|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
lui chi?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66lui chi? GS2....
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
maggnato, divertito e tutto sommato poco freddo. Giretto breve : destra Garda, Storo, Passo del Ballino Riva e provato nuovo ristorante a Selionze. Carnaccia buona da riprovare.
Nicola, io come tutti sanno non sono ne pilota ne tecnico e avevo pensato alla differenza di passo e alla misura della ruota per in comportamento diverso con la 1200 R. Invece?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il peso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
mmmmmmmmh non ne sono convinto. Forse è più determinante l'altezza e le masse sospese più in alto e la ruota da 19 al posto della 17. Tra GS e R la differenza di peso non è poi cosi tanto rilevante.
Io continuo a sostenere che la ruota da 17 sia molto più svelta della 19. Quando avevo la XR in curva era molto più svelta della GS anche se la forcella è più lunga e il peso del 4 in linea è maggiore del boxer
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da gs2bestmmmmmmmmh non ne sono convinto. Forse è più determinante l'altezza e le masse sospese più in alto e la ruota da 19 al posto della 17. Tra GS e R la differenza di peso non è poi cosi tanto rilevante.
Io continuo a sostenere che la ruota da 17 sia molto più svelta della 19. Quando avevo la XR in curva era molto più svelta della GS anche se la forcella è più lunga e il peso del 4 in linea è maggiore del boxer forcella più lunga XR del GS sicuro?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì deve ancora sbrinare del tutto dal giro di ieri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
porca palettissima che peso sei tonno. Mi sono espresso male ma te fai poco sforzo per capire. Volevo dire che la ruota da 17 è quello che determina maggiormente l'agilità della moto. R 1200 R più svelta di GS con differenza peso non eccessiva. XR con forcella più lunga della R e un motore più pesante ma con ruota di 17 è più maneggevole della GS ergo più che il peso centra la ruota per la maneggevolezza. La R 1200 R è molto più maneggevole dell'XR. Quindi possiamo dire che il peso della moto centra ma non è cosi determinante al fine della maneggevolezza ma intervengono diversi fattori compresi inclinazione forcella anteriore, interasse, peso, baricentro e misura ruota? Proie dammi un parere perché questi 3 mi stressano la .....
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Luca, se Proie si tiene latitante ci pensi te?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da gs2bestporca palettissima che peso sei tonno...... ma un tonno come guida la moto .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da gs2bestLuca, se Proie si tiene latitante ci pensi te? si tiene latitante stai bene ?
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
il tonno accarezza l'asfalto con le orecchie e consuma la suola destra ma niente di che
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da gs2bestporca palettissima che peso sei tonno. Mi sono espresso male ma te fai poco sforzo per capire. Volevo dire che la ruota da 17 è quello che determina maggiormente l'agilità della moto. quidi una ECX450 da cross che ha una 21 davanti ed una 19 dietro sarebbe una cancellata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Nicola, ti metto in centrifuga e ti restringo un po'
Sei sempre esagerato nelle espressioni. Non è un cancello, nemmeno lo penso ma il peso non è tutto. Se uno con quella moto si trova bene può fare anche grandi numeri. Tutti sappiamo che la moto migliore sta nel polso del suo pilota. Io ho fatto un paragone con le moto che ho avuto e che ho e confrontandole ho capito che il peso non è determinante ma io non sono nessuno per certificarlo e nemmeno mi permetto.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Caro gs2best, non sono un gran esperto di ruote alte, su strada ho provato solo la 1290 del Tonno e la tua amata per qualche km. La mia impressione è che la ruota da 19 sia utile su gran parte delle nostre strade disastrate, e che con il gs tornanti e curve strette siano molto facilitati dalla larghezza del manubrio, dal comportamento del telelever che tiene la moto parallela alla strada e dal baricentro basso. Anche la superadventure mi è risultata subito più facile della mia nel misto dove l'ho provata, con velocità da 60 a 90 kmh per me e una decina in più per i due che tu conosci e che non nomino, dato che il codice della strada non viene generalmente rispettato con il dovuto rigore dai suddetti. Ho notato in particolare il maggiore confort dato dalla maggiore escursione delle sospensioni, che nella guida al limite può diventare un aspetto negativo, ma su strada è una situazione non molto frequente, almeno per me. Ho provato anche l'Africa twin con ruota da 21, ed è una moto facile e comunicativa in città e fino a velocità di circa 100 kmh, ma certo può andare molto forte anche nel veloce, se nelle mani giuste, ma questo come tu stesso hai detto vale per tutte le moto. Poi anche chi ha le mani giuste non va uguale con tutte le moto, e per l'uso che ne faccio io continuo a preferire posizione sport touring, soprattutto per il benessere della mia schiena, e ruota da 17. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
cosi parlò il saggio.Grande Luca se te Andrea vuoi sapere come guida Luca te lo dico subito. Guidava già molto bene anche prima ma ora ha trovato la moto ideale che lo esalta ed è diventato un soggetto molto impegnativo da staccare. Quelli bravissimi se lo trovano costantemente negli specchietti e non hanno verso di perderlo.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per una lumaca anche una tartaruga sembra un missile
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
non ci sono più le carote di una volta chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da gs2best....se te Andrea vuoi sapere come guida Luca te lo dico subito...... gs2, era una battuta quella sul "tonno", figurati se metto in discussione le capacità di guida di una persona che manco conosco ... poi varda, parli con un paracarro, ottimizzatore, ma sempre paracarro
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma un tonno come guida la moto ..... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |