|
Iscritto: 09/12/2008
|
humm, allora dimetica i miei consigli!!!!! ma la pizza l'accetto lo stesso, scherzo
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da froggy01Comunque sto iniziando davvero ad orientarmi, anche un pò nell'ignoranza ma pur sempre a farmi un'idea. L'er-5 non mi convince: sarà perchè ci faccio scuola guida e quella lì è mezza scassata, ma il freno posteriore è strano e non mi piace come frena (ma non ho termini di paragone ovviamente). L'er-6n/f esteticamente proprio non mi piaciono e poi lé custano!! Non voglio andare oltre 500 di cilindrata perchè mi sono convinta che: - costa di più l'assicurazione - consumano di più - pesano di più E quindi io credo di essere ad un bivio, incredibile ma vero: Honda CB500 Suzuki GS500e
Domandina: a vostro parere sotto quale chilometraggio ed entro quale anno di immatricolazione devo scegliere??
Ora che sono libera andrò in giro per concessionari e proverò e capirò. Sono determinata!!!! Ovviamente è giusto che sappiate fin da subito che qualora dovessi scegliere --> acquistare --> provare --> rimanere delusa... vi manderò a casa gli avvocati Io vendetti la mia GPZ500 con 45000 km ed era perfetta nonostante io fossi il 4° proprietario. Sono rimasto in contatto con l'acquirente che mi ha telefonato varie volte per dirmi che la moto Va ancora bene. Se vai dal concessionario non ci rientri con il tuo budget; dovresti meglio avere un amico che ti accompagna e rispondere agli annunci privati. La ragazza che vende la CB che ti ho segnatalto ad esempio è di milano ed è unica proprietaria. Dalla foto sembra che la moto abbia un piccolo graffio sulla marmitta; andrebbe vista e provata; se hai qualcuno che ti accompagna. Sul freno posteriore hai ragione; quello a tamburo offre poca sensibilità (o non frena o blocca) mentre quello a disco consente una frenata più docile; imparerai che il miglior freno è comunque quello anteriore e dovrai imparare ad usarlo. Per me la CB è la migliore del lotto e se devi stare nel budget ti dovrai accontentare di una annata tra il 96 ed il 99 (ad occhiometro). Ciao Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/03/2008 Locazione: VI
|
ciao!potresti andare da un concessionario e vedere quella che potrebbe fare al tuo caso.dare un giudizio così e superficiale.cmq sono moto molto leggere e facili x una neofila potrbbero andare bene sia la suzuki 500,che il monster 620 molto facile da usare.t sconsiliglio gli scooter xkè molto scomodi e nn adatti a fare lunghi tragiti.
|
|
Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
|
buona notte a tutti, vado a godermi la prima notte da disoccupata!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da froggy01E quindi io credo di essere ad un bivio, incredibile ma vero: Honda CB500 Suzuki GS500e
Domandina: a vostro parere sotto quale chilometraggio ed entro quale anno di immatricolazione devo scegliere??
lascia lì la suzuki. kmetraggio direi prudenzialmente sotto i 40.000, ma non è una tragedia se è di più. la più recente possibile, e assolutamente già euro1. le tabelle sono sul sito honda. basta che cerchi su google con honda euro1un privato oggi come oggi lo strangoli. secondo me porti comodamente a casa un 2002 con 2000 euro. se le danno in testa ste moto, conce e privati ma soprattutto i privati; i fessi non le vogliono le moto "vecchie" e attualmente i non fessi tendono a non comprare beni voluttuari come un tempo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da froggy01Comunque sto iniziando davvero ad orientarmi, anche un pò nell'ignoranza ma pur sempre a farmi un'idea. L'er-5 non mi convince: sarà perchè ci faccio scuola guida e quella lì è mezza scassata, ma il freno posteriore è strano e non mi piace come frena (ma non ho termini di paragone ovviamente). L'er-6n/f esteticamente proprio non mi piaciono e poi lé custano!! Non voglio andare oltre 500 di cilindrata perchè mi sono convinta che: - costa di più l'assicurazione - consumano di più - pesano di più E quindi io credo di essere ad un bivio, incredibile ma vero: Honda CB500 Suzuki GS500e
Ora che sono libera andrò in giro per concessionari e proverò e capirò. Sono determinata!!!! Ovviamente è giusto che sappiate fin da subito che qualora dovessi scegliere --> acquistare --> provare --> rimanere delusa... vi manderò a casa gli avvocati Froggy, guarda che le moto di cui ti ho inserito le foto (pag.3 di questo argomento) le trovi tranquillamente a meno di 1.500,00 euro. Yamaha FZS 600 Fazer e Suzuki 600 Bandit. Basta cercare e non aver fretta. L'assicurazione ti costerebbe come le 500 (stessa categoria tariffaria per l'80% delle compagnie), pesano di più ma sono equilibratissime e, guidando, ti accorgerai che, se una moto leggerissima svicola nel traffico, andando in autostrada o su strada scorrevole una moto dall'impostazione "solida" e con due bei freni a disco davanti in luogo di uno solo sono impagabili e ti fanno sentire più sicura. Le quattro cilindri, poi, sono progettate per essere guidate oltre i 6000 giri per dare il meglio. Guidandole tranquille nei dintorni dei 3000/4000 giri stai sui 22 km/l (anche 24, se non tiri le marce). E il bello è che, come ti avevo scritto, dopo averle prese non ti annoieranno facilmente, e se le tratti bene si faranno amare. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da froggy01buona notte a tutti, vado a godermi la prima notte da disoccupata!!! Allora nn sono da solo entro fine settimana i titolari licenzieranno tutti i dipendenti per riduzione del personale ( dicono loro secondo me la ditta nn arriva nemmeno a pasqua). Dai Paola vivi lo stesso la vita e fai comne me, io la moto l'ho comperata lo stesso anke sapendo ke serei stato licenziato, altrimenti perdevo € 400 di caparra, ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
worm non esiste il minimo dubbio che per rapporto qualità prezzo tra le medie stradali usate, la fzs strapazzi qualsiasi pensabile concorrente, a partire dalla bandit stessa. è una delle migliori moto degli ultimi 20 anni, sembra quasi una honda tant'è incorruttibilmente perfetta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
Ciao cara Froggy nn che nn voglia la pizza e il brindisi però ho visto alcune Hornet 600 a buon prezzo circa 1500 1600 € quei 290 ke ti restano magari potresti usarli per quella no? Voi altri ke ne penzate?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
quoto assolutamente zeljko e pig...
cb500 sotto i 40.000km euro1
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ciao cara Froggy nn che nn voglia la pizza e il brindisi però ho visto alcune Hornet 600 a buon prezzo circa 1500 1600 € quei 290 ke ti restano magari potresti usarli per quella no? Voi altri ke ne penzate? Mai visto una Hornet in condizioni accettabili a quelle cifre. O chi la vende è un folle, o ha bisogno urgente di liquidità (cosa, in effetti, non rara di questi tempi...) oppure è un bidone. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Daniel 86Ciao cara Froggy nn che nn voglia la pizza e il brindisi però ho visto alcune Hornet 600 a buon prezzo circa 1500 1600 € quei 290 ke ti restano magari potresti usarli per quella no? Voi altri ke ne penzate?
Mai visto una Hornet in condizioni accettabili a quelle cifre. O chi la vende è un folle, o ha bisogno urgente di liquidità (cosa, in effetti, non rara di questi tempi...) oppure è un bidone. Sono modelli del '99 2000 li ho trovati su moto.it
|
|
|
Ragazzi!! Qui faccio quasi passi da gigante considerando i miei rirtmi d'apprendimento e le mie indecisioni sul mezzo da acquistare Dunque dunque... Oggi sono stata in altri due concessionari e giovedì in un altro ancora e sto capendo che: - il Suzuki Gs500 E mi piace (ci sono salita oggi), buon feeling come assetto anche se un pò più bassino del kawasaki... - l'honda cb500 me gusta ma non han potuto farmici salire per cui non so dire. Però stamattina ho visto un signore che ci stava salendo su e mi sono fermata a chiacchierare e lui era entusiasta! - sono salita (anche se non era più in lista) su una hornet 600 e... e... come assetto e di pancia, mi è piaciuta! Però entrambi i concessionari che la vendevano me l'hanno sconsigliata come prima moto. Entrambi han detto: ok, 4 cilindri più fluida, ma più potente, più esigente e nervosa. Eviterei. E poi le custaaaaaa Cambiando discorso: a lezione di moto oggi ho capito che in strada non ho alcun problema, che lo slalom fra i birilli non mi dà problemi ma che l'8 non mi viene sempre bene! Ammesso vi interessi ancora sapere delle mie vicissitudini, vi terrò aggiornati :d/ Buon weekend a tutti, Paola
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Ragazzi!! Qui faccio quasi passi da gigante considerando i miei rirtmi d'apprendimento e le mie indecisioni sul mezzo da acquistare Dunque dunque... Oggi sono stata in altri due concessionari e giovedì in un altro ancora e sto capendo che: - il Suzuki Gs500 E mi piace (ci sono salita oggi), buon feeling come assetto anche se un pò più bassino del kawasaki... - l'honda cb500 me gusta ma non han potuto farmici salire per cui non so dire. Però stamattina ho visto un signore che ci stava salendo su e mi sono fermata a chiacchierare e lui era entusiasta! - sono salita (anche se non era più in lista) su una hornet 600 e... e... come assetto e di pancia, mi è piaciuta! Però entrambi i concessionari che la vendevano me l'hanno sconsigliata come prima moto. Entrambi han detto: ok, 4 cilindri più fluida, ma più potente, più esigente e nervosa. Eviterei. E poi le custaaaaaa Cambiando discorso: a lezione di moto oggi ho capito che in strada non ho alcun problema, che lo slalom fra i birilli non mi dà problemi ma che l'8 non mi viene sempre bene! Ammesso vi interessi ancora sapere delle mie vicissitudini, vi terrò aggiornati :d/ Buon weekend a tutti, Paola Quelle che ti ho suggerito non le hai proprio prese in considerazione? Se ti ci siedi sopra... vedrai. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Ciao wormbike! Ho visto la yamaha di cui parlavi tu ma non mi è piaciuta esteticamente :( Invece la bandit, che mi interesserebbe, non c'era in concessionaria, ma voglio provare!!! Buonanotte!
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Ciao wormbike! Ho visto la yamaha di cui parlavi tu ma non mi è piaciuta esteticamente :( Invece la bandit, che mi interesserebbe, non c'era in concessionaria, ma voglio provare!!! Buonanotte! Il modello di Fazer che potresti trovare al prezzo che ti ho detto è questo (1998/2001): Beh, la Fazza in effetti bella non è mai stata. Si direbbe un "tipo". Però ha carattere. Di sicuro fa più effetto vedere una bella ragazza su una moto così così che il contrario... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/11/2008
|
ciao... mi associo a wormbike e ti consiglio la suzuki sv 650 bicilindrica a V, una moto facile e molto divertente e... poi la trovi per poco.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da froggy01buona notte a tutti, vado a godermi la prima notte da disoccupata!!! Prima di trovare una moto ti auguro di trovare un buon lavoro che con i tempi che corrono ce n'è proprio bisogno. Dovresti orientarti verso qualche ufficio con gli scaffali alti ... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Straquoto, che vitaccia
|
|
|
Buongiorno a tutti!! Vi sono mancata? O meglio, vi sono mancati i miei dubbi assillanti e l emie paranoie?? So che dopo tutti i vostri consigli e la vostra pazienza dirvi quello che sto per dire potrebbe creare nervosismo e un sano "ma va a ..." ma sto cambiando orientamento motociclistico, o meglio, me lo hanno imposto coloro i quali per ora mi mantengono e in fondo mi vogliono bene (si chiamano genitori) e... col cavolo che posso prendermi la moto :( Se non: uno scooter tipo Scarabeo (mmmmah!) oppure, su mia proposta e per non abbandonare l'idea della moto e delle marce... attenzione a quello che sto per dire... Suzuki Tu250x oppure... Suzuki Gn250 oppure... Beta euro 350 (ma in realtà boh...) Insomma, mi viene concesso un motociclo con cilindrata bassa, potenzia ridotta e catorcino :( Io sarei orientata a questo punto sul Tu250x ma mi viene da piangere, alta 1.80 su quel coso: dovrei rinunciare alle due ruote??? Proprio ora che mi viene bene l'8???? Grazie per l'ascolto e addio... vado a sfogarmi col cibo
|
|
Guest |