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GS 1300 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 16 aprile 2024 16:18:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Avranno fatto come in Street Hawk

Sembrava una moto fotonica, invece era un Honda 500 Whistle

Comunque Raz è capace di questo e altro banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 08:36:27



Iscritto: 22/07/2013
qui c'è la fila...plastiche o non plastiche.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2024 08:38:09



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Vi penso sempre.
Complimenti per il GS


Ao'...quando eri al lavoro eri più attivo...già sei entrato in modalità Umarell?

Allora stà pensione ?

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 18 aprile 2024 15:39:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Faticosa la vita da pensionato, non sto mai fermo, sai poi con tutti questi cantieri del giubileo.
Scherzi a parte diciamo che ho più tempo da dedicarmi, mi muovo di più e ho ripreso a fare attività fisica.
Appena sarà possibile ho voglia anche di riprendere a viaggiare.
Tutto sommato il lavoro non mi manca.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
marcoluga
Inviato: venerdì 26 aprile 2024 12:34:39


Iscritto: 11/07/2013
Originariamente inviato da Luca_Brg


Veramente le plastiche sono la prima cosa che si nota, ed è vero che non sono granché, ma ero abituato a quelle del Ktm, quindi le sopporto.
D'altronde non è che la concorrenza sia messa molto meglio, a parte forse Triumph, che però ha ben altri difetti, a partire dalla cottura a fuoco nemmeno tanto lento delle parti basse.
Ma la verniciatura del motore è molto ben fatta, il nuovo telelever funziona benissimo, come pure il paralever, la frenata è ottima, e finalmente ho una moto che frena anche spingendo il pedalino destro, oltre a farmi godere ogni istante per come va in strada.
Tornassi indietro la riprenderei senz'altro, e vedo che non sono il solo.
Non si può neppure dire che sono attratto dal fascino del modello, infatti sto ricevendo insulti da tutti quelli a cui per trent'anni ho detto che non avrei mai preso un Gs.
E invece eccomi qua, e degli insulti me ne frego.


Complimenti, e fregatene degli insulti, la mamma degli invidiosi è sempre incinta. ciao
nicola66
Inviato: venerdì 26 aprile 2024 15:09:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il paradosso è che rimanendo im BMW motorrad poi osservi il C04e, si quella strana cosa elettrica da 15k euro, e la qualità costruttiva è infinitamente migliore. Forse perchè impiegando tecnologia di BMW auto ha ereditato anche la qualità dei materiali delle vetture.
Ah l'ho guidato durante un demo-ride BMW insieme alle altre BMW a benzina, non ce n'è una che riesca a stargli dietro da zero a 80 con partenza da fermo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 5 maggio 2024 18:12:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

BMW richiama le GS 1300 per un potenziale problema ai bauli Vario,
c'è la possibilità di perderli nel traffico per una errata chiusura (elettrica)

questo lo considero un classico esempio di una "soluzione" per un problema che non esisteva,
dov'era la problematica "pratica" di una chiusura puramente meccanica per una manovra che fai 1 giorno si e 20 no ...

adesso devono contattare tutti i possessori del GS 1300 in quanto non sono in grado di stabilire in modo univoco chi ha le Vario



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 5 maggio 2024 19:45:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e non è finita li.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 6 maggio 2024 17:22:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
il paradosso è che rimanendo im BMW motorrad poi osservi il C04e, si quella strana cosa elettrica da 15k euro, e la qualità costruttiva è infinitamente migliore. Forse perchè impiegando tecnologia di BMW auto ha ereditato anche la qualità dei materiali delle vetture.
Ah l'ho guidato durante un demo-ride BMW insieme alle altre BMW a benzina, non ce n'è una che riesca a stargli dietro da zero a 80 con partenza da fermo.


Non sono molto interessato alle partenze al semaforo, ma anche se lo fossi, basta allontanarsi 50 km da una qualsiasi città per non vedere nessuna moto elettrica, e anche in città non è che ci sia questa invasione.

D'altronde, scooter e moto elettriche hanno un senso solo per chi va in ufficio tutto vestito per benino.
Dopo il flop HD con la Live wire nessun'altra casa importante si è avventurata a proporre oggetti da 3 quintali con autonomia inferiore a 100 km, naturalmente andando piano. Ricordo una Zero qualche anno fa che, al massimo delle prestazioni, aveva 28 km di autonomia. Fa ridere già così.
Sono curioso di sapere quante enduro elettriche ha venduto Energica, e nel frattempo mi stupisco del fatto che non abbiano ancora chiuso i battenti.


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 luglio 2024 08:31:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

è uscita la nuova GS 1300 Adventure



non sono mai stato un fissato sull'estetica di una moto,
ma se avesse un cannone e dei cingoli sarebbe il più bel carro armato del mondo ha ha ha

la nota tecnica di merito è il debutto del primo cambio automatico BMW, denominato ASA





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 9 luglio 2024 08:46:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hanno copiato il paramotore della benelli

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 9 luglio 2024 09:05:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
I designer Bmw non hanno paura di innovare, questo è certo.
Non è un tipo di moto che prenderei, ma la linea, le soluzioni per i bagagli, il serbatoio in alluminio, sono originali e interessanti.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 luglio 2024 09:13:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Brg
I designer Bmw non hanno paura di innovare, questo è certo....


concordo,
in questo settore di moto si trovano in una posizione dominante, e di tanto,
possono inventarsi quello che vogliono, sarà sempre il "GS" da riferimento



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 luglio 2024 09:32:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

aggiungo questa con i bauli originali ...



per me un TIR è più aerodinamico ...



poi voglio vedere in quanti ci andrebbero in posti simili,
sia dal punto di vista del fisico, che "economico" Whistle









... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 9 luglio 2024 12:58:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq non so se rendiate conto come il passaggio dal raffreddamento ad aria/olio a quello ad acqua sia stato un grosso problema di layout per i radiatori.
è evidente che purtroppo non sanno dove metterli e per cammuffarli li ricoprono con delle plastiche improponibili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 9 luglio 2024 14:22:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
cmq non so se rendiate conto come il passaggio dal raffreddamento ad aria/olio a quello ad acqua sia stato un grosso problema di layout per i radiatori.
è evidente che purtroppo non sanno dove metterli e per cammuffarli li ricoprono con delle plastiche improponibili.
parole sante
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 luglio 2024 14:34:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
cmq non so se rendiate conto come il passaggio dal raffreddamento ad aria/olio a quello ad acqua sia stato un grosso problema di layout per i radiatori.
....


col passaggio all'acqua il vincolo insormontabile per i radiatori è l'ingombro del telelever,
impone due radiatori separati ai lati, e neanche piccolini,
col raffreddamento ad olio bastava un radiatore sotto il faro

infatti le versioni R e RS con lo stesso motore del GS ma con forche tradizionali hanno una sezione frontale più ridotta,




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 9 luglio 2024 14:51:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
chissa' quanto lo si potra' pompare sto boxer nato 100 anni fa
nicola66
Inviato: martedì 9 luglio 2024 15:10:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
chissa' quanto lo si potra' pompare sto boxer nato 100 anni fa


la custom è 1.8 per cui ce n'è ancora un casino di margine

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 9 luglio 2024 15:12:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
atore sotto il faro

infatti le versioni R e RS con lo stesso motore del GS ma con forche tradizionali hanno una sezione frontale più ridotta,




la sezione frontale è la medesima.
cioè gli 80 cm che vanno dall'estremità di una testata all'altra.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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