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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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e poi venne "quello del formaggio" (cit. Poti nx650) interessante la "piega" che ha preso questo thread sulla fasatura variabile
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la piega se ci pensi bene è assolutamente coerente.
quando ti chiedi perchè le case da 10 anni continuino ad aumentare stupidamente le prestazioni degli aquiloni da 2 quintali e mezzo, poi leggi questo tread ed capisci che non stanno sbagliando.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io pensavo fosse un thread squisitamente tecnico invece è diventato qualcos'altro
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il tecnico si è esaurto nelle prime 20 risposte. dalla 21^ non poteva che andare avanti così.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da ProieLorzak e Mael
Questi discorsi mi sono sempre piaciuti ( e Mael lo sa)......ma entrambi avete fatto il conto senza l'oste e cioe' senza la moto che sulla Val Trebbia ( tratto Marsaglia-Ottone quello piu' bello e tecnico) metterebbe in riga Ktm 1290 s-Ducati Mts e Gs..... e tutte le altre super endurone over 1000 presenti sul mercato.....sapete a chi mi riferisco?..................mi riferisco alla Ktm 1090 che su quella strada a parita' di pilota farebbe valere le sue caratteristiche di maneggevolezza sfruttando ampiamente le sue gomme di minore sezione (110 ant e 150 post.)....il pilota della 1090 concluderebbe il percorso (circa 23 km) con almeno 100 mt di vantaggio.....l'unica cosa che non dovrebbe fare il pilota della 1090 e quella di affondare le staccate visto che la 1090 in quelle condizioni aumenta sensibilmente il beccheggio.... quella su determinate strade (appunto tipo Val Trebbia) e' la Moto (segmento endurone sopra 1000 cc) piu' veloce in assoluto.
Ps. Tralascio volutamente il 690 ktm tirato in ballo dal "disturbatore dei cartoni animati" perche' non fa parte della stessa categoria....il discorso verteva sulle endurone over 1000. caro Proie , come ben sai , l'Oste è sempre presente nei miei pensieri , scherzi a parte il 1090 è stato il mio primo pensiero ma non l'ho ritenuto della stessa categoria e comunque sono pienamente d'accordo e come ho più volte scritto se la dotassero della componentistica montata sulla sorella maggiore sarebbe il mio prox acquisto senza alcun dubbio ..... P.S. il 690 prenderebbe paga senza se e senza ma dal 790 che ho provato ieri e che ho rimosso dopo una istantanea seduta dallo psicologo ....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Pensare di fare un thread tecnico con certi personaggi che scrivono è impossibile Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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su questo non ci piove.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il 1090 sarebbe la quadratura del cerchio. Ma il 1290 per "soli" 3400€ in più ha una dotazione tecnica infinitamente superiore. Mi viene da dire che a parità di dotazione il 1090 costerebbe praticamente tanto quanto il fratello maggiore. Peccato che nessuno si decida a sdoganare un po' di tecnologia anche su moto più piccole, che poi parlare di moto piccole con 1000cc e più di 110cv... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il "problema", se così si può chiamare, è che poi diventa difficile (se non impossibile) giustificare un prezzo quasi uguale al 1290 ma con 40 e passa cv in meno. Sarebbe una bellissima prova da fare, agghindare un tot di 1090 con tutto il popò di roba che ha il 1290 e metterli in vendita; a quel punto, con due moto sullo stesso piano di equipaggiamento e prezzo, voi quale scegliereste? Io, da motociclista poco incline alla guida veloce, prenderei il 1290 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io la h2 sx... :-)))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Chi si lamenta perché si va fuori tema è stato il primo a dire, qui nel 3d del Gs 1250, che lui arriva con una qualsiasi delle sue motorette e sistema tutti. Proporrei di iniziare ogni intervento con: Premetto che il coniglio qui mi sta davanti sempre e comunque con qualsiasi arnese a due o tre ruote, ma umilmente mi permetto di dire la mia. E poi, sommessamente, esporre la propria opinione. Saluti a tutti, e buon week end!
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleIl "problema", se così si può chiamare, è che poi diventa difficile (se non impossibile) giustificare un prezzo quasi uguale al 1290 ma con 40 e passa cv in meno. Sarebbe una bellissima prova da fare, agghindare un tot di 1090 con tutto il popò di roba che ha il 1290 e metterli in vendita; a quel punto, con due moto sullo stesso piano di equipaggiamento e prezzo, voi quale scegliereste? Io, da motociclista poco incline alla guida veloce, prenderei il 1290 Il problema è che non dovrebbero costare allo stesso modo. A 15500€ io ci penserei alla "piccola". D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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KTM col 1050/1090 ha cannato il posizionamento nel listino in rapporto al 1190/1290,, non so se per scelta o per reali costi di quella che dovrebbe essere la "sorellina" ma il divario di prezzo non invita la scelta del 1050/1090, i numeri di vendita parlano da soli e col 1090 va già meglio del 1050
tendo a credere che quando uscirà il 790 Adv l'attuale 1090 uscirà dal listino ..... vedremo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Secondo me, con la 790 non mirano a creare una stradale per sostituire il 1090 adventure s. Sembra più volersela giocare con moto come la nuova Tenerè 600. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleIl "problema", se così si può chiamare, è che poi diventa difficile (se non impossibile) giustificare un prezzo quasi uguale al 1290 ma con 40 e passa cv in meno. Sarebbe una bellissima prova da fare, agghindare un tot di 1090 con tutto il popò di roba che ha il 1290 e metterli in vendita; a quel punto, con due moto sullo stesso piano di equipaggiamento e prezzo, voi quale scegliereste? Io, da motociclista poco incline alla guida veloce, prenderei il 1290 io prenderei al volo la piccola ( si fa per dire ) ... i tanti cavalli seppur gestiti da un elettronica eccezionale ti portano ad esagerare tendendo a sporcare la guida con in più un dispendio psico fisico notevole , un pò di kg in meno non guastano , le gomme sono più agili e meno costose , scalda meno , consuma meno , insomma tutto sarebbe più " normale " , in termini poi prestazionali su strada , specie in montagna , nessuna differenza .... datemi un 1090 con componentistica della mia 1290
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da andrea.matteoKTM col 1050/1090 ha cannato il posizionamento nel listino in rapporto al 1190/1290,, non so se per scelta o per reali costi di quella che dovrebbe essere la "sorellina" ma il divario di prezzo non invita la scelta del 1050/1090, i numeri di vendita parlano da soli e col 1090 va già meglio del 1050
tendo a credere che quando uscirà il 790 Adv l'attuale 1090 uscirà dal listino ..... vedremo si un pò di confusione ( tanta )fra 1050 e 1090 l'hanno fatta tutta a discapito della prima ... che comunque ho avuto come sostitutiva dell'allora mia 1190 e che ho trovato divertentissima !!!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66il tecnico si è esaurto nelle prime 20 risposte. dalla 21^ non poteva che andare avanti così. quindi "variabile" è l'argomento, siamo partiti dalla BMW e siamo finiti a parlare della KTM
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da mael56io prenderei al volo la piccola ( si fa per dire ) ... i tanti cavalli seppur gestiti da un elettronica eccezionale ti portano ad esagerare tendendo a sporcare la guida con in più un dispendio psico fisico notevole , un pò di kg in meno non guastano , le gomme sono più agili e meno costose , scalda meno , consuma meno , insomma tutto sarebbe più " normale " , in termini poi prestazionali su strada , specie in montagna , nessuna differenza .... datemi un 1090 con componentistica della mia 1290 Tutto verissimo e tutto giustissimo, se parti dal presupposto di cercare "la prestazione"! Però siccome sia con una che con l'altra andrei (quasi sicuramente) uguale, a quel punto prendo il 1290 che almeno ogni tanto una colpetto godurioso sul gas glielo do volentieri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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