|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachina Io spero di sbagliare! Sarebbe la via per rilanciare il segmento delle SS grandi. Se i nuovi 300/400 facessero le veci dei vecchi 125, allora penso che avrebbero un immediato riscontro anche da noi. Ora come ora e con l'attuale normativa patenti, a numeri interessanti non credo. Storia diversa per i mercati emergenti. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta..... Se i nuovi 300/400 facessero le veci dei vecchi 125, allora penso che avrebbero un immediato riscontro anche da noi... concordo, in tanti di quelli che a 16 anni avevamo la Mito poi sono passati alle categorie SS superiori, ma con questa 400 con ben oltre i 48cv si inizia a 20 anni se hai già la A2 altrimenti 24 anni mah, non so ... per me ne venderanno poche
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sinceramente a livello europeo dove gli step per la patente sono a kW e non a cc come in Giappone, voler tirar fuori 48cv con un 400/4 cil, anche se resta un bell'esercizio di tecnica, è uno spreco inutile. per me 48cv funzionano meglio tirati fuori in questa maniera fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Citando un mono Yamaha darai un brivido di piacere ad Ais
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non avevo mai fatto caso che il single mono avesse due collettori di scarico
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaNon avevo mai fatto caso che il single mono avesse due collettori di scarico un collettore per ogni valvola di scarico, quando avevo la MT03 660 capitava qualcuno che mi chiedeva se era bicilindrica ... giuro
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma è un 5 valvole per cilindro, come il mio vecchio twin900
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Magari il tonfo economico lo vedo qua, già ci avevano provato negli anni '80, ora ci ricascano... “ Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" https://www.moto.it/news/moto-morini-spuntano-i-render-di-una-cruiser-pronti-a-rispolverare-il-nome-excalibur.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
che c'entra? luma, sei serio o giochi ...
3 valvole di aspirazione, 2 di scarico
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
esatto, 3 di aspirazione e 2 di scarico, il twin della TDM900 infatti era un 10 valvole
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaNon avevo mai fatto caso che il single mono avesse due collettori di scarico tutti i mono yamaha 550/600/660 con 2 valvole di scarico han sempre avuto 2 collettori separati ma la chicca erano i 2 carburatori in aspirazione, uno a comando diretto e l'altro automatico a depressione che si apre dai 2500 giri in su. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaesatto, 3 di aspirazione e 2 di scarico, il twin della TDM900 infatti era un 10 valvole la testata 5V genesis dopo 30 anni l'hanno completamente accantonata. L'ultima moto ad usarla è stata la WR450F Nel 1984 quando la presentarono per la prima volta al motorshow di BO sulla FZ750 sembrava fantascienza. Tutta la moto sembrava un UFO all'epoca. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comunque se vuoi fare un frullino 400cc meglio bicil. 4 cil. son troppi, nel senso che poi devi usarla in ogni contesto stradale sta moto,
non puoi sempre stare a 8-10.000 giri per iniziare ad avere un po' di brio, stanca anche mentalmente ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Condivido, il 4 cil per me ha senso dai 900/1000 in su
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da lumachinaCondivido, il 4 cil per me ha senso dai 900/1000 in su https://youtu.be/bj8FtdUllMEQuesta è "over sizing", però... È improbabile vederla qui da noi...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dipende sempre da quello che si vuole che faccia e come. giocando con corsa/alesaggio/incrocio su un 400/4c si può ballare da 40 agli 80cv. La coppia invece sarebbe sempre circa sempre quella, tranne per il numero di giri ai quali verrebbe erogata. Ovviamente più in basso la si vuole meno cv si hanno dopo e quindi meno km/h. In ogni caso con 40cv su una moto che buchi abbastanza bene l'aria i 170 si fanno sicuri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
400/4c 80 cv a patto di avere un Dremel tra le gambe
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina400/4c 80 cv a patto di avere un Dremel tra le gambe uno che sta seduto sopra un martello pneumatico qualsiasi sia la velocità di marcia non dovrebbe fare certe considerazioni fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
positive vibration comunque dovresti sapere, anche perchè ne hai avuti ben due, che uno dei principali vantaggi del motore boxer che le vibrazioni generate dai pistoni opposti si annullano reciprocamente
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaCitando un mono Yamaha darai un brivido di piacere ad Ais secondo me non si è più ripreso dal passaggio da Toninello a Salvinello, è troppo anche per lui
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |