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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah ma ti vedo molto convinto Occhio che se parti così poi quando la provi vai in brodo di giuggiole e non ci capisci più niente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Non è detto. Intanto la provo, poi finisco di restaurare la Laverda e poi, molto poi...se ne potrebbe parlare
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 17/09/2011
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lumachina mi è venuto un dubbio.
L'effetto giroscopico nasce quando un corpo è in movimento giusto? Da moto ferma non dovrebbe avvertirsi o sbaglio.
Allora a causare l'effetto giroscopico è più influente la velocità o il peso?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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veramente l'effetto giroscopico lo genera la massa di un corpo che gira attorno al proprio asse. su una moto sono solo 2 gli elementi di una certa massa che lo fanno: le ruote e l'albero motore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da gs2bestlumachina mi è venuto un dubbio.
L'effetto giroscopico nasce quando un corpo è in movimento giusto? Da moto ferma non dovrebbe avvertirsi o sbaglio.
Allora a causare l'effetto giroscopico è più influente la velocità o il peso? se fai girare la ruota e afferri i mozzi in mano ti rendi conto dell'effetto, ci giocavi da bambino con la trottola?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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gs2 perché vai ad infognarti sulla tecnica che non è esattamente, diciamo, il tuo pane ??? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCDopo aver divagato un bel po' con somma ilarità degli astanti tornerei al topic... La nuova SPEED TWIN di Triumph prossima ad essere presentata in carne ed ossa al pubblico assume le caratteristiche di altri 2 modelli ottimizzandole... In pratica motore e telaio THRUXTON, avantreno BONNEVILLE T120 , manubrio compreso. Se poi di serie dovesse avere anche il doppio faro della TRIPLE, come si vede su alcune foto dei preserie in prova su strada, allora sarebbe davvero un mixer ben riuscito, secondo me, atto a catalizzare l'attenzione di parecchi estimatori...
Che ne pensate?
Per quanto concerne tonni e delfini io lascerei perdere e mi concentrerei sul pesce spada, da me nello Stretto è una tradizione ben radicata, quasi un'arte, la caccia con le feluche...e poi, cucinato a dovere , è gustosissimo... eccola https://www.moto.it/news/nuova-triumph-speed-twin-2019-la-nuova-roadster-di-nobili-origini.htmlDaje Aldo, ha 40 cv + della tua, frena + della tua e pesa come=la tua
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Tra Febbraio e Marzo sará disponibile per i test su strada... ma temo che il prezzo sará un "tantino" alto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Confermo, ho parlato al telefono con la Numero Tre, il conce Triumph a Roma, dobbiamo aspettare Marzo per le novità; per la scrambler1200 verrà presentata prima la versione XE, il prezzo allineato allo scrambler1100 Ducati .
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da lumachinaConfermo, ho parlato al telefono con la Numero Tre, il conce Triumph a Roma, dobbiamo aspettare Marzo per le novità; per la scrambler1200 verrà presentata prima la versione XE, il prezzo allineato allo scrambler1100 Ducati . Se ne parla al Motodays...alias Fiera della Porchetta 2019...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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A me la Thruxton non convinse granché alla prova pratica. Chissà se questa moto rivista nella ciclistica sia superiore. Rimango sempre dell'idea che al neo antico sia preferibile un neo moderno (a parità di prezzo credo sceglierei una Speed), però la proverei con curiosità. Così poi do le giuste dritte ad Aldo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io preferisco di gran lunga questa alla Thruxton, non per l'estetica, proprio per un discorso di "praticità"! La Thruxtun ha fascino da vendere, ma una posizione in sella Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaA me la Thruxton non convinse granché alla prova pratica. Chissà se questa moto rivista nella ciclistica sia superiore. Rimango sempre dell'idea che al neo antico sia preferibile un neo moderno (a parità di prezzo credo sceglierei una Speed), però la proverei con curiosità. Così poi do le giuste dritte ad Aldo Senza offesa ma uno che compra una MT10 deve avere una personalità spiccata e dei gusti molto decisi.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da lumachina Senza offesa ma uno che compra una MT10 deve avere una personalità spiccata e dei gusti molto decisi.
Nessun offesa. E' la verità. Originariamente inviato da Marco.TripleIo preferisco di gran lunga questa alla Thruxton, non per l'estetica, proprio per un discorso di "praticità"! La Thruxtun ha fascino da vendere, ma una posizione in sella Si, anche per me la posizione in sella ed il controllo del mezzo mi hanno dato una sensazione negativa. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da DrManettaA me la Thruxton non convinse granché alla prova pratica. Chissà se questa moto rivista nella ciclistica sia superiore. Rimango sempre dell'idea che al neo antico sia preferibile un neo moderno (a parità di prezzo credo sceglierei una Speed), però la proverei con curiosità. Così poi do le giuste dritte ad Aldo I semi manubri della Thruxton ti fanno divertire ma alla lunga stancano.. Con la Speed si dovrebbe ovviare al problema della postura Nel thread sui test semi seri scrivevo così in proposito: La Thruxton è una gran bella classica sportiva, anche troppo sportiva per i miei gusti personali. E devo dire che è pure un tantinello scomoda, perchè pur non volendo forzare l'andatura e andandosene via a passeggio alla lunga la postura in avanti sui semi manubri chiede pegno alla schiena. In ogni caso già appena metti in moto si nota la sostanziale differenza di impostazione rispetto alla sorella T120, perchè il rombo è più cupo e possente e ti invita spudoratamente ad aprire il gas ma occorre un minimo di attenzione perché la manopola è estremamente sensibile ai movimenti delle dita. Il peso è ininfluente sulla guida, o quanto meno non incide sulle traiettorie e sui cambi di direzione perché la moto è sufficientemente agile, anche se il retrotreno ogni tanto tende a scodinzolare. La versione R sarà sicuramente ancora più agile vista la dotazione che la distingue dalla base, ma già la base stessa a chi piace il genere può dare grosse soddisfazioni.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, provando sia la Speed che la Street, posso dire che la comodità in sella non sia nemmeno paragonabile alla Thruxton (che provai in versione R). Quest'ultima è una moto "fighetta" adatta ai nostalgici veri o sedicenti tali. E' una moto più di apparenza che di sostanza (anche se di sostanza a livello di dotazioni ne ha più che abbastanza). Come prima moto non la sceglierei mai, tanto meno per usarla nel traffico cittadino, perché il semimanubrio è molto scomodo ed il passo è bello lungo. Però il motore mi piacque, quindi può darsi che rivista nelle geometrie sia più gustosa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Queste sportive dal look vintage, con una postura molto scomoda, e prestazioni uguali o inferiori a moto ben più comode, non stanno certo incontrando grande favore. Ed è comprensibile: se voglio una sportiva, vorrei anche un motore con un comportamento sportivo in linea con i tempi ed una posizione che mi consenta perlomeno di consumare il contenuto del serbatoio senza dovermi fermare per sgranchirmi un po'. Anche la BMW Nite T Racer, che è dello stesso genere, non si può dire che abbia avuto successo, nonostante evochi gloriose moto del passato e, rispetto alla Triumph, possa vantare potenza superiore, peso leggermente inferiore e monobraccio con cardano, che è una soluzione più sofisticata rispetto al doppio ammortizzatore Thruxton. Da una Bonneville normale si può ottenere la stessa potenza della Thruxton con centralina aggiuntiva dal costo non eccessivo, che ti consente di guidare una moto classica con potenza più che sufficiente senza dover assumere improbabili posizioni da fachiro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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però questa non ha i semimanubri. anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto. la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer). sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo. da vedere dal vivo e provare...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da ewhamperò questa non ha i semimanubri. anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto. la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer). sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo. da vedere dal vivo e provare... All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremo
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