|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Massimiliano, se hai mezz'oretta di tempo e la possibilità prova la VStrom 1000,
così, tanto per toglierti la curiosità ..... niente di ché
e se lo fai mi piacerebbe leggere le impressioni di uno che gira col Tiger 1200, in due.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Gran moto, davvero gran moto, ho un bellissimo ricordo del V-Strom 1000... Peccato che sia un po' tristanzuola, come disse Mario Ciaccia.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La vstrom 1000 piacque molto anche a me. Un equilibrio invidiabile motore telaio. Ebbi la sensazione di averla sempre guidata.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... Peccato che sia un po' tristanzuola ...l'ho provata ancora 4 anni fa e mi è piaciuta tecnicamente... ma anche l' occhio vuole le sua...e appunto perchè è un pò tristanzuola non mi aggrada... esteticamente amo la MTS....
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque sì, è proprio una questione di gusti: dopo aver guidato per 40 mila km il Tiger, quando c'è troppo sbalzo tra sella e manubrio non mi piace; preferisco essere più alto e quindi meno incassato sulla moto; alla lunga mi stanca meno e nel guidato mi da una sensazione di più controllo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoMassimiliano, se hai mezz'oretta di tempo e la possibilità prova la VStrom 1000,
così, tanto per toglierti la curiosità ..... niente di ché
e se lo fai mi piacerebbe leggere le impressioni di uno che gira col Tiger 1200, in due.
pensa che mi diceva un mio amico che ha il1290 che parlando col concessionario (ktm e suzuki) gli disse che se lui avesse dovuto andare a caponord.....ci sarebbe andato col v strom 1000------
v strom 650
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche io penso che sceglierei il V-Strom... ma andare a Capo Nord vuol dire fare tanta strada dritta, per il divertimento di guida si va verso altre mete.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè consuma la metà e su 8.000 km ci saltan fuori le altre spese.
oltre al fatto che ti riporta sicuramente a casa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
|
grande nicola66
v strom 650
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66perchè consuma la metà e su 8.000 km ci saltan fuori le altre spese. Dubito fortemente che ci ripaghi il resto, sicuramente risparmi qualcosa... La sparo, anche perché ci vorrebbe una prova, ma secondo me non arrivi a 300€... Andando ovviamente alla stessa andatura! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Dubito fortemente che ci ripaghi il resto, sicuramente risparmi qualcosa... La sparo, anche perché ci vorrebbe una prova, ma secondo me non arrivi a 300€... Andando ovviamente alla stessa andatura!
Concordo a naso! Ma facciamo due calcoli, se i consumi medi indicati da Perfetti sono giusti, la KTM fa 17.5 km/l, mentre la Suzuki 18.5 km/l. (vedi: https://www.moto.it/prove/suzuki-v-strom-1000-xt-se-va-bene-perche-cambiare.html ) (vedi: https://www.moto.it/prove/ktm-1290-superadventure-s-maxienduro-spaziale.html ) Quindi i litri consumati sono: 8.000 km / 17.5 km/L = 457 L (KTM) 8.000 km / 18.5 km/L = 432 L (Suzuki) Se il costo del carburante lo stimiamo fisso a 1.64 €/L, il costo totale del carburante è: 457 L x 1.64 €/L = 750 € (KTM) 432 L x 1.64 €/L = 709 € (Suzuki) 41 € di differenza! Marco, hai vinto
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
|
i consumi di perfetti sono su una prova anche tirata......... quindi non attendibili su un viaggio turistico.........
col 1000 alcuni fanno anche i 22 / litro.................. mi dicono ... quindi penso che la differenza sia di più di 41 euro
ma l'affermazione non era sul consumo, ma credo sull'affidabilità e confort ............... poi io non ero presente, quindi.........
v strom 650
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Ok, ma anche mettendo 22 km/L per la Suzuki, e lasciando la KTM invariata, 8.000 km / 22 km/L fanno 364 litri, che moltiplicati per 1.64 €/L fanno 596 €, quindi una differenza di soli 154 euro in una distanza notevole. Sul confort, penso possa essere come dici. 👍🏿
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io con la AT750 assieme a gente con superduke 1290 ADV1190 GS1200 SX1000r VFR1200X Multi 1200 ci ho girato diverse volte e sempre nella condizione in cui facevo sempre strada io a fronte dei miei 22/23 km litro tutti quelli dietro non arrivavano ai 18, con le KTM che stavano attorno ai 15. Però non saprei dire quanto fosse colpa delle loro moto e quanto del loro modo di guidare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Ponan68Ok, ma anche mettendo 22 km/L per la Suzuki, e lasciando la KTM invariata, 8.000 km / 22 km/L fanno 364 litri, che moltiplicati per 1.64 €/L fanno 596 €, quindi una differenza di soli 154 euro in una distanza notevole.
si ma quasi 100 litri bruciati in meno di sull'ambiente sono tantissimi. moltiplicali per migliaia di zombie con una moto accesa ed ti sei fottuto un pezzo del ghiacciaio dello Stelvio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mettila come vuoi, ma a livelli di costi non c'è tutta questa differenza, come dicevo... Inoltre ribadisco che per fare una prova veritiera bisognerebbe fare tutto il viaggio con le due moto, quindi stesse andature, stessi ritmi, ecc... Convinto che la differenza sia minima. P.S. Siamo partiti da "ciao, vorrei cambiare maxi enduro, quale mi consigliate" e siamo arrivati allo scioglimento del ghiacciaio dello Stelvio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dicono anche che quando ti spari la Germania a 180 la VStrom 1000 va dritta come la Freccia Rossa mentre alcune KTM ondeggiano come un culetto brasiliano ..... così dicono altro che la strana Strommina che ha provato il magnagatti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/08/2013 Locazione: bassano del grappa
|
Originariamente inviato da andrea.matteo alcune KTM ondeggiano come un culetto brasiliano
confermo. Sabato la Kappona ondeggiava nel retrotreno. Comunque ribadisco quanto detto prima, la V-Strom e la Ktm sono agli estremi dei consumi. Io con la Tiger in 2 non faccio di + di 300km...per questo non disdegno il serbatoio da 30L per quanto appesantisca la moto col pieno. Dopo hoimè, ognuno ha il suo modo di guidare o ogni moto ha la sua peculiarità (peso, motore, portata) ma sottolineo che lo Stelvio lo bruciamo con tutte le flotte aziendali delle aziende in essere ancora i circolazione che sono € 1 e con le litorine di mussolini e con le navi da crociera...noi piccoli privati in auto facciamo ben poco...noi piccoli motociclisti ancora meno....dunque dico....lasciateci il gusto della sgasata se serve e cominciamo dai grossi a fare del bene al pianeta non dai singoli cittadini...nota polemica non volevo deviare dall' argomento del forum...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ecco adesso state delirando le vecchie KTM, parlo del 1190, avevano problemi all'anteriore arrivati ai 220-230... Anche il 1290 arrivate a quelle velocità ha l'anteriore leggero. Poi alcune moto li vedono con il binocolo i 230 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Le KTM non sono mica moto nazional popolari anzi, sono moto selettive, non adatte a tutti! Mentre quasi tutti gli altri marchi cercano di fare moto che abbraccino il pubblico più ampio possibile, le orange no, sono moto che guardano solo ad un cerchio ristretto di pubblico! Ma è proprio questa la loro bellezza, non sono il GS che può usare anche l'ultimo arrivato, sono moto elitarie... e che moto Ma che ve lo dico a fare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |