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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certo, in maniera garbata ribadisco anche io che farlo con una vespa è una forzatura e personalmente farei una cosa del genere solo se mi pagassero Ma ripeto, volendo si può fare tutto, come chi è andato nel deserto con una R1... Come si suol dire, contento lui contenti tutti :-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleCerto, in maniera garbata ribadisco anche io che farlo con una vespa è una forzatura e personalmente farei una cosa del genere solo se mi pagassero Ma ripeto, volendo si può fare tutto, come chi è andato nel deserto con una R1... Come si suol dire, contento lui contenti tutti :-) Probabilmente la verità sta nel mezzo:se non ha un grosso senso farle in vespa non ne ha nemmeno farla in Gs 1200(moto presa a caso )in due con gomme di serie,praticamente stradali.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah sicuro, e aggiungo che la verità sta nel fatto che ognuno la fa con quello che vuole... e quello che ha! Però ecco, come prenderei una sportiva per fare un giro in pista, prenderei una maxi enduro con 21/18 per fare un giro del genere... La vespa la lascio pure dove sta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleAh sicuro, e aggiungo che la verità sta nel fatto che ognuno la fa con quello che vuole... e quello che ha!
Però ecco, come prenderei una sportiva per fare un giro in pista, prenderei una maxi enduro con 21/18 per fare un giro del genere... La vespa la lascio pure dove sta Tu sei giovane...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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da Vespista, la Vespa (quella vera) è un mondo a sé, anzi, è un'universo parallelo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Comunque...occhio a parlar male della vespa e sterrati...perchè voi forse non lo sapete, ma... http://www.parisdakar.it/vespa-alla-dakar/#/?playlistId=0&videoId=0
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ah, io ho fatto la trans lessinia, con la rt in 2...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopxAh, io ho fatto la trans lessinia, con la rt in 2... nel senso che il passeggero era un trans? se poi avevi un tre cil. il contesto era perfetto
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Questa la dico alla Franz...così se una volta vieni a un pranzo, ti faccio menare. :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopxQuesta la dico alla Franz...così se una volta vieni a un pranzo, ti faccio menare. :-)))) ritiro tutto, cedo alla violenza già mia moglie me mena....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 11/03/2018
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Salve Mi sono trovato a leggere questo Thread, forse perchè ero incuriosito nel vedere..leggendo, quale sarebbe stata la opinione degli utenti riguardo questo argomento, lasciando un mio parere da possessore di un GS. Cominciamo a chiarire che, le Maxi Enduro non sono concepite per fare il fuoristrada, ma all'occorrenza..eventualmente, per "andare" in fuoristrada...sembra uguale ma non lo è! Basta leggere i dati tecnici per capire che una moto, se è oltre i 160 Kg, non è progettata per un uso sportivo in questa disciplina. Nella categoria Maxi Enduro, comunque, le uniche che attualmente possono divertire per un uso fuoristradistico, sono la Honda African Twin Rally e la KTM 1090 Adventure...ma non la 1290. Questo perchè sul mercato, sono le più equilibrate come rapporto peso-potenza, e inoltre offrono un miglior controllo grazie anche ad una linea più compatta e snella ,che si presta per questa disciplina...sempre rimanendo su un Soft Off Road ovviamente. Le aziende ,come è stato giustamenete detto, per un discorso di marketing promuovono moto da oltre i 240 Kg per inseguire Simba il leone bianco con la Gopro....in autostrada, e questo alla gente piace. E' il sogno dell'avventura del bambino che c'è in ognuno di noi, poco importa se poi rimani con le propie paure per le quali non hai mai fatto il fuoristrada....ma se un giorno uno si alzasse con la voglia di farlo...ecco che tutto diventerà possibile..anche quella di farsi male! Pratico fuoristrada da sempre, e personalmente, per poter realizzare un accettabile compromesso sulla mia GS , ho dovuto apportarli diverse modifiche, e quando esco per andare a girare, effettivamente qualche sorriso mi scappa quando vedo queste endurone con numeri da circo per rimanere in piedi, quando basterebbe frequentare qualche corso per cambiare la vita....non la si improvvisa la tecnica...e cominciare a imparare su una maxi enduro come autodidatta....è da masochisti con un filo di sadismo! Concludendo,se solamente il 50% degli utenti, usasse le propio maxi enduro per quello che dovrebbe essere il suo ruolo, le aziende si troverebbero con un effetto boomerang di lamentele e problematiche con la loro clientela, che farebbero subito un cessato vendite di quel modello...vedi la gloriosa BMW HP2, messe in commercio dal 2006-2009, cessando la vendita perchè il costo dei mezzi in garanzia erano superiore ai guadagni, perchè quella non era più la clientela che la BMW era abituta con il GS...e le magagne venivano fuori! P.S Lasciate fare i fenomeni su You Tube...quelle riprese non sono mai.... buona la prima...siamo tutti bravi a ripetere lo stesso passaggio per postare quella venuto bene ! My GS:
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Davvero un ottimo intervento, condivido tutto Io se dovessi pensare di prendere una maxi enduro per fare [b]anche[/] offroad guarderei alle medie cilindrate, sulle nuove per esempio KTM 790 adv R. Secondo me per l'uso che descrivi tu è anche meglio del 1090 R! Aspetto curioso la prova Oppure restando in casa BMW, guarderei alla F 850 GS normale però, non la ADV! Sì insomma, cerchio da 21" e motori 800-1000 cc. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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bravo EnSom,pochi interventi ,ma buoni.Daccordo con te su tutta la linea
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Iscritto: 11/03/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleDavvero un ottimo intervento, condivido tutto
Io se dovessi pensare di prendere una maxi enduro per fare [b]anche[/] offroad guarderei alle medie cilindrate, sulle nuove per esempio KTM 790 adv R. Secondo me per l'uso che descrivi tu è anche meglio del 1090 R! Aspetto curioso la prova
Oppure restando in casa BMW, guarderei alla F 850 GS normale però, non la ADV! Sì insomma, cerchio da 21" e motori 800-1000 cc. Hai ragione, infatti avevo omesso che per maxi enduro vengano classificate le cilindrate Over 500 c.c. , questo perchè essendo più grosse come cilindrata e di peso, non possono essere più delle pure Enduro. Quelle che hai nominato, cioè la KTM 790, è una ottima maxi enduro a 360°. Veloce quanto basta per viaggiare su strada, e divertentissima sul OFF, con veramente poche rinunce per chi ama il fuoristrada. Ci sarebbe anche la Husqvarna 701, che personalmente per prezzo-qualità, la vedo superiore...per Off. Ma la unica che non ho menzionato, che è la vera indiscussa Regina delle Maxi Enduro, è la Bimota DBx. Motore pazzesco, una erogazione da cardio palma, telaio a traliccio progettato dalla Ducati in collaborazione con la Bimota, 175 Kg di peso con una ciclistica super all'avanguardia. Con questa è come guidare una pura 700 Enduro...ma molto meglio, e se cambi cerchio ant. e settaggi sosp. , ti fai una Motard che non c'è trippa per gatti dopo nei passi di montagna....un solo difetto...costa un botto ! La avuto Stefano Sacchi, pilota Rally e istruttore motard, e dopo aver fatto mille gare con mille moto maxi enduro, con questa ha detto, era il massimo correrci! ........questa rimarrà veramente un sogno per me! Saluti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:Nella categoria Maxi Enduro, comunque, le uniche che attualmente possono divertire per un uso fuoristradistico, sono la Honda African Twin Rally e la KTM 1090 Adventure...ma non la 1290. Mi piacerebbe una tua opinione anche sulla nuova Triumph Scrambler 1200 XE LAMPS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/03/2018
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Originariamente inviato da lumachinaQuote:Nella categoria Maxi Enduro, comunque, le uniche che attualmente possono divertire per un uso fuoristradistico, sono la Honda African Twin Rally e la KTM 1090 Adventure...ma non la 1290.
Mi piacerebbe una tua opinione anche sulla nuova Triumph Scrambler 1200 XE
LAMPS Come tutte le Scrambler, la Triumph XE nasce come concetto per chi non vuole rinunciare alla strada, senza velleità di macinare chilometri di autostrada per andare...che ne sò...in Austria, poichè non è una Gran Turismo, ma in compenso strizza l'occhio per il Country Cross grazie anche al cerchio da 21" ant. Il motore eroga una bella torsione di coppia di 110 nm a 3.950 rpm...1200 c.c. con due cilindri in linea è una garanzia, potente quanto basta, per uscire da qualsiasi situazione con un filo di gas. Una moto che sicuramente ci puoi fare un po' di tutto, e che sicuramente regalerà quelle emozioni di una Old Vintage modernizzata che non passerà inosservata! Questa moto ha un senso comprarla, cosa che invece non hanno le Maxi Enduro....tipo GS...Super Tenerè...e non me ne vogliate se dico questo, poichè come ho già detto ho un GS...e per montare un Telelever su una Gelande Strasse da 245 KG sul fuoristrada...bisogna avere le pigne al posto del cervello, mentre per la yamahona ....265 Kg sono devastanti in Off...indifferentemente dal manico che sei. Saluti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Grazie, quindi possiamo collocarla tra l'Africa e la KTM giusto?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/03/2018
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Originariamente inviato da lumachinaGrazie, quindi possiamo collocarla tra l'Africa e la KTM giusto? Assolutamente no! Quelle che hai citato, sono le sorelle maggiorate nate come concetto per un fuoristrada già avanzato, che uno Scrambler non può fare, e volendo, grazie anche alle loro protezioni delle carene, i viaggi li fai eccome.....cosa che come dicevo..con una Scrambler no! Però è sicuramente superiore alla GS e al super Tenere sul fuoristrada..come menzionavo nel post precedente, mentre sull'asfalto...secondo me con la 21 ant. è meno incisiva...cioè dovrebbe tendere ad allargare le traiettorie in uscita dalle curve perchè si alleggerisce l'avantreno...questo almeno sulla carta.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da EnSom.... Ma la unica che non ho menzionato, che è la vera indiscussa Regina delle Maxi Enduro, è la Bimota DBx.
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l'ho già scritto in altri 3D è l'unica Bimota che vorrei, per me vale 10 Bmw HP2.... non so neanche quanti esemplari hanno realizzato, ma quando la vidi per la prima volta al Salone .... mi sono innamorato all'istante, se potevo permettermela la ordinavo direttamente al Salone, senza neanche provarla, mi bastava guardarla.... unica.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 11/03/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da EnSom.... Ma la unica che non ho menzionato, che è la vera indiscussa Regina delle Maxi Enduro, è la Bimota DBx.
....
l'ho già scritto in altri 3D
è l'unica Bimota che vorrei, per me vale 10 Bmw HP2....
non so neanche quanti esemplari hanno realizzato, ma quando la vidi per la prima volta al Salone .... mi sono innamorato all'istante, se potevo permettermela la ordinavo direttamente al Salone, senza neanche provarla, mi bastava guardarla....
unica.
Questa sarebbe lo spunto su cui stò progettando sulla mia: Telaio anteriore per forcella sul GS: La HP2 se avesse un prezzo ragionevole l'avrei già comprata, ma dare 17.000 euro per una moto datata per poi spenderne altre 7.000 ( se bastano) per modificarla nelle parti deboli, vedi telaio e sospensioni....con 10.000 euro (moto compresa) è possibile realizzarne una che non ha niente a che invidiare alla HP2..anzi! ..e guardate cosa fà questo cristo, dopo questa modifica, su una mucca come il...GS : Test GS senza telelever.
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