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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Non hai capito, non sto paragonando le moto, sto paragonando la dotazione tecnica. Facciamo finta che il motore non esista, Esempio: Se da una parte hai sospensioni semi attive, pinze ad attacco radiale brembo,. Dall'altra hai sospensioni tradizionali e pinze Hitachi. Il tutto a 5000€ in più. Adesso si può dire che ste cose non servono, ma su una moto da 24000 € io le voglio comunque, se sto comprando il top della tecnologia voglio che sia il top ovunque. Non bisogna farsi ammaliare dai numeri o dal motore turbo e dimenticarsi di tutto il resto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Quote:Non bisogna farsi ammaliare dai numeri o dal motore turbo e dimenticarsi di tutto il resto. non bisogna neppure farsi ammaliare dalle pinze Brembo. Io ho una Bmw K1200R sport con pinze non Brembo e frena perfettamente da 11 anni e 102.000 km. Quanto alla RS, al massimo in autostrada arriva a 225 kmh, la H2 li supera in quarta. Inutile, non interessante? A me interessa, e anche a certi vespisti. E forse sbaglio, ma quando scelgo una moto considero il motore un fattore molto più decisivo di una pinza tradizionale o radiale. Sarà che in strada non sfrutto praticamente mai il potenziale di certe pinze pronto pista. Il motore, al contrario, magari non lo sfrutto tutto, ma mi fa piacere sapere che ne avanza molto. E un 4 cilindri turbo dà una sensazione molto diversa da un bicilindrico boxer... chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quote:Facciamo finta che il motore non esista. Oddio, mi riesce abbastanza difficile fare dei paragoni tralasciando questo particolare Quote:Esempio: Se da una parte hai sospensioni semi attive, pinze ad attacco radiale brembo,. Dall'altra hai sospensioni tradizionali e pinze Hitachi.
Il tutto a 5000€ in più.
Adesso si può dire che ste cose non servono, ma su una moto da 24000 € io le voglio comunque, se sto comprando il top della tecnologia voglio che sia il top ovunque.
Non bisogna farsi ammaliare dai numeri o dal motore turbo e dimenticarsi di tutto il resto. Certo, non si vive di soli numeri, ma neanche di sole pinze o sospensioni. Io sono super d'accordo che quando proponi una moto ad un certo prezzo vuoi che tutti sia al massimo, ma evidentemente hanno dovuto (o voluto, non lo so) fare certe scelte. Lì poi ognuno valuta cosa ricerca e quali sono gli aspetti che più gli interessano, ma come ho detto prima, se ti interessa la H2 credo sia quasi impossibili virare su una RS. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleQuote:Facciamo finta che il motore non esista. Oddio, mi riesce abbastanza difficile fare dei paragoni tralasciando questo particolare
ma infatti non esiste cioè lo vedi ma non lo usi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esatto, oggi la moda è andare a spinta :-D
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Sono andato a riguardare le ultime 10 prove di moto.it e sapete qual è l'unica moto che fa segnare più difetti che pregi? Vi do un indizio, ne stiamo parlando su questo topic. Con questo non voglio dire che il progetto non sia tecnicamente interessante, ma mi sembra eccessivo gridare al miracolo. Praticamente questa moto ha come unico pregio le prestazioni e inanella una serie di difettucci più o meno marcati come on/off, quickshifter, peso ecc... Poi ognuno fa le sue valutazioni, se le prestazioni valgo questa serie di mancanze, allora è la moto che fa per te. Ma mi sembra tanto come quel bambino che si avvicina e ti chiede "Quanto fa?" D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la figata sarebbe una 600 che grazie al compressore erogasse ai bassi la coppia di un 1.000 il tutto sotto i 220kg.
ma un 1.000 che va e pesa come un 1600 è una boiata in partenza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66la figata sarebbe una 600 che grazie al compressore erogasse ai bassi la coppia di un 1.000 il tutto sotto i 220kg. Questa sarebbe un'ottima idea, bisogna vedere in futuro che piega prenderanno i motori turbo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66la figata sarebbe una 600 che grazie al compressore erogasse ai bassi la coppia di un 1.000 il tutto sotto i 220kg.
ma un 1.000 che va e pesa come un 1600 è una boiata in partenza. l'unico 1600 confrontabile, quello con l'elica bianca e azzurra, ha 160 cavalli e pesa 295 kg, dati non esattamente sovrapponibili alla H2 SX chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luca_bergl'unico 1600 confrontabile, quello con l'elica bianca e azzurra, ha 160 cavalli e pesa 295 kg, dati non esattamente sovrapponibili alla H2 SX Anche la moto ha tutt'altre aspirazioni, visto che parliamo di una poltrona veloce da una parte e di una sportiva "tourizzata" dall'altra. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66la figata sarebbe una 600 che grazie al compressore erogasse ai bassi la coppia di un 1.000 il tutto sotto i 220kg.
ma un 1.000 che va e pesa come un 1600 è una boiata in partenza. A eicma 2016 suzuki aveva presentato un prototipo 600 col turbo...più sentito nulla. Peccato.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da il franz Probabilmente i tempi non erano maturi... e non vorrei dire ma credo che non lo siano neanche adesso! Magari più in là, con le stringenti normative antinquinamento, si comincerà a vedere qualcosa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franz ma non puoi fare un paragone con le turbo di 35 anni fa nate sull'onda delle auto da F1. CX500/650 turbo XJ650 turbo gpz750r turbo xn85 turbo son stati esercizi fine a se stessi come sembra esserlo questa nuova kawa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPSono andato a riguardare le ultime 10 prove di moto.it e sapete qual è l'unica moto che fa segnare più difetti che pregi?
Vi do un indizio, ne stiamo parlando su questo topic.
Con questo non voglio dire che il progetto non sia tecnicamente interessante, ma mi sembra eccessivo gridare al miracolo.
Praticamente questa moto ha come unico pregio le prestazioni e inanella una serie di difettucci più o meno marcati come on/off, quickshifter, peso ecc...
Poi ognuno fa le sue valutazioni, se le prestazioni valgo questa serie di mancanze, allora è la moto che fa per te.
Ma mi sembra tanto come quel bambino che si avvicina e ti chiede "Quanto fa?" Cioè siete arrivati alla settima pagina di questo post per parlare di una chiavica di moto inutile
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Una chiavica di moto inutile. Direi che un forum è utile proprio per questo, si leggono commenti da cui traspare competenza, equilibrio, passione. E rispetto per le opinioni altrui. Manca solo la bestemmia finale.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaCioè siete arrivati alla settima pagina di questo post per parlare di una chiavica di moto inutile Che sia una chiavica è tutto da dimostrare, che sia inutile anche! e se lo fosse, aggiungo io "per fortuna ci sono anche le moto inutili !!! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no ma quella lo sarebbe anche se fosse l'unica sulla faccia della terra. cioè la kawa è liberissima di di mettere in vetrina dei plinti del genere. quello che mi fa ridere sono quelli che idolatrano il plinto.
vabbè dopo di plinti e relativi seguaci son piene le strade
ma questa è un'altra storia
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66quello che mi fa ridere sono quelli che idolatrano il plinto. Certo, a casa mia tra "apprezzare" e "idolatrare" c'è una bella differenza, comunque... Mi pare che o si discute per estremi o niente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luca_bergUna chiavica di moto inutile. Direi che un forum è utile proprio per questo, si leggono commenti da cui traspare competenza, equilibrio, passione. E rispetto per le opinioni altrui. Manca solo la bestemmia finale. mai bestemmiato. Ammetto di aver esagerato, e mi scuso, definendola chiavica ma leggendo questo lungo post non mi pare che la moto in oggetto abbia raccolto molti consensi. Anche per voce del tester che l'ha provata. Traspare invece quello che ho sempre pensato, cioè che più si è incapaci e insicuri dei propri mezzi, più ci si aggrappa allo stereopito, più motore c'è e meglio è.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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