Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto la vorrei bassa... Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 09:56:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
... volendo scegliere tra le tre che a mio parere sembrano quelle di cui mi posso fidare dopo la Zetina che ho ora, quale secondo voi potrebbe andar meglio?
... Aldo ... ormai la "scimmia del cambio moto" ti ha assalito ehh ?? Brick wall ... ha ha ha brindisi ....... ti dirò ... alla fine è pure normale e soprattutto alla prima moto, però mi sento di difendere la zetina, goditela almeno un annetto, giusto per capire anche le differenze delle "quattro stagioni" in moto. Tra le tre valuterei la Honda ....perché? Con Bmw o vai sui "piani alti" o non vale la pena seguire il marchio, mentre la Yamaha MT-07 validissima moto, ma nel caso tuo, giusto anche per cambiare tipologia di moto, preferirei la CB 500 X.


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 10:35:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sono d'accordo con OCRAMGT1000 brindisi , poi a Marzo ci sarà la fiera della moto a Roma è tante belle moto da vedere e da comprare . cool .

V






Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 14:27:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ah, sta cosa della fiera non la sapevo, allora riuscirò anche ad avere forse qualche offerta da prezzo fiera...chissà. Oggi sono andato a vedere la Yamaha MT7, è più o meno come la mia come impostazione, certo ha molta più potenza, più peso gomme maggiorate...
il commesso mi ha proposto invece per la mia statura una custom ella yamaha. Mi farebbe il prezzo da moto a km 0, ma pesa un accidente poi la guida con le gambe per aria non la sento sicura in mezzo al traffico.
Ma la cosa buona è che è riuscito farmi una polizza assicurativa per la custom che è 950 di cc, a 532.00 euro l'anno. Fantastico, io ne pago per la mia 569.
Ma comunque rimango fedele ai vostri consigli, aspetterò la primavera, dopo la fiera, o durante farò il grande passo. Il consiglio della Honda mi piace, e credo sia la più idonea per me, anzi lo potrebbe essere di più la CB 500 F, è un pochino più bassa ancora.
Grazie per il vostro tempo che mi dedicate ogni volta. La BMW era carina, ma forse è ingombrante....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 14:52:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se cambi moto prendine una bella non importa che sia una custom o una naked o ecc.. ecc.. l'importante è che sia bella , in fiera potrai salire su tante e vedere come ti calzano ,prima di decidere pensaci bene per non ritrovarti tra un paio d'anni a voler cambiare ancora la moto .

V






Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 17:02:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Menek62, si, se ci sarà la fiera è lì che andrò a scegliermela e senza sentire alcun venditore.
Farò come dici tu, proverò tutte quelle che più o meno mi possono andar bene, e poi sceglierò quella che mi calza meglio. Quella che sentirò mia appena ci salirò sopra. Poi verrò qui a dirlo a voi, e mi lascerò consigliare dalla vostra esperienza. Certo come sarebbe bello averne due o tre in garage e scegliere ogni volta con quale uscire..ma da noi è tutto proibito. Non si potrebbe creare una formula assicurativa che assicuri con una sola polizza tutte le moto che uno ha collegando la polizza ad un solo nome? In fin dei conti se la polizza è intestata ad una sola persona, la persona se crea un incidente lo farà con una moto, le altre saranno ferme mentre nel box. Sarebbe un incentivo a comprarne di più, visto che si lamentano delle scarse vendite....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 22:34:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciao Sono stato a Eicma e posso dire che tutto sommato Motodays a Marzo a Roma non ha nulla da invidiare perché in più si possono provare le moto su strada, ed è quello che farò anche quest'anno, magari prenotando per tempo i test on line, in modo da evitare la ressa nel paddock. Vorrei rivedere la Benelli TRK 502, che secondo me è , o potrebbe essere la dimostrazione che non servono cubature enormi e mandrie di cavalli in quantità, senza nulla togliere comunque alle modo oversize, che per chi le apprezza hanno comunque un perché. Della Honda CB500X non posse dire che bene, a prescindere dal fatto che la possiedo. Non eccelle per estetica, né per potenza o altre caratteristiche, ma è semplice, leggera e maneggevole e non mette in difficoltà quasi mai, a meno che non si vada a cercarle queste difficoltà. Nella nuova versione, anno 2016, è nettamente migliorata sul piano estetico ma è anche meglio nell'allestimento che è di fatto pronto viaggio. Per il momento però non ho intenzione di cambiare anche se in prospettiva, a medio termine ( da un anno a un anno e mezzo più o meno) proverò a salire di livello. La Mt-07 per quanto mi riguarda non è da meno rispetto alla Cb, ma la sella di fatto è monoposto perché lo strapuntino posteriore è troppo poco per un passeggero, se si vuole viaggiare, e carica poco bagaglio. discussione ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 23:22:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Della CB500X mi piace il manubrio bello alto e comodo, al contrario della MT7, che poi la yamaha è anche pericolosa per me che ai semafori comincio a girare tutta la manopola destra...con quella se non mi regolo me la metto per cappello. Oggi tra l'altro ho scoperto che un concessionario yamaha qui di Roma, noleggia le moto per tre giorni a 160,00 euro. Oppure un giorno 79,00. Avrei la possibilità di provare sia la MT7 che la custom che diceva oggi il commesso di un'altra concessionaria yamaha. Anche se la custom credo che per me sia troppo grande, pesa 252 kg. È pur vero che la sella consente di poggiare a terra entrambi i piedi completamente, ma forse per persone esperte come voi potrebbe essere facile da guidare, per me un po' meno. Se mi sbaglio a girare a bassa velocità e mi si inclina più del dovuto chi la tiene?
Gaetano, dimmi una cosa, tu che ce l'hai, la CB500X si può abbassare in qualche modo o non esiste nessun sistema?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 15:47:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potresti farti modificare la sella diminuendone lo spessore, ma a discapito del comfort, perché non è stata progettata per modificare l'altezza. Di serie è a 81 cm e per me ( sono 1,85 m) non c'è alcun problema, ma ti posso dire che un mio caro amico e collega che è intorno al metro e settanta non ha difficoltà a controllarla, anche perché il pregio del manubrio è che garantisce un'ottima presa e altrettanto controllo. A suo tempo non ho preso la MT proprio perché nonostante la sella, per me, fosse molto più comoda di quella della CB, di fatto è una monoposto.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 17:08:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie Gaetano, si in effetti quella della cb 500 x è bella lunga. Mentre per la Yamaha è impostata come la Kawasaki con due selle, tra l'altro quella dietro trasforma il passeggero in un peso sul groppone, come diciamo noi a Roma. :)
..e comunque vi svelo un segreto, mio nonno era uno dei sette nani!
Sono alto 1,64...non un cm di più, e con la vecchiaia mi dicono che ci si abbassa ancor di più. Quindi andrò in pensione con una custom...per forza! :)

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 14:06:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Brutti alberi di Natale....è una settimana che non esco con la mia Zetina. Ogni volta che le passo vicino mi guarda con il suo grosso occhione e mi dice: perché non usciamo più insieme? Cosa ti ho fatto? Povera la mia cucciola...
lei non mi ha fatto niente, ma non posso uscire la sera perché in questo periodo devo esser presente per vendere sti cavolo de abeti natalizi....sono pesanti, e quindi non posso delegare mia moglie a chiuderli e caricarli in auto. E quindi devo rimanere fino alla chiusura.....ma perché non vi comprate quelli finti che vi durano pure di più. ...hihihihihihi
Buona domenica pomeriggio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 16:00:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto bassa con sidecar, 2 piccioni con una fava, anzi 2 abeti con una moto.
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 16:23:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Il sidecar mi è sempre piaciuto, ma solo guardarlo, non ho mai pensato di averne uno..credo sia scomodo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 16:35:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il side è una filosofia non una moto.
Aldo Roma
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 16:43:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
sarebbe bello forse averlo abitando in quelle belle province del nord, dove ci sono quelle strade comode e con deliziosi panorami. Qui a Roma lo troverei inutile, anche come filosofia

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 14:56:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Aldo, ho letto sull'altro argomento che continui ad avere problemi di spegnimento.
Puoi fare un esperimento poco costoso.
Se la tua moto non la prevede di serie, monta una candela all'iridio. Trova quella compatibile e prega che sia utile allo scopo. Alla peggio guadagnerai un pochino sui consumi, sulle prestazioni e sulla durata della candela, compensando i 10 euro di sovrapprezzo rispetto ad una tradizionale.


auguri : ......e con un pacco da 4 come questo, ci vai avanti una vita.


caricaaa



Mi accorgo solo ora che avrei dovuto postare qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14001&p=2
Otto, se puoi, pensaci tu. Grazie.ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 15:20:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie Enrico, per così poco lo posso fare di sicuro. Stasera se esco le vado a comprare, sperando che non debba smontare mezza moto per sostituire una candela. Ti terrò aggiornato. Grazie ancora

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 17:31:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Aldo, ho letto sull'altro argomento che continui ad avere problemi di spegnimento.
Puoi fare un esperimento poco costoso.
Se la tua moto non la prevede di serie, monta una candela all'iridio. Trova quella compatibile e prega che sia utile allo scopo. Alla peggio guadagnerai un pochino sui consumi, sulle prestazioni e sulla durata della candela, compensando i 10 euro di sovrapprezzo rispetto ad una tradizionale.


auguri : ......e con un pacco da 4 come questo, ci vai avanti una vita.


caricaaa



Mi accorgo solo ora che avrei dovuto postare qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14001&p=2
Otto, se puoi, pensaci tu. Grazie.ti offro un drink


sorry, non posso spostare i vari messaggi pubblicati ma solo gli argomenti interi

quindi se vuoi ti consiglio un bel copia-incolla di là

cool causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 23:11:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Enrico, sono stato a comprare la candela ma non è disponibile, si informano per domani per farmela avere...ma sostituirla non è un gioco da ragazzi, bisogna smontare il serbatoio e tutti i suoi ammenicoli....io un so' capace..me tocca cercà un un meccanico...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 13:33:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Enrico, sono stato a comprare la candela ma non è disponibile, si informano per domani per farmela avere...ma sostituirla non è un gioco da ragazzi, bisogna smontare il serbatoio e tutti i suoi ammenicoli....io un so' capace..me tocca cercà un un meccanico...


Smontare il serbatoio per il cambio candela, non è molto pratico, in effetti.
Vedi tu "se il gioco, vale la candela".


banana caricaaa banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 14:21:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hahahahah, fortissima la battuta!

Forse continuerò a tenermela così, guidandola col sistema: scalo marce - frenata promiscua - e poi nel finale solo freno posteriore, quindi con mano destra libera di tenerla su di giri. ....eeeeh? Sto diventando o no un mezzo motociclista? Hihihihih

Sempre e solo grazie a chi ha più esperienza di me in questo forum.

Da non dimenticare !

E grazie anche al mio amico Oscar che mi ha regalato la felicità a 50 anni suonati...

Oggi quando mi dicono che la vita è monotona, è sempre piatta, ci vorrebbe qualcosa che dia una sferzata al solito tran tran, io rispondo che la soluzione ce l'ho....

Ah si? E qual'è?

Un bel giro in moto....aaaaaah quando rientri anche se fa freddo ti senti un calore addosso ed una euforia che ti cancella tutta la noia della giornata, sembri un'altra persona. ...

Provare per credere!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.