Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter non vuole partire :SFIATA: Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 luglio 2013 19:52:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non riesco a vedere i video con la connessione telefonica 56K ,l'elettrodo di solito va a mezzo millimetro. Per darti un idea un CD non deve entrare tra gli elettrodi,
tessera sanitaria spessore 0,8
tessera nectar 0,7
biglietto da visita 0,3 (puoi metterne 2)
Avvicina l'elettrodo esterno colpendo DOLCEMENTE con una chiave fissa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 14 luglio 2013 20:02:21



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
potresti scaricarlo,occupa poco..

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 luglio 2013 20:05:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
proviamo,mettilo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 14 luglio 2013 20:51:18



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ok,domani lo faccio e poi lo carico su mediafire. Quindi la scintilla la deve fare solo quando il pistone è arrivato a fine carreggiata del cilindro e se la fa durante tutto "il tragitto" vuol dire che è sballato giusto ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 luglio 2013 23:37:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sempre a pochi gradi dal punto morto superiore e sempre nello stesso punto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 10:57:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il piattello porta contatti e il volano hanno dei riferimenti precisi sulla fusione dei carter, li fanno proprio per i casi di smontaggio rimontaggio del motore per non diventar matti per la messa in fase.
Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 16:57:07



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 18:03:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cominciamo dal video,ad ogni "plop" del motore DEVE corrispondere una scintilla. Io ne vedo una ogni 3 o 4 giri. NON va bene,chiaro segno che l'elettronica di bordo non fa il suo lavoro. La scintilla sembra potente ma è la fase che secondo me non va.
Il bendix dell'avviamento sembra intero, Non vedo nulla di rovinato. L'ingranaggio che hai in mano sembra abbia i denti un pò segnati ma è secondo me normale usura. Potrebbe essere la ruota libera all'interno a non fare il suo lavoro. dentro a quel cilindro c'è un meccanismo che la fa girare solo in un senso e impedisce di trascinare il motorino di avviamento a motore in moto. Il pignone col bendix dovrebbe essere sostituibile facilmente e trovabile su e bay o biolla.
Quello che non mi và è la scarica della candela,per caso fa altre scariche all'interno della candela? Prova ad avvicinare gli elettrodi (anche più vicini del normale) guarda se cambia qualcosa.
FERMO! Mi è venuto in mente una cosa,su un monster (uguale a quelli di roby ma 600) a causa di acqua nella benzina si erano "danneggiate" le candele In pratica la scintilla scoccava anche lungo la parte conica all'interno e il mezzo zoppicava da bestie e ogni tanto sparava allo scarico. Verifica che poi ti spiego

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 18:46:16



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
cosa dovrei verificare ????? ammalato comunque la candela scarica solo come hai visto nel video, cioè sempre e solo in quei punti sull'elettrodo

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 19:24:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora adesso abbiuamo la certezza che è un problema elettrico.
Prendi un altra candela (anche della macchina,non la devi mettere nel cilindro. Se avvicinando di brutto gli elettrodi (che non entri la tessera sanitaria) ma non siano in contatto tra loro., Se così la scintilla è a ogni "plop" che si sente è un problema di altatensione bassa (potrebbe essere la centralina),altrimenti è qualcosa nello statore (magari il pick-up magnetico). Potresti fare un altra prova,ossia provare i TUOI pezzi su un altro scooter identico o molto simile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 19:59:58



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Allora,per quanto riguarda la candela AVEVO provato a mettergli quella dell'auto,ma stessa identica cosa...ne AVEVO 3 (ora non le trovo piu) e uguale ,Poi non so proprio a chi chiedere per provare i miei pezzi,quindi escludiamola...

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 luglio 2013 21:16:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
abbiamo esaurito le prove a disposizione purtroppo . Tutto dove potevamo guardare abbiamo guardato. Per continuare bisognerebbe provare gli unici due pezi a rischio,cioè lo statore e la bobina-centralina. Io sono contrario a cambiare per il gusto di cambiare pezzi. Costano troppo.
Potremmo ancora verificare il blocchetto se disperdesse verso massa,hai ancora l'avviamento a pedale?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 16 luglio 2013 07:18:57



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Si ce l'ho ancora,comunque potrei dire a qualcuno se mi presta uno statore o una bobina cosi provo quale dei due sono ,dato che ora sappiamo che è un problema elettrico.Un'altra cosa,il pick up deve toccare "quel piccolo magnete" che sporge dal volano,o deve girare libero ?

@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: martedì 16 luglio 2013 09:04:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
No non deve toccare, solo sfiorare
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 16 luglio 2013 11:08:54



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ah,ecco ,perchè l'ho avvitato in modo che toccasse xD

@/_€$$|()
bymaxx
Inviato: martedì 16 luglio 2013 13:31:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Adesso zio Doc ti sgrida...............
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 16 luglio 2013 13:52:10



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Quindi,per chiudere qui quest'avventura.(ben 8 pagine) siamo arrivati a dire con certezza che il problema è elettrico ?? e che saranno o lo statore o la bobina giusto ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 luglio 2013 17:57:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo. E siamo stati ingannati lungo il nostro percorso da troppi indizi che portavano in altri posti. Perdite di benzina,dubbi sul rubinetto,e altri quesiti ma questa volta ci siamo


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 16 luglio 2013 18:12:44



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Però la perdita di benzina non dovrebbe accadere ? cioè non è che perde dalla vaschetta,ma dal carburatore stesso che poi cola e sembra che cada dalla vaschetta... E un'ulteriore domanda,il pick up a che distanza deve essere dal volano ? grazie ancora ti tutto !!

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: martedì 16 luglio 2013 18:24:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La perdita di benzina al massimo fa ingolfare. Qui abbiamo la scintilla che fa i capricci e la prova lampante. Il resto arriverà dopo. Il pick up va a poco meno di mezzo millimetro MA dovrebbe essere inammovibile perchè fa parte del piatto bobine

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.