Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ACCANIMENTO CONTRO DUCATI!!!!! Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009 20:02:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
la mia moto il riso lo mangia insieme alla mia macchina......................e tutte e due godono di ottima salute..........



nuvole rapide
Monsteromane
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009 22:38:18



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=pigsurfnero][quote]
Più che il trasponder a questo punto credo che sia più utile un GPS; che ti dia i parziali su giro.


Anche io la prima volta che sono entrato al Mugello pensavo che mi servisse il GPS, ma con il navigatore per capire dove andare....

Colgo l'occasione per chiedere scusa della lunghezza dei miei interventi, è che sono solo per la maggior parte della giornata, nullafacente e con il computer davanti, quindi mi sfogo nelle chiacchiere...prometto di darci un taglio!

PIGSURFNERO da domani lavorerò per la recensione sul Mugello, dove vuoi che la metta?


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 08:33:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 08:36:09



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca


Viva li Bucatini all'amatriciana, cor sugo unto de la pancetta!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 08:42:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca


Viva li Bucatini all'amatriciana, cor sugo unto de la pancetta!


STRAQUOTO " MAMMA BUTTA LA PASTA", scusate se ho strillato solo che mamma è un pò sorda Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 09:39:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
[quote=pigsurfnero][quote=pigsurfnero][quote]
PIGSURFNERO da domani lavorerò per la recensione sul Mugello, dove vuoi che la metta?


Sezione : sport, piste, tempi tuning

Gli interventi articolati e ben scritti (come i tuoi) secondo me arricchiscono il forum di contenuti.

P.S. ritiro fuori i miei report su Vallelunga e Magione così mi dici che ne pensi.

Ciao Monster. Cavolo sto facendo amicizia con un ducatista Think Think Think Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 09:46:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca


Viva li Bucatini all'amatriciana, cor sugo unto de la pancetta!


Non quoto ! Il sugo è unto der "GUANCIALE". La vera amatriciana si fa col guanciale. Alcuni forumisti qui lo sanno perchè gliel'ho fatta assaggiare fatta con le mie manine Angel Angel Angel Angel Angel Angel.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 09:51:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero

Sezione : sport, piste, tempi tuning

Gli interventi articolati e ben scritti (come i tuoi) secondo me arricchiscono il forum di contenuti.

P.S. ritiro fuori i miei report su Vallelunga e Magione così mi dici che ne pensi.

Quoto. Il contenuto di questo 3d, specie quello riguardante le considerazioni sulla guida in pista, sarebbero da incorniciare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 10:10:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da pigsurfnero

Sezione : sport, piste, tempi tuning

Gli interventi articolati e ben scritti (come i tuoi) secondo me arricchiscono il forum di contenuti.

P.S. ritiro fuori i miei report su Vallelunga e Magione così mi dici che ne pensi.

Quoto. Il contenuto di questo 3d, specie quello riguardante le considerazioni sulla guida in pista, sarebbero da incorniciare.


Infatti propongo di mettere in evidenza ciò che è stato scritto sulla guida in pista nell'apposita sezione. Le cose che scrive Monster sono molto interessanti ed istruttive per tutti noi, almeno per quelli che hanno vissuto o vorrebbero vivere un'esperienza in circuito.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 10:29:57



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca


Viva li Bucatini all'amatriciana, cor sugo unto de la pancetta!


Non quoto ! Il sugo è unto der "GUANCIALE". La vera amatriciana si fa col guanciale. Alcuni forumisti qui lo sanno perchè gliel'ho fatta assaggiare fatta con le mie manine Angel Angel Angel Angel Angel Angel.


Pray Pray Pray Pray Pray Pray

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 11:29:06



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
A me il Riso nun me PiaceAngel , meglio la pasta e na bistecca


Viva li Bucatini all'amatriciana, cor sugo unto de la pancetta!


Non quoto ! Il sugo è unto der "GUANCIALE". La vera amatriciana si fa col guanciale. Alcuni forumisti qui lo sanno perchè gliel'ho fatta assaggiare fatta con le mie manine Angel Angel Angel Angel Angel Angel.


Me ne mandi un Piatto per posta così l'assaggio e ti faccio sapere ciao Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 12:35:34



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane
[quote=pigsurfnero][quote=pigsurfnero][quote]
PIGSURFNERO da domani lavorerò per la recensione sul Mugello, dove vuoi che la metta?


Ciao Monster. Cavolo sto facendo amicizia con un ducatista Think Think Think Angel Angel


E questo è grave e di dubbia utilità....beh dai, perlomeno ne hai beccato uno non "estremista"...e comunque se ritorno anche solo al 90% mi sa che il prossimo anno rifarò visita al team che con tanto amore mi ha allevato per farmi vendere uno dei manubri con cui han corso la stagione e poi di nuovo tutti in piega...cavolo come mi manca...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 12:47:56



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da pigsurfnero

Sezione : sport, piste, tempi tuning

Gli interventi articolati e ben scritti (come i tuoi) secondo me arricchiscono il forum di contenuti.

P.S. ritiro fuori i miei report su Vallelunga e Magione così mi dici che ne pensi.

Quoto. Il contenuto di questo 3d, specie quello riguardante le considerazioni sulla guida in pista, sarebbero da incorniciare.


Infatti propongo di mettere in evidenza ciò che è stato scritto sulla guida in pista nell'apposita sezione. Le cose che scrive Monster sono molto interessanti ed istruttive per tutti noi, almeno per quelli che hanno vissuto o vorrebbero vivere un'esperienza in circuito.


Ragazzi mi fa solo che piacere, da domattina comincio a lavorare sul Mugello, cercherò di fare una cosa per benino, per quello che ho potuto sperimentare ma sopratutto per gli insegnamenti che piloti davvero pazienti e in gamba mi han dato.
Oltre alla descrizione, se può essere utile si può anche dare due dritte su traiettorie e approccio alla pista,nei corsi sono la prima cosa che ti marchiano in testa...Lucchinelli alla Ducati Riding School con le 999 non faceva entrare se prima non gli disegnavamo sul circuito le traittorie...poi è entrato, ci disse di stargli dietro e fare esattamente quello che faceva lui: alla terza curva non l'abbiam più visto. Ci ha doppiati in pieno rettilineo su una ruota mentre cercavamo di capire che fine avesse fatto...sono esperienze che non ti scordi mai!!!

Chiedo scusa per il guanciale, è che sono lontano 700km da Roma ormai da 15 giorni e comincio ad avere il delirium culinaris...che non è una cosa a sfondo sessuale!Anxious

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 12:58:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane

Oltre alla descrizione, se può essere utile si può anche dare due dritte su traiettorie e approccio alla pista


Utlissimo ed interessantissimo !

Originariamente inviato da Monsteromane

Chiedo scusa per il guanciale, è che sono lontano 700km da Roma ormai da 15 giorni e comincio ad avere il delirium culinaris...che non è una cosa a sfondo sessuale!Anxious [/size][/i]


La pizza colla mortadella hummmm senti che profumino hummmm .... Sono bastardo dentro hahahahahahahhah Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 14:23:38



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane

Oltre alla descrizione, se può essere utile si può anche dare due dritte su traiettorie e approccio alla pista


Utlissimo ed interessantissimo !

Originariamente inviato da Monsteromane

Chiedo scusa per il guanciale, è che sono lontano 700km da Roma ormai da 15 giorni e comincio ad avere il delirium culinaris...che non è una cosa a sfondo sessuale!Anxious


La pizza colla mortadella hummmm senti che profumino hummmm .... Sono bastardo dentro hahahahahahahhah Angel Angel Angel


Bastardo!! Quà son tutti Pautasso: minestrina nèèèè, che fa freddo nèèèè!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
bit749s
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 14:29:01


Iscritto: 22/01/2009
Locazione: fregene
Io sono un appassionato,e basta che abbia due ruote e 150 cavalli per me va bene tanto la differenza la fa chi apre il gas per primo,
è innegabile che i vecchi modelli ducati fino al 2005 possono essere considerati molto delicati,negli ultimi modelli fatti fino all'uscita della 1098 il problema principale era legato agli impianti elettrici ma i motori non presentavano gia più problemi.
Con la 1098 Ducati ha rivoluzionato il suo bicilindrigo rendendolomoloto più affidabile.
Non dimentichiamo che i costi elevati sono legati agli impianti frenanti brembo e alle holins di serie assemblaggio che non può essere paragonato agli impianti tokiko o nissin delle jiap sia per prestazioni che per durata.I dischi per esempio sono gli unici a sopportare temp fino a 600 gradi oltre a brembo solo gli halt sono dello steeso inzieme qualitativo, la grossa differenza tra una ducati e una jiap è il telaio
quello ducati è più pesante e rigino quidi impone una guida fisica(se non butti fuori il[beep] dalla sella va dritta)ma una volta dentro è un treno su un binario, non immaginate fino a dove vi puòportare quel telaio, quello delle jiap è più elastico e quindi meno fisico,e forse all'inizio più facile ma al limite entra in crisi molto prima se non si fa un assetto buono.
Naturalmente questa è l'esperienza fatta in pista l'unico posto dove si possono sentire queste differenze.
Insomma ognuno guidi quello che vuole....pur che l'emozione della moto rimanga quella.......Desmo saluti..e nel dubbio tieni tenete aperto.
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 14:42:47



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da bit749s
Io sono un appassionato,e basta che abbia due ruote e 150 cavalli per me va bene tanto la differenza la fa chi apre il gas per primo,
è innegabile che i vecchi modelli ducati fino al 2005 possono essere considerati molto delicati,negli ultimi modelli fatti fino all'uscita della 1098 il problema principale era legato agli impianti elettrici ma i motori non presentavano gia più problemi.
Con la 1098 Ducati ha rivoluzionato il suo bicilindrigo rendendolomoloto più affidabile.
Non dimentichiamo che i costi elevati sono legati agli impianti frenanti brembo e alle holins di serie assemblaggio che non può essere paragonato agli impianti tokiko o nissin delle jiap sia per prestazioni che per durata.I dischi per esempio sono gli unici a sopportare temp fino a 600 gradi oltre a brembo solo gli halt sono dello steeso inzieme qualitativo, la grossa differenza tra una ducati e una jiap è il telaio
quello ducati è più pesante e rigino quidi impone una guida fisica(se non butti fuori il[beep] dalla sella va dritta)ma una volta dentro è un treno su un binario, non immaginate fino a dove vi puòportare quel telaio, quello delle jiap è più elastico e quindi meno fisico,e forse all'inizio più facile ma al limite entra in crisi molto prima se non si fa un assetto buono.
Naturalmente questa è l'esperienza fatta in pista l'unico posto dove si possono sentire queste differenze.
Insomma ognuno guidi quello che vuole....pur che l'emozione della moto rimanga quella.......Desmo saluti..e nel dubbio tieni tenete aperto.


Grazie a sto pesce, tu c'hai un 749....APRITI CIELO!!! UN'ALTRO COL POMPONE!!!
Comunque ti quoto in pieno 749, e son convinto che ogni casa e relativo modello, a parità di cilindrate e anno di costruzione, abbia pregi e difetti. Purtroppo però i fattori che condizionano il giudizio di una moto rispetto ad un'altra sono molti, troppi per gente che come noi forse non sfrutta appieno tutto il potenziale che ha per le mani, e soprattutto che spesso non ha abbastanza metri di paragone per emettere sentenza.
E' per questo che son d'accordo nel condannare le critiche unilaterali alle Ducati, così come le critiche da parte dei ducatisti nei confronti delle jap...E POI OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUA!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:18:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da bit749s
Io sono un appassionato,e basta che abbia due ruote e 150 cavalli per me va bene tanto la differenza la fa chi apre il gas per primo,
è innegabile che i vecchi modelli ducati fino al 2005 possono essere considerati molto delicati,negli ultimi modelli fatti fino all'uscita della 1098 il problema principale era legato agli impianti elettrici ma i motori non presentavano gia più problemi.
Con la 1098 Ducati ha rivoluzionato il suo bicilindrigo rendendolomoloto più affidabile.
Non dimentichiamo che i costi elevati sono legati agli impianti frenanti brembo e alle holins di serie assemblaggio che non può essere paragonato agli impianti tokiko o nissin delle jiap sia per prestazioni che per durata.I dischi per esempio sono gli unici a sopportare temp fino a 600 gradi oltre a brembo solo gli halt sono dello steeso inzieme qualitativo, la grossa differenza tra una ducati e una jiap è il telaio
quello ducati è più pesante e rigino quidi impone una guida fisica(se non butti fuori il[beep] dalla sella va dritta)ma una volta dentro è un treno su un binario, non immaginate fino a dove vi puòportare quel telaio, quello delle jiap è più elastico e quindi meno fisico,e forse all'inizio più facile ma al limite entra in crisi molto prima se non si fa un assetto buono.
Naturalmente questa è l'esperienza fatta in pista l'unico posto dove si possono sentire queste differenze.
Insomma ognuno guidi quello che vuole....pur che l'emozione della moto rimanga quella.......Desmo saluti..e nel dubbio tieni tenete aperto.


Grazie a sto pesce, tu c'hai un 749....APRITI CIELO!!! UN'ALTRO COL POMPONE!!!
Comunque ti quoto in pieno 749, e son convinto che ogni casa e relativo modello, a parità di cilindrate e anno di costruzione, abbia pregi e difetti. Purtroppo però i fattori che condizionano il giudizio di una moto rispetto ad un'altra sono molti, troppi per gente che come noi forse non sfrutta appieno tutto il potenziale che ha per le mani, e soprattutto che spesso non ha abbastanza metri di paragone per emettere sentenza.
E' per questo che son d'accordo nel condannare le critiche unilaterali alle Ducati, così come le critiche da parte dei ducatisti nei confronti delle jap...E POI OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUA!!!


Giustissimo.
Per BIT749S anke io volevo la 749 ( magari la S Pray )però nn l'ho trovata ad un prezzo per me accessibile ed ho preso la 748 Biposto a Carburatori un paio di mesi fa ( aveva anke i termignoni completi dal collettore al terminale CHE SOUND)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:48:13



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Azzzzzz!!!!! Siamo addirittura in tre!!
Che goduria il 748.....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:54:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Azzzzzz!!!!! Siamo addirittura in tre!!
Che goduria il 748.....


Ohh ragazzi ! Se continuate così mi faccio una Monster (non sono mai stato con una Molto Brutta hahahahahahahahahahah) Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.