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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Le monta, di primo equipaggiamento, un mio collega sul KTM1290 ADV e ci si è trovato molto bene.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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queste qua di OFF hanno solo la parola trail stampata sulla spalla fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Montate l'anno scorso sulla mia multistrada e penso siano state le migliori come sensazioni, tenuta e maneggevolezza. Purtroppo non sono riuscito a fare molti km, sia perchè sono "morbide", sia per un consumo precoce e anomalo dell'anteriore. Sono tornato alle angel gt che trovo le migliori come compromesso tenendo conto del consumo.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66queste qua di OFF hanno solo la parola trail stampata sulla spalla
ovvio che non sono delle vere Off, ci vai tranquillo tranquillo quindi praticamente sempre dritto, ma soprattutto non vai nelle mulattiere, ma sono sempre più Off di queste, per quanto le Scorpion Trail 2 siano pochissimo da Off la differenza con stradali qui sopra l'ho percepita proprio sull'ant., che è quella più importante per tenerti in piedi, e nel battistrada si nota una differenza ben visibile ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da paolo_53...sia per un consumo precoce e anomalo dell'anteriore.. non sei il primo che lo sento dire, ho visto anche delle foto di qualche anno fa col battistrada che si "sfogliava", non so nel tuo caso ma alcuni imputano questo problema quando si percorrono km con l'asfalto bollente
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
proprio sull'ant., che è quella più importante per tenerti in piedi
assolutamente no è che se tu fossi un novellino ti spiegherei anche il perchè però ti lascio un aforisma di un certo Barry Sheene: in curva nessuno ha mai perso l'anteriore per aver dato troppo gas. e confermo. se dopo per tenerti in piedi intendi tutte le altre transitorie situazioni di marcia allora se ne può discutere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da paolo_53...sia per un consumo precoce e anomalo dell'anteriore..
non sei il primo che lo sento dire, ho visto anche delle foto di qualche anno fa col battistrada che si "sfogliava", non so nel tuo caso ma alcuni imputano questo problema quando si percorrono km con l'asfalto bollente
L'anteriore si è "scalinato", tra l'altro in maniera irregolare dopo circa 4000 km
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... però ti lascio un aforisma di un certo Barry Sheene: in curva nessuno ha mai perso l'anteriore per aver dato troppo gas.
cioè, sto parlando di andare sullo sterrato con una moto stradale come la mia dove già sul dritto ogni 3x2 rischi che ti si chiuda lo sterzo .... e tu tiri fuori la battuta di Barry Sheene sulla curva ??? Originariamente inviato da nicola66 se dopo per tenerti in piedi intendi tutte le altre transitorie situazioni di marcia allora se ne può discutere.
con un mezzo a due ruote dal primo all'ultimo metro che percorri è un continuo transitorio con l'ant. vuoi la prova del 9? prendi una moto, va bene anche una bici, allinea per bene l'ant. col post. , salda il canotto dello sterzo, poi salti su e vediamo se riesci a fare più di 10m pur dritti ... ma ZK Nicola, con un mezzo a due ruote l'ant. è tuttoperfino quando fai un lungo monoruota ti giochi l'equilibrio anche col movimento dello sterzo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo me, alla tua età, dovresti veramente prendere in considerazione l' opportunità di smettere d'andarci in moto. al massimo tragitto casa ufficio. Tanto hai finito d'imparare, poco, decenni fa. ma soprattutto dovresti smettere di dare spiegazioni da terrapiattista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paolo_53 L'anteriore si è "scalinato", tra l'altro in maniera irregolare dopo circa 4000 km
era circa a fine vita però. perchè i disegni di battistrada che hanno tendenza a scalinare lo fanno quasi subito. certe michelin di anni fa dopo 500km diventavano come il disco di una sega circolare. queste così a vederle non lo dovrebbero fare fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... ma soprattutto dovresti smettere di dare spiegazioni da terrapiattista. si vabbé ... classico quando hai finito gli argomenti, passi alle tue battute a m.i.n.c.h.i.a.m a proposito dei terrapiattisti e del loro delirio, non smetterò mai di affermare che non sono nati per caso, fanno tanto comodo tirarli in ballo quando non si hanno argomenti degni del nome a dir la verità ci avevano già provato con i rettiliani, ma si vede che da soli non bastavano ...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53 L'anteriore si è "scalinato", tra l'altro in maniera irregolare dopo circa 4000 km
era circa a fine vita però. perchè i disegni di battistrada che hanno tendenza a scalinare lo fanno quasi subito. certe michelin di anni fa dopo 500km diventavano come il disco di una sega circolare. queste così a vederle non lo dovrebbero fare
Hanno cominciato un pò prima, ma in maniera ininfluente per la guida, dopo i 4000 km l'anteriore era inguidabile, mentre il posteriore era ancora buono . Grazie del consiglio, comunque, ma oramai ho deciso di rimanere fedele alle angel gt con cui mi trovo molto bene e che mi soddisfano anche come durata e comportamento fino a fine battistrada. Visto che faccio solo strada e di rado qualche stradina bianca tra tutte quelle che ho provato reputo il compromesso migliore per me sulla mia moto.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... queste così a vederle non lo dovrebbero fare
cioè, questo battistrada tenderebbe a scalinare mentre questo non dovrebbe farlo ... dai che sono curioso di vedere come ti arrampichi sugli specchi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la distanza tra i solchi trasversali è doppia sulle metz rispetto alle pirelli. cioè ci sarebbe arrivato anche un incompetente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paolo_53 ma oramai ho deciso di rimanere fedele alle angel gt con cui mi trovo molto bene e che mi soddisfano anche come durata e comportamento fino a fine battistrada. Visto che faccio solo strada e di rado qualche stradina bianca tra tutte quelle che ho provato reputo il compromesso migliore per me sulla mia moto. che a guardarle sono + scolpite delle skorpion fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66la distanza tra i solchi trasversali è doppia sulle metz rispetto alle pirelli. cioè ci sarebbe arrivato anche un incompetente. ma che boiate scrivi, hai dimenticato gli occhiali? comunque sullo sterrato le Scorpion 2 rispetto alle gomme stradali che ho postato hanno qualcosina in più di stabilità sul dritto per il semplice fatto che nella la fascia centrale ci sono solchi quasi trasversali abbastanza larghi, è tutto qui sai, penserai mica di montare quelle gomme e grattare le pedane su una strada bianca, se la capisci ... va Nicola, tu e le tue fantasie sul battistrada ... da competente
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53 ma oramai ho deciso di rimanere fedele alle angel gt con cui mi trovo molto bene e che mi soddisfano anche come durata e comportamento fino a fine battistrada. Visto che faccio solo strada e di rado qualche stradina bianca tra tutte quelle che ho provato reputo il compromesso migliore per me sulla mia moto.
che a guardarle sono + scolpite delle skorpion
Non le angel gt II , con cui non mi sono trovato benissimo, ma il modello precedente angel gt (e basta) con il posteriore con sigla ( D ), che è costruito per il multistrada.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66la distanza tra i solchi trasversali è doppia sulle metz rispetto alle pirelli. cioè ci sarebbe arrivato anche un incompetente.
ma che boiate scrivi, hai dimenticato gli occhiali?
a parte che il discorso era relativo all'ant di una MTS950 che è un 120/70-19 radiale e non un 90/90-21 a tele incrociate, penso che la differenza sia fin troppo evidente, dato che nella Pirelli l'intaglio trasversale è lo stesso da un fianco all'altro, mentre nella metzeler sono alternati. Poi forse il rapporto pieno/vuoto di metz non sarà il doppio di pirelli, ma è sicuramente maggiore; e di tanto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... Poi forse il rapporto pieno/vuoto di metz non sarà il doppio di pirelli, ma è sicuramente maggiore; e di tanto. insisto, prendi un appuntamento dal tuo ottico ... ma tutta sta filippica cosa c'entra? che poi sulla fascia centrale ha più solchi trasversali la Metz (mettiti gli occhiali) poi il fatto che la Scorpion ha solchi che vanno da un fianco all'altro c'entra uncass, quando sei su un fianco l'altro striscia nell'aria e non tirare in ballo la struttura della carcassa, altrimenti per la scalinatura entrano in gioco anche le mescole . . . . . ma veniamo al puntoavevo solo detto che sullo sterrato a velocità bradipo ho notato una miglior stabilità delle gomme stradali che ho usato, tutto qui, solo che tu devi sempre fare il Puffo Quattrocchi de noialtri ... e scassare la uallera all'inverosimile e adesso inventati qualcos'altro sul perché le Tourance 2 non dovrebbero scalinare, vai, e torna vincitore.
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