|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ottimo paul...compera che si vive una pota sola
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Questa cosa del cardano che blocca la ruota la sento dire da anni ma non mi è mai capitato, né ho mai conosciuto nessuno a cui sia capitato...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da luciopxOttimo paul...compera che si vive una pota sola ciao lucio certo che la compro ma devo ponderare bene non voglio regalare la mia che è tenuta da maniaco con borse bauletto paramotore contamarce e paramani. e poi provo a vedere se trovo un'occasione di un anno o due con pochi km,altrimenti vado sul nuovo. ho provato anche la tracer gt gran motore e leggera da pistaiolo ma la st è un'altra cosa
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La tenerona è top class
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Questa cosa del cardano che blocca la ruota la sento dire da anni ma non mi è mai capitato, né ho mai conosciuto nessuno a cui sia capitato... ma infatti non mi sono neanche reso conto se aveva il cardano o la catena
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Questa cosa del cardano che blocca la ruota la sento dire da anni ma non mi è mai capitato, né ho mai conosciuto nessuno a cui sia capitato... Blocca come qualsiasi moto con catena, senza frizione antisaltellamento.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da luciopxLa tenerona è top class non se la caga nessuno ma va da dio(sempre per me ne!)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La tenerona è apprezzatissima dai macinakm...un mulo indistruttibile
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Secondo me la Tenerona e' una grandissima moto,sopratutto a livello di ciclistica, personalmente,tra le endurone a livello di facilita' di guida la metto al secondo posto dopo la Gs e facendo il rapporto "qualita' prezzo" e' sicuramente la migliore.
Se poi vogliamo guardarla sotto il profilo "granturismo puro" e' certamente meglio di Ktm e Ducati che necessitano di piloti con una esperienza maggiore e sopratutto sul misto se mettiamo due piloti "medi" su Ducati Mts (o Ktm) e sulla tenerona certamente il pilota "medio" andra' piu' forte con la Yamaha.
Secondo me e' una delle moto del segmento piu' sottovalutata,molti guardano al fatto che ha 110 cavalli quando non sono in grado di gestirne neanche 60.
Io sono piu' portato verso Gs,Ktm e Ducati perche' guardo ancora a una "discreta" sportivita' sul misto.........ma se guardassi solo alla polivalenza rapportata al prezzo la Yamaha vincerebbe, oltretutto la Yamaha in mani giuste va forte anche sul misto.
Per me dopo la Gs e' la migliore del suo segmento,parere personale ovviamente.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Anche a me piace il GS ma costa quasi il doppio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Si può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili. altezza 173 cm età 67 dici che non vanno bene?
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili. altezza 173 cm età 67 dici che non vanno bene? Non lo so, devi provare, siamo quasi coetanei, ho un anno in più Per me (h. 1.80), è troppo impegnativo. (nelle manovre da fermo, posteggi ... ecc.) Personalmente tendo a semplificarmi la vita, sia nel peso che nell'altezza della sella. Ma è un fattore strettamente personale.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili. altezza 173 cm età 67 dici che non vanno bene? Non lo so, devi provare, siamo quasi coetanei, ho un anno in più Per me (h. 1.80), è troppo impegnativo. (nelle manovre da fermo, posteggi ... ecc.) Personalmente tendo a semplificarmi la vita, sia nel peso che nell'altezza della sella. Ma è un fattore strettamente personale. comunque ti assicuro che non l'ho trovata pesante perché è ben bilanciata , però non so con borse e bauletto come può essere
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili. altezza 173 cm età 67 dici che non vanno bene? Non lo so, devi provare, siamo quasi coetanei, ho un anno in più Per me (h. 1.80), è troppo impegnativo. (nelle manovre da fermo, posteggi ... ecc.) Personalmente tendo a semplificarmi la vita, sia nel peso che nell'altezza della sella. Ma è un fattore strettamente personale. comunque ti assicuro che non l'ho trovata pesante perché è ben bilanciata , però non so con borse e bauletto come può essere Tutte le buone moto, quando sono in movimento, sono leggere nella guida.Tutte le moto con il tris di borse e bagagli sono poco maneggevoli nei movimenti da fermo, messa sul cavalletto, posteggio, spostamento a mano. (si fa presto ad aggiungere molti kg al peso della moto) Noi bikers senior non siamo tutti uguali, io soffro di qualche dolore di troppo alle articolazioni e alle vertebre lombari, questo mi costringe a stare molto calmo. La statura conta fino ad un certo punto, conta la forza fisica ed una buona forma, compatibile con l'età. Se te la senti, non esitare.Alle rinunce c'è, purtroppo, sempre tempo. A me, come forse ho già detto; il Super Tenerè piace molto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili. Quando si parla di una moto (in questo caso la Yamaha) e' normale fare dei confronti con moto del suo stesso segmento (Super endurone 1200) e quindi e' altrettanto normale parlare anche delle sue concorrenti (Io ho parlato di Ktm-Ducati e Gs)...... pero' se ti da fastidio la prossima volta la chiamero' "Mucca" oppure "tedesca" cosi' non leggendo la parola Gs ti sentirai piu' tranquillo.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da RstromSi può vivere senza il GS, si può essere felici senza il GS, si può arrivare anche a non nominarlo? Io penso di si. Il super Tenerè è una grande bella moto, l'unico limite è che, a mio giudizio richiede, un pilota relativamente giovane e alto. Il V strom 1050, più maneggevole, per me è ancora meglio, ma per un uso più stradale. Entrambe sembrano essere, da quanto leggo in giro, anche più affidabili.
Quando si parla di una moto (in questo caso la Yamaha) e' normale fare dei confronti con moto del suo stesso segmento (Super endurone 1200) e quindi e' altrettanto normale parlare anche delle sue concorrenti (Io ho parlato di Ktm-Ducati e Gs)...... pero' se ti da fastidio la prossima volta la chiamero' "Mucca" oppure "tedesca" cosi' non leggendo la parola Gs ti sentirai piu' tranquillo. Grazie ... sono tranquillo ... anche sentendo nominare il GS. Ma ... scherzi a parte ... nel mio caso ... credo che ... l'allergia che ho sia dovuta solo all'inflazione dell'uso del termine GS, magari anche da persone che nulla sanno di moto (fuori dal forum), diverso è il parlane con cognizione.. Ho avuto molti anni fa una BMW R 75/7 ma solo con le giapponesi ho avuto la giusta tranquillità, ho provato bene il 1250 R e ne ho avuto una buona impressione. Ma per quanto validissimo non credo che il GS possa cancellare il piacere di guidare altre moto. Tutto lì, se ti piacesse il GS, OK. L'unica cosa che penso è che non sia l'unica scelta, né poi così superiore, leggo spesso di chi dal GS ha avuto tante spese impreviste.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
paul sono veramente contento per te che ti sia piaciuta anche nella prova dinamica, non c'è niente di meglio che trovare una moto che ti piace sia di estetica sia per come va Ora vedi di portarla a casa, dai che fra poco si torna a girare in libertà Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Ti ringrazio Marco, la moto mi piace veramente dovrei solo fare ribassare la sella di un paio di cm perché non tocco con tutta la pianta del piede. Adesso però sorge il secondo problema, devo vendere la mia per conto mio perché è vero che lui me la ritira ma la moto nuova me la vende a prezzo di listino senza sconto e della mia non mi da un granché, poi la moto viene 13k in più devo aggiungere altri 800 euro di bauletti, ci sono anche 150 euro di mini voltura sempre per la mia che devo dare io. Come l'ho provata ero in preda all'euforia poi il giorno dopo riflettendo con calma (anche perché non sono singol purtroppo )ho deciso di mettere in vendita la mia e prima di prenderla nuova valutare qualche occasione di un anno o due, però devo sempre prima vendere la mia. Pertanto vado con i piedi di piombo. Ps: comunque è la versione z perché la ze costa circa 16k
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da paul583628https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xt-1200-ze-super-tenere-2014-parma-332731364.htm secondo voi è cara? però ho visto che hanno un tdm 900 del 2005 e lo vendono a 3900, e la mia del 2012 mi darebbero appena 3000. ho telefonato e mi farebbero 9700 passaggio compreso, ma dovrei vendere la mia in privato e pensare che il mio tdm del 2007 l'ho pagato 2700 euro da un neo papa'.mai visto un commerciante di auto/moto usate fallire
|
|
Guest |