|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche Lucio non ha tutti i torti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Grazie a tutti e tre per le risposte!! Infatti la 09 mi attira di più ma anche io da una parte sono dell'idea che la 07 possa essere una buona moto e trampolino per altre tipologie più "cattive"!!! A questo punto vedrò quando andrò a vederle....
|
|
|
C'è da dire che la 07 non è che sia poca roba, l'unica cosa è che spesso molti si stancano dei motori più piccoli e cercano prestazioni più elevate, anche se in realtà non hanno ancora sfruttato al massimo le piccole appunto. Il senso è che con la 07 potresti imparare e migliorare più "facilmente", a patto che non ti faccia ammaliare dalla rincorsa ai cv tipica dei motociclisti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Buongiorno!!! Continuando la ricerca...Mt 07 e Mt 09 siamo fuori budget purtroppo.....pensavo di trovare qualche super occasione ma nulla.. Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000? grazie
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
20/30 mila non cambia niente. Assicurati che abbiano tagliandi regolari dimostrabili. Sono moto che non hanno problemi. Fanno tanti km, non sono motori pompati. Ah, quelle verso i 30mila, guarda che abbiano il kit catena, Corona, pignone nuovi. Di solito a quei km sono da sostituire.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopx20/30 mila non cambia niente. Assicurati che abbiano tagliandi regolari dimostrabili. Sono moto che non hanno problemi. Fanno tanti km, non sono motori pompati. Ah, quelle verso i 30mila, guarda che abbiano il kit catena, Corona, pignone nuovi. Di solito a quei km sono da sostituire. Grazie mille Luciopx ne devo andare a vedere una che è sui 28000 km ed è la prima cosa che chiederò!!! sai per caso quanto costano catena corona e pignone??
|
|
|
Concordo con luciopx, l'importante è che abbia la manutenzione in regola, per il resto non stare a soffermarmi troppo per meno di 10 mila km di differenza.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lori.campa Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000? grazie La XJ6 è una motina entry level, ma entry entry... A vederla dal vivo sembra essere fatta alla meno in tutte le componenti. Quindi è piuttosto comprensibile che la Hornet abbia un valore dell'usato un po' più alto. Tra le due io sceglierei Honda ad occhi chiusi. Comunque anche la Yamaha è una moto che fa il suo mestiere, quindi se ti piace di più o trovi l'affarone, puoi stare tranquillo anche in sella alla XJ6. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Grazie Marco e DrManetta
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lori.campaBuongiorno!!! Continuando la ricerca...Mt 07 e Mt 09 siamo fuori budget purtroppo.....pensavo di trovare qualche super occasione ma nulla.. Chiedo invece un consiglio su Yamaha XJ6 e Hornet 600 tutti e due i modelli dell'ultima versione 2011-13 (se non ricordo male gli anni) ho trovato offerte con l'Honda un po' più cara... può essere giustificato il prezzo leggermente più alto? E a km, sui 30.000 sono un po' tanti o no? Meglio spendere un pelino di più ma prenderla con meno km ( intorno ai 17.000 - 20.000? grazie La Honda è più leggera(-20kg) e ha più cavalli(+20cv.) ed è più commerciale, questo giustifica il prezzo più alto. Mi raccomando, usato si ma non risparmiare in sicurezza, ABS OBBLIGATORIO. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Buongiorno a tutti !! Volevo rendervi partecipi , visto i numerosi consigli e aiuti, ho concluso l'acquisto della moto!! Ho preso un HONDA Hornet nera del 2011 con 15000 km, tagliando fatto a settembre. La moto è tenuta molto bene ed usata dal vecchio proprietario per tragitto casa -lavoro (vive e lavora a Torino) e soprattutto mi ha confermato di contattarlo se ci dovessero essere problemi o se ho bisogno di aiuto/ consigli!! Grazie a tutti e adesso inizierà la mia esperienza sulle moto vere e soprattutto le domande e i consigli (usando i Topic giusti e attivi )
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ottimissima notizia. Complimenti per l'acquisto, la hornet è una ottima moto.
Una PX è per sempre
|
|
|
Grandissimo sono molto contento per te, dopo 7 pagine di thread arrivare ad un risultato è sempre piacevole Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Grazie a tutti per i commenti positivi Originariamente inviato da Marco.TripleGrandissimo sono molto contento per te, dopo 7 pagine di thread arrivare ad un risultato è sempre piacevole Almeno sono arrivato a concludere.. Grazie ancora per i consigli a tutti! Ma questo topic devo chiuderlo Marco???
|
|
|
Originariamente inviato da lori.campaMa questo topic devo chiuderlo Marco??? Beh tu non potresti farlo comunque A parte gli scherzi, lo lasciamo aperto, magari un domani può tornare utile a qualcuno e chiede info Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Ah ok, come non detto :ha ha ha:
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Lasciamolo per postare le foto del nuovo acquisto! Bella! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPLasciamolo per postare le foto del nuovo acquisto! Bella! Appena smetterà sto tempo di M.... (sempre se finirà) la posterò !!
|
|
Guest |