Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GS 1300 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 20:36:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz

Il GS oggi costa tanto? Se non si riempie di accessori, per me no.


e gli accessori in + così costosi rispetto a 10 anni fa quali sarebbero?
non dirmi uno schermo TFT da 10 pollici perchè adesso compri una tv da 32 con 120 euro. Con dentro un trasformatore AC220/DC24, 2 decoder e telecomando

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 23:17:07



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Se non si riempie con sospensioni elettroniche mappe pro luci extra e altri accessori a pagamento.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: sabato 4 novembre 2023 09:33:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Se non si riempie con sospensioni elettroniche mappe pro luci extra e altri accessori a pagamento.


è tutta roba che ha un costo industriale ridicolo

la roba che costa veramente sono gli elementi meccanici, soprattutto quelli che devono sopportare carichi ed usure senza pesare dei quintali

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 novembre 2023 09:59:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

m'è venuto in mente un aspetto tecnico ...

hanno riprogettato l'intero motore da zero, perché non prevedere la retro?
è sufficiente utilizzare il motorino d'avviamento come sulla GW

soprattutto considerando che il motore verrà utilizzato su versioni più pesanti come GS Adv e RT,
visto che c'erano ....




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 28 novembre 2023 11:55:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 28 novembre 2023 12:19:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he
Uau,adesso si che al mugello scendo sotto i 2 minutibanana he he he
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 novembre 2023 13:38:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he


nel agguerrito settore maxi-enduro col nuovo modello si cerca di offrire sempre quel qualcosa in più rispetto la concorrenza già sul mercato,
mi vengono in mente esempi come KTM la prima ad avere l'Abs cornering, Ducati il radar ant. e post. etc.

pensa il Boxer 1300 con la retro, l'unico del settore ad averla,
e sarebbe apprezzato da tutti, ma proprio tutti ...

sarebbe stato un bel guizzo.




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 28 novembre 2023 14:03:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
strano che vadano ancora a benzinacapellone
nicola66
Inviato: martedì 28 novembre 2023 14:14:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he
Uau,adesso si che al mugello scendo sotto i 2 minutibanana he he he

al kilometro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 28 novembre 2023 14:36:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he
Uau,adesso si che al mugello scendo sotto i 2 minutibanana he he he

al kilometro
se vuoi cronometrarmi portati il calendariobrindisi
lumachina
Inviato: martedì 28 novembre 2023 14:37:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
Hanno tolto 12kg e aggiunto 9cv, apprezza lo sforzohe he he


nel agguerrito settore maxi-enduro col nuovo modello si cerca di offrire sempre quel qualcosa in più rispetto la concorrenza già sul mercato,
mi vengono in mente esempi come KTM la prima ad avere l'Abs cornering, Ducati il radar ant. e post. etc.

pensa il Boxer 1300 con la retro, l'unico del settore ad averla,
e sarebbe apprezzato da tutti, ma proprio tutti ...

sarebbe stato un bel guizzo.




Già avere le sospensioni ad assetto variabile mi sembra un bel passo avanti e molto più utile della retromarcia, mica pesa 300kg

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 28 novembre 2023 15:28:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ne vedo abbastanza di sprovveduti che si fanno dare una mano dal passeggero, o dall'amico, per spostare GS e simili.
ma soprattutto non capisco perchè si fermino sempre con la moto in discesa contro il bordo del marciapiede. Lo sai che poi dovrai spingerla indietro. E magari neanche ci tocchi terra con entrambi i piedi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 novembre 2023 15:58:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Già con la mia moto faccio sempre attenzione dove e come posteggio nei luoghi che non sono i soliti quotidiani,
se avesse la retro sarei contento capito?

nel momento che riprogetti l'intero motore di una maxi a sto benedetto motorino d'avviamento trova il modo di fargli agganciare l'uscita cambio per una retro da 1 km/h ... che tutti sono contenti




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 28 novembre 2023 22:48:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il numero di pezzi aggiuntivi che ha la K6 1.6 per la retro elettrica tramite motorino d'avviamento è abbastanza consistente.
ma su quella son stati obbligati per normativa dato che supera i 450kg a pieno carico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 29 novembre 2023 07:40:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
io ne vedo abbastanza di sprovveduti che si fanno dare una mano dal passeggero, o dall'amico, per spostare GS e simili.
ma soprattutto non capisco perchè si fermino sempre con la moto in discesa contro il bordo del marciapiede. Lo sai che poi dovrai spingerla indietro. E magari neanche ci tocchi terra con entrambi i piedi.
vedo che cominci a capire la differenza fra motociclista e possessore di motociclobanana ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 29 novembre 2023 14:32:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
io ne vedo abbastanza di sprovveduti che si fanno dare una mano dal passeggero, o dall'amico, per spostare GS e simili.
ma soprattutto non capisco perchè si fermino sempre con la moto in discesa contro il bordo del marciapiede. Lo sai che poi dovrai spingerla indietro. E magari neanche ci tocchi terra con entrambi i piedi.
vedo che cominci a capire la differenza fra motociclista e possessore di motociclobanana ciao


allora vedo solo quelli della seconda categoria.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 5 dicembre 2023 11:06:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Sembrerebbe che BMW per il nuovo GS preveda la revisione del cardano ogni 80.000km, che tra ricambi e manodopera a naso saranno 1.000€,

tra l'altro una delle novità di questo GS è proprio la riduzione dell'angolo di lavoro del cardano

sinceramente stento a crederci,
una caratteristica del cardano dovrebbe essere la sua longevità, ma con BMW ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 5 dicembre 2023 12:09:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la prima volta che ho cambiato la catena al tdm a 40.000 km con 200.000 lire(100 euri).sto cardano e' fatto di legno?un differenziale automobilistico dura quanto la macchina.fino a quando credono di pigliarci per il mulo? Spetta spetta che m'e' venuto 'naltro pensiero:ma quelli che col gs hanno fatto mezzo milione di km hanno revisionato mai il cardano?ciao
lumachina
Inviato: martedì 5 dicembre 2023 12:21:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il cardano è la trasmissione per i pigri, quelli che non gli va di dedicare 1 ora di tempo a pulire, lubrificare e registrare una catena ogni 1000km diciamo.

Che poi oggi la Regina Z-RING senza manutenzione non devi nemmeno lubrificarla

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 5 dicembre 2023 14:09:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

Che poi oggi la Regina Z-RING senza manutenzione non devi nemmeno lubrificarla


nessun catena tecnicamente ha bisogno di essere lubrificata.
l'unico punto di attrito di tipo volvente è tra il rullino ed i denti delle 2 ruote dentate al momento dell'ingranamento.
la catena si usura per allungamento, perchè causa il cambio di passo tra la distanza di 2 rullini rispetto a quello tra 2 denti.
da quel momento l'attrito diventa meno volvente e sempre più radente. quando inizia questo stato un velo di lubrificante tra le superfici a contatto serve a posticipare la necessità di sostituzione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.