Originariamente inviato da pigsurfnero
Io invece penso che anche se all'inizio può sembrare divertente, alla lunga questa modalità annoia sia i vecchi che i nuovi. Tanto più che questi due personaggi, sappiamo benissimo, che sono la reincarnazione negativa di vecchi utenti del forum; pertanto si stanno prendendo gioco di tutti noi.
Ringraziando Otto per la cortesia e la simpatia nel rispondermi, oltre che per la modestia, naturalmente (ferite e fratture da "passione per moto" valgono più di mille nozioni tecniche, a mio parere), colgo l'occasione per esprimere meglio il mio pensiero.
Io non conosco i "personaggi" del vecchio forum, negativi o positivi.
E ribadisco che, ogni tanto, qualche messaggio "salace" contribuisce a tenere attivo il forum.
Capisco anch'io, e ne convengo, che alla lunga certi "modi" possono infastidire - od offendere -
Però mi rendo conto che, scrivere qui, è anche un modo per sfogare o allentare le tensioni della vita quotidiana (che, mediamente, non è mai troppo allegra per nessuno) (non fosse altro che più tempo passa e meno si è giovani
)
E che non bisognerebbe mai prendersela troppo, perchè questo forum NON è la vita reale, ma una sorta di vita alternativa.
Intendiamoci, non sono San Francesco: se mi si offende rimango male, e magari reagisco altrettanto male.
Però, alla fin fine... che cambia? Non è che perdo la stima di me stesso, penso soltanto che è un inutile spreco di tempo.
Perchè appunto, la vita, è un soffio.
Se lo perdiamo per queste cretinate - scrivo, insulto, mi beepano, mi bannano, re-iscrivo, re-insulto... - che ci guadagniamo???
Perciò, che dire ancora? : come direbbe "Lui": abbasso "il Roscio" e w la ...
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)