|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Proieeeeee non c'è più il rispetto di una volta adesso anche CAROTE ... SCARSE e mazziato
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
è un delfino
quello va forte
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66è un delfino
quello va forte Te non conosci i tonni
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fanno tutti una brutta fine per quel che ne so
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66fanno tutti una brutta fine per quel che ne so altro discorso sicuramente da tenere presente ma non era quello il tema, il tonno è più veloce del delfino punto se sai di moto come di pesci lascia perdere
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da gs2bestporca palettissima che peso sei tonno. Mi sono espresso male ma te fai poco sforzo per capire. Volevo dire che la ruota da 17 è quello che determina maggiormente l'agilità della moto. R 1200 R più svelta di GS con differenza peso non eccessiva. XR con forcella più lunga della R e un motore più pesante ma con ruota di 17 è più maneggevole della GS ergo più che il peso centra la ruota per la maneggevolezza. La R 1200 R è molto più maneggevole dell'XR. Quindi possiamo dire che il peso della moto centra ma non è cosi determinante al fine della maneggevolezza ma intervengono diversi fattori compresi inclinazione forcella anteriore, interasse, peso, baricentro e misura ruota? Proie dammi un parere perché questi 3 mi stressano la ..... Hai mai sentito parlare dell'effetto giroscopico? Maggiore è la massa in rotazione maggiore è il "momento" o effetto giroscopico che si innesca, la ruota in buona sostanza tenderà a riaddrizzare la moto, per quel motivo la senti meno maneggevole. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
per fortuna arriva natale, e il coniglio è cucinato più frequentemente del delfino. Io però non lo mangio, è un animaletto che mi fa tenerezza. Quello che non va in moto. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Bella Marco, tonno motorizzato. foto scattata di fronte all'ufficio postale di Baiso
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma perchè non aprite una rubrica "fornelli e chiacchere" così magari si impara anche qualcosa? grazie
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Ci devo stare attento lumachina a questo effetto giroscopico. Già il nome non è invitante poi se ci sono masse sospese non vorrei che si infilassero in posti non desiderati.
A parte questo allora dovrebbe colpire maggiormente anche le ruote da 21 che tra l'altro essendo più "deboli" ne subiscono maggiormente gli effetti?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non confondere con il girarrosto toscano o il poulet roti francese o l'asado argentino, è un'altra cosa
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Dopo aver divagato un bel po' con somma ilarità degli astanti tornerei al topic... La nuova SPEED TWIN di Triumph prossima ad essere presentata in carne ed ossa al pubblico assume le caratteristiche di altri 2 modelli ottimizzandole... In pratica motore e telaio THRUXTON, avantreno BONNEVILLE T120 , manubrio compreso. Se poi di serie dovesse avere anche il doppio faro della TRIPLE, come si vede su alcune foto dei preserie in prova su strada, allora sarebbe davvero un mixer ben riuscito, secondo me, atto a catalizzare l'attenzione di parecchi estimatori... Che ne pensate? Per quanto concerne tonni e delfini io lascerei perdere e mi concentrerei sul pesce spada, da me nello Stretto è una tradizione ben radicata, quasi un'arte, la caccia con le feluche...e poi, cucinato a dovere , è gustosissimo...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
In pratica sarà un mix tra la Speed Triple (posizione di guida) e una Bonneville (prestazioni), giusto? Beh a me non dispiace, perché potrebbe coniugare un'estetica un po' retrò con prestazioni e dinamica moderne!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIn pratica sarà un mix tra la Speed Triple (posizione di guida) e una Bonneville (prestazioni), giusto? Beh a me non dispiace, perché potrebbe coniugare un'estetica un po' retrò con prestazioni e dinamica moderne! Meglio della Bonnie, perchè i cavalli e la coppia sono quelli della Thruxton. In ogni caso bisognerà provarla e dato che ho già provato sia la T120 che la Thruxton potrò valutare pro e contro e se valga la pena acquistarla. In sostanza una Speed Triple in salsa retrò, io la vedo così. Ma se ne parla in Primavera anche perchè per adesso sono concentrato sul restauro della Laverda...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
ti riferisci a questa?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da lumachinati riferisci a questa?
Si...sul sito mcn.uk tutte le informazioni
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinati riferisci a questa?
Ecco parlavo di questo sul post di là ....ditemi che ci azzecca il doppio faro ...sulla linea classica...raggi dietro e lega anteriore !! Si lo so è una moto da test...ma non e ne carne e ne pesce farà la fine di questa chi la ricorda? Triumph Thunderbird 900 Sport
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ais cafais In questo caso il doppio faro è temporaneo perchè la moto in foto è stata composta montando l'avantreno della Speed al telaio della Thruxton e il manubrio della Bonneville al posto dei semi manubri della Speed. È sperimentale, suppongo che quella definitiva non sará proprio cosi...non avrebbe senso un cerchio a razze ant. e i raggi al posteriore... . Ma l'idea in se non è malvagia, secondo me...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ais cafais farà la fine di questa chi la ricorda?
Triumph Thunderbird 900 Sport
ma una cosa del genere a cosa serve? va bene per andarci al lago, o al mare, a patto che non sia + distante di 40km fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Io potrei farcela..Da casa di mio fratello in città a casa mia in campagna ma a 200mt dal mare 33 km andata e ritorno compreso un tratto di autostrada...
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |