della moto nei mesi di luglio ed agosto - molto, molto più divertente passeggiare quando questi fenomeni mandano in letargo i loro giocattoli.
Insomma oggi la strada è tutta mia cuore

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.