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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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anche perchè basta confrontare la potenza all'albero con quello alla ruota per vedere quanti cv si mangia tutta la catena di trasmissione
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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La nota rivista ha confrontato la GS1300 con la Multi V4 GT, sostanzialmente è un pareggio, semmai il dato che è saltato all'occhio di tutti è il peso effettivo col pieno della GS Full (escluse le borse) visto quanto BMW ha decantato il minor peso della 1300,
262kg, 25 in più rispetto al dichiarato della versione base che fra l'altro non ha neanche il cavalletto centrale (e costa 21.000 €) vado a memoria ma il primo GS1200 pesava 225kg col pieno
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il primo GS 1200 dal 2004 fino al 2010 è una moto eccezionale. l'unico GS che comprerei.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Sul Sito c'è la comparativa GS 1300-1250, per chi ha voglia di piopparsi un'ora di video ...
a parte il peso che oramai è diventata la barzelletta dell'anno, cosa che non capirò mai visto che poi vengono pesate in configurazione "reale",
praticamente da quello che dicono l'ultima ha perso un pò delle caratteristiche fondamentali del GS, tipo il tiro ai bassi, protezione e accoglienza di serie, in compenso ora come prestazioni è più "Multistrada" ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Enduro stradali con prestazioni da superbike non le capisco. O forse sono io che sono troppo vecchio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaEnduro stradali con prestazioni da superbike non le capisco.
O forse sono io che sono troppo vecchio gia',difatti suzuky strom e guzzi stelvio se ne vedono poche(si lo so ,la guzzi e' in vendita da domani,ma il discorso l'avete capito)
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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questo è il confronto fra GS1300/1250 e Multi V4 premesso che guardo i grafici solo per curiosità in quanto manca l'elemento fondamentale della realtà pratica, ovvero l'erogazione nei transitori, nell'arco dei 4-7000 giri che soprattutto per una maxi lo ritengo quello più importante e funzionale per l'uso stradale, il GS1300 ha circa una ventina di cv in più, e lasciamo perdere la coppia, a soli 3000 giri ha praticamente lo stesso valore di coppia max del V4 a 7500, ora non so se nei transitori il confronto possa cambiare in modo significativo, ma sulla carta tra questi due motori non avrei dubbi su quale prediligere per l'uso stradale. poi con V4 ne avrei da vendere in ogni situazione, ma se dovessi scegliere, visto che ci sono ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si capisce che il V4 è nato per moto supersportive
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ho fatto 3500 km con il Gs 1300. Essendo il primo Gs che provo sul serio non ho elementi di confronto con i precedenti, però posso confrontarlo con il Ktm 1290 gt, con cui ho fatto 83.000 km. Il Gs è più comodo, le sospensioni sono ottime e assorbono le asperità in un modo non paragonabile al Ktm. Il motore è una goduria, puoi tenere la sesta ai 50 all'ora e fare sorpassi rapidi senza scalare a partire da 70 all'ora. Con Ktm la sesta potevi metterla, senza che saltasse come un canguro, dai 105-110 in su. Le gomme sono Michelin Anakee Adventure, odiate dal 90% dei possessori di Gs, ma a me piacciono, sono svelte a scendere e hanno un ottimo grip, per quello che faccio io più che sufficiente. Il peso da fermo si sente, ma non sono d'accordo con chi dice che Bmw bara. Non metto in dubbio la rilevazione di moto.it, ma la mia, che non ha i tubi paramotore, il radar, i faretti, il cavalletto centrale, il plexi elettrico, certamente pesa meno di quella che hanno provato loro. Per finire, con Ktm facevo di media 14,5 km/litro, con Gs sono a 17,3. Tutte e due usate allo stesso modo, ad andature che definirei allegre. Non c'è bisogno che dica quale delle due preferisco. La Multi V4 l'ho provata, è grossa davanti, il manubrio per me è troppo alto, la sella si scalda in modo preoccupante, e il motore in basso è meno pronto, ma anche meno fluido, del boxer Bmw. Il prezzo è uguale, quindi non mi sono neppure posto il dubbio su quale scegliere. Una valida alternativa potrebbe essere la Guzzi Stelvio, meno cavalli, meno coppia, ma anche meno euro, e comunque una moto interessante, a mio parere.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi al notare la povertà delle plastiche, saldature e materiali a vista in genere non ci sei ancora arrivato
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Vi penso sempre. Complimenti per il GS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66quindi al notare la povertà delle plastiche, saldature e materiali a vista in genere non ci sei ancora arrivato Veramente le plastiche sono la prima cosa che si nota, ed è vero che non sono granché, ma ero abituato a quelle del Ktm, quindi le sopporto. D'altronde non è che la concorrenza sia messa molto meglio, a parte forse Triumph, che però ha ben altri difetti, a partire dalla cottura a fuoco nemmeno tanto lento delle parti basse. Ma la verniciatura del motore è molto ben fatta, il nuovo telelever funziona benissimo, come pure il paralever, la frenata è ottima, e finalmente ho una moto che frena anche spingendo il pedalino destro, oltre a farmi godere ogni istante per come va in strada. Tornassi indietro la riprenderei senz'altro, e vedo che non sono il solo. Non si può neppure dire che sono attratto dal fascino del modello, infatti sto ricevendo insulti da tutti quelli a cui per trent'anni ho detto che non avrei mai preso un Gs. E invece eccomi qua, e degli insulti me ne frego. chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_Brg...
Veramente le plastiche sono la prima cosa che si nota, ed è vero che non sono granché, ma ero abituato a quelle del Ktm, quindi le sopporto. ..... tranne qualche eccezione a parità di fascia di prezzo bene o male sono a livelli simili, magari qualche differenza di assemblaggio e pulizia di cavi e cavetti, personalmente non ho mai visto niente da far strappare i capelli, comunque per vedere la reale qualità di plastiche e vernici bisogna che la moto sia "vissuta", fra le eccezioni metto la mia Versys arancione, quando dico che ha 15 anni e 100.000km tutti rimangono stupiti per quanto le plastiche siano ancora belle e lucide, e la uso tutti i giorni, e mai passato prodotti per vernici, mai ad onore del vero devo dire che ho il garage e dove la posteggio nel cortile dell'ufficio è sempre all'ombra tutto il giorno, e questo aiuta ... dimenticavo, Biella non è sul mare
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da nicola66quindi al notare la povertà delle plastiche, saldature e materiali a vista in genere non ci sei ancora arrivato
Veramente le plastiche sono la prima cosa che si nota, ed è vero che non sono granché, ma ero abituato a quelle del Ktm, quindi le sopporto. D'altronde non è che la concorrenza sia messa molto meglio, ah su questo piano sei in buona compagnia ormai anche se brutte plastiche a 12k € e brutte plastiche a 24k€ non è proprio la stessa cosa. in campo auto quando una costa il doppio di un'altra si vede subito fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Luca_BrgTornassi indietro la riprenderei senz'altro, e vedo che non sono il solo. Non si può neppure dire che sono attratto dal fascino del modello, infatti sto ricevendo insulti da tutti quelli a cui per trent'anni ho detto che non avrei mai preso un Gs. E invece eccomi qua, e degli insulti me ne frego. Sono contento che ti trovi bene Luca, e per rivedere alcuni stereotipi non è mai troppo tardi Il pensiero va a tutti gli altri che in questo momento, senza saperlo, soffrono la peggiore delle pene: non sapere cosa si perdono.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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relativamente al boxer BMW perderlo resta una delle migliori fortune che possa capitare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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GS fun bike! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la prima foto probabilmente è da ferma con la moto appoggiata sul cilindro
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ma la seconda ti dice che se fai ...che ne so...il dentista ,questa e' la moto per te!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66la prima foto probabilmente è da ferma con la moto appoggiata sul cilindro naaa, c'è pure il video, comunque avrà disattivato qualche kg di elettronica ...
... c'è gente per tutto...
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