|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteotendo a credere che quando uscirà il 790 Adv l'attuale 1090 uscirà dal listino ..... vedremo Secondo me no, le lasceranno entrambe... Forse, ma dico forse, tolgono la 1090 R ma tengono la S Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HP....Sembra più volersela giocare con moto come la nuova Tenerè 600.... boh, non sono così convinto che il riferimento sia il nuovo Ténéré 700 la 790 Duke costa 9.500€ ed è una nuda che più nuda non si può, il 790 Adv arriverà a 12k, se va bene... la Tracer 700 costa 8.000€ quindi do per scontato che il Ténéré costerà di più e per me starà intorno ai 10k tendo a credere che il riferimento principale di KTM non è il Ténéré, è il GS850 che sta a 13K
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66il tecnico si è esaurto nelle prime 20 risposte. dalla 21^ non poteva che andare avanti così. quindi "variabile" è l'argomento, siamo partiti dalla BMW e siamo finiti a parlare della KTM
Ti consiglio di rileggerti il forum sulla Benelli trk......se stato l'imperatore assoluto del off topic, parlavi persino di una tua prova del 1290 s........... ti hanno perfino ammonito......lassa perde va....!!! chi ti da il diritto di rivolgerti in questo modo? e comunque anche questo thread è andato off topic
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinae comunque anche questo thread è andato off topic Fai qualcosa, intervieniiii !!! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
ci stavamo provandoQuote:Originariamente inviato da nicola66tutto sto equilibrio a rischio fallimento per incremento prestazionale proprio non lo vedo, perchè semplicemente è già fallito 5 anni fa. al netto di un rifacimento totale della ciclistica se al gs 2018 buttassero su domattina questo 1250 a fasatura variabile nessuno noterebbe i 25cv in più. a meno che col nuovo sistema non arrivasse ad avere un incrocio valvole così stretto ai bassi regimi da essere in grado di marciare regolare ai 40 in sesta, cosa che al momento gli è impossibile. Sempre ammesso che sia indispensabile una prestazione del genere.
In ducati 3 anni fa quando hanno montato il DVT hanno ritenuto di si, ma loro partivano da un motore di derivazione sportiva poco propenso a girare liscio sotto coppia.
infatti si chiama fasatura variabile, varia la frequenza di incrocio con il numero di giri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
era semplicemente finita li.
non c'era nulla da aggiungere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Come Kim jong-un, una volta che si è espresso non bisogna aggiungere altro. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Augh!
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comunque non invidio i motoristi di Monaco, solo loro sanno i salti mortali che devono fare per tirare fuori cv dal motore più problematico per le alte potenze specifiche, sapendo bene che in ogni periodo "tecnologico" non arriveranno mai alle prestazioni di bicil. con architetture più adatte alle alte prestazioni, e sono convinto che a volte invidiano i motoristi HD, i quali non hanno l'incombenza di dover per forza trovare cv in ogni poro
se fosse dipeso solo dai motoristi BMW il Boxer Bicil. moriva col GS 80/100 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66il tecnico si è esaurto nelle prime 20 risposte. dalla 21^ non poteva che andare avanti così.
quindi "variabile" è l'argomento, siamo partiti dalla BMW e siamo finiti a parlare della KTM Bè dai di solito succede il contrario , che si inizia con altre moto e si finisce inevitabilmente sul GS .... " lesa maestà " ...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Basta ragazzi, avvisati.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/02/2013
|
Originariamente inviato da proieQuesti discorsi mi sono sempre piaciuti ( e Mael lo sa)......ma entrambi avete fatto il conto senza l'oste e cioe' senza la moto che sulla Val Trebbia ( tratto Marsaglia-Ottone quello piu' bello e tecnico) metterebbe in riga Ktm 1290 s-Ducati Mts e Gs..... e tutte le altre super endurone over 1000 presenti sul mercato.....sapete a chi mi riferisco?..................mi riferisco alla Ktm 1090 che su quella strada a parita' di pilota farebbe valere le sue caratteristiche di maneggevolezza sfruttando ampiamente le sue gomme di minore sezione (110 ant e 150 post.)....il pilota della 1090 concluderebbe il percorso (circa 23 km) con almeno 100 mt di vantaggio.....l'unica cosa che non dovrebbe fare il pilota della 1090 e quella di affondare le staccate visto che la 1090 in quelle condizioni aumenta sensibilmente il beccheggio.... quella su determinate strade (appunto tipo Val Trebbia) e' la Moto (segmento endurone sopra 1000 cc) piu' veloce in assoluto.
Ps. Tralascio volutamente il 690 ktm tirato in ballo dal "disturbatore dei cartoni animati" perche' non fa parte della stessa categoria....il discorso verteva sulle endurone over 1000. Effettivamente non abbiamo considerato il 1090 e non mi stupirei se tu avessi ragione..... (quanto dici ci sta...., prima o poi recuperiamo il mezzo....)
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da LorzakEffettivamente non abbiamo considerato il 1090 e non mi stupirei se tu avessi ragione..... (quanto dici ci sta...., prima o poi recuperiamo il mezzo....)
Questi discorsi mi sono sempre piaciuti ( e Mael lo sa)......ma entrambi avete fatto il conto senza l'oste e cioe' senza la moto che sulla Val Trebbia ( tratto Marsaglia-Ottone quello piu' bello e tecnico) metterebbe in riga Ktm 1290 s-Ducati Mts e Gs..... e tutte le altre super endurone over 1000 presenti sul mercato.....sapete a chi mi riferisco?..................mi riferisco alla Ktm 1090 che su quella strada a parita' di pilota farebbe valere le sue caratteristiche di maneggevolezza sfruttando ampiamente le sue gomme di minore sezione (110 ant e 150 post.)....il pilota della 1090 concluderebbe il percorso (circa 23 km) con almeno 100 mt di vantaggio.....l'unica cosa che non dovrebbe fare il pilota della 1090 e quella di affondare le staccate visto che la 1090 in quelle condizioni aumenta sensibilmente il beccheggio.... quella su determinate strade (appunto tipo Val Trebbia) e' la Moto (segmento endurone sopra 1000 cc) piu' veloce in assoluto.
Ps. Tralascio volutamente il 690 ktm tirato in ballo dal "disturbatore dei cartoni animati" perche' non fa parte della stessa categoria....il discorso verteva sulle endurone over 1000. Ciao Lorzak, ho capito subito che conosci bene l'argomento, io ho il 1290 gt ma sul tratto dellaVal Trebbia di cui abbiamo parlato ti consiglio di provare il 1090.....fino a 6500 giri (dove conta e serve di piu') va come il 1290 s....ma e' piu agile e con quelle gommettine sarebbe una cliente difficilissima, ti saluto e complimenti per il tuo gruppo.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma il 1290sadv non è quella che esce, o usciva, col limitatore a 210km/h perchè oltre aveva problemi di stabilità?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mi sa che era la r
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66ma il 1290sadv non è quella che esce, o usciva, col limitatore a 210km/h perchè oltre aveva problemi di stabilità? limitatore no , problemi di stabilità eccome .......
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66il tecnico si è esaurto nelle prime 20 risposte. dalla 21^ non poteva che andare avanti così. quindi "variabile" è l'argomento, siamo partiti dalla BMW e siamo finiti a parlare della KTM Ti consiglio di rileggerti il forum sulla Benelli trk......se stato l'imperatore assoluto del off topic, parlavi persino di una tua prova del 1290 s........... ti hanno perfino ammonito......lassa perde va....!!! chi ti da il diritto di rivolgerti in questo modo? e comunque anche questo thread è andato off topic
Ma ti te lauri mai (traduzione: ma te non lavori mai?) e farti un bel giretto a Villa Borghese ?
Lumachina? Io sto ancora aspettando la tua recensione sul ktm 1290.....pendo dalle tue labbra.
Ps, Il titolo potrebbe essere : dal Sh 300 al Saturno 5....suona bene no? La Saturno 5oo magari, grande moto, l'erede della Gilera Otto Bulloni. Scherzi a parte perché tutta questa ostilità, questo astio, fa anche male alla salute. Buon weekend
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da lumachinaLa Saturno 5oo magari, grande moto, l'erede della Gilera Otto Bulloni. Scherzi a parte perché tutta questa ostilità, questo astio, fa anche male alla salute. Buon weekend
Caro Lumachina io non ho nessun astio, si fa' qualche battuta perche' ritengo che il mondo della moto debba essere ironico e amichevole......poi io da parte di padre ho origini laziali e amo Roma come nessun'altra citta' al mondo quindi nessun problema, auguro un buon fine settimana anche a te.
Ps credo che tu abbia capito che la battuta sul Saturno 5 era inerente al famoso razzo della missione lunare che ancora oggi se non sbaglio e' il mezzo motoristico piu' potente creato dall'uomo (posso sbagliare ma il valore di spinta equivalente dei 5 motori del Saturno 5 davano una potenza in cv di circa 190 milioni) ,ciao. Io non ho colto nelle tue parole ironia e amichevolezza nei miei confronti, ma forse mi sbaglio e voglio crederti, in più mi aggiungi che hai un po di sangue romano che ti scorre quindi sarebbe il caso di darci un taglio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |