Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

X i chitarristi... Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 21 luglio 2012 10:56:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi vorrei iniziare a strimpellare una chitarra elettrica, non voglio studiare ma imparerei da un amico a fare qualche schitarrata rock e tanto mi basta, non aspiro a essere kate richards he he he
vorrei sapere visto che e un mondo a me estraneo se con questa
http://www.subito.it/strumenti-musicali/chitarra-elettrica-ibanez-g10-benevento-46124177.htm
potrei iniziare....rock rock
Grazie a chi ha la pazienza di risp anche se non si parla di moto



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: sabato 21 luglio 2012 12:38:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi vorrei iniziare a strimpellare una chitarra elettrica, non voglio studiare ma imparerei da un amico a fare qualche schitarrata rock e tanto mi basta, non aspiro a essere kate richards he he he
vorrei sapere visto che e un mondo a me estraneo se con questa
http://www.subito.it/strumenti-musicali/chitarra-elettrica-ibanez-g10-benevento-46124177.htm
potrei iniziare....rock rock
Grazie a chi ha la pazienza di risp anche se non si parla di moto


Ciao Rolling...... ti ritrovo chitarrista! Mi fa piacere risponderti.

Cominciamo con i nomi dei chitarristi: si chiama Keith Richards cool

Non sto a dirti che non sono d'accordo con l'iniziare con la chitarra elettrica ma visto che dici onestamente che non vuoi studiare quella ibanez potrebbe andare bene.

Se vuoi fare il rocchettaro, pero', con quell'ampli li ci fai niente!

Il tuo budget e' quello? Se potessi aumentarlo un po', ti suggerirei di valutare una Squier. Per l'ampli, con 200 euro ne trovi da almeno 50 w.

Spiega meglio le tue esigenze.....

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: sabato 21 luglio 2012 17:47:07



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
KEITH Richards, eretico!!!!fame ciuk cornuto cool


Originariamente inviato da fender


Non sto a dirti che non sono d'accordo con l'iniziare con la chitarra elettrica

In effetti...

Quote:

Se vuoi fare il rocchettaro, pero', con quell'ampli li ci fai niente!

Con 2 watt non senti nulla. Secondo me 15/25w sono sufficienti per suonare in casa. Se vuoi cominciare con qualcosa che all'inizio ti divertirà cercati un Fender Frontman. Poco wattaggio - ma in casa basta e avanza - e canale con un po' di distorsione per svagarti con qualche power chord.

Quote:

Ti suggerirei di valutare una Squier. Per l'ampli, con 200 euro ne trovi da almeno 50 w.

Quoto, le erie Affinity non sono male come strumenti da studio.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 21 luglio 2012 19:59:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi vorrei iniziare a strimpellare una chitarra elettrica, non voglio studiare ma imparerei da un amico a fare qualche schitarrata rock e tanto mi basta, non aspiro a essere kate richards he he he
vorrei sapere visto che e un mondo a me estraneo se con questa
http://www.subito.it/strumenti-musicali/chitarra-elettrica-ibanez-g10-benevento-46124177.htm
potrei iniziare....rock rock
Grazie a chi ha la pazienza di risp anche se non si parla di moto


Ciao Rolling...... ti ritrovo chitarrista! Mi fa piacere risponderti.

Cominciamo con i nomi dei chitarristi: si chiama Keith Richards cool

Non sto a dirti che non sono d'accordo con l'iniziare con la chitarra elettrica ma visto che dici onestamente che non vuoi studiare quella ibanez potrebbe andare bene.

Se vuoi fare il rocchettaro, pero', con quell'ampli li ci fai niente!

Il tuo budget e' quello? Se potessi aumentarlo un po', ti suggerirei di valutare una Squier. Per l'ampli, con 200 euro ne trovi da almeno 50 w.

Spiega meglio le tue esigenze.....

ciao
grazie fender mi aspettavo una tua risp! Cmq se imparassi a suonare gli assoli di 4 o 5 canzoni che tengo puntate sarebbe tutto grasso che cola:) mi sentirei davvero il chitarrista degli stones Ahahah



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: sabato 21 luglio 2012 20:21:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi vorrei iniziare a strimpellare una chitarra elettrica, non voglio studiare ma imparerei da un amico a fare qualche schitarrata rock e tanto mi basta, non aspiro a essere kate richards he he he
vorrei sapere visto che e un mondo a me estraneo se con questa
http://www.subito.it/strumenti-musicali/chitarra-elettrica-ibanez-g10-benevento-46124177.htm
potrei iniziare....rock rock
Grazie a chi ha la pazienza di risp anche se non si parla di moto


Ciao Rolling...... ti ritrovo chitarrista! Mi fa piacere risponderti.

Cominciamo con i nomi dei chitarristi: si chiama Keith Richards cool

Non sto a dirti che non sono d'accordo con l'iniziare con la chitarra elettrica ma visto che dici onestamente che non vuoi studiare quella ibanez potrebbe andare bene.

Se vuoi fare il rocchettaro, pero', con quell'ampli li ci fai niente!

Il tuo budget e' quello? Se potessi aumentarlo un po', ti suggerirei di valutare una Squier. Per l'ampli, con 200 euro ne trovi da almeno 50 w.

Spiega meglio le tue esigenze.....

ciao
grazie fender mi aspettavo una tua risp! Cmq se imparassi a suonare gli assoli di 4 o 5 canzoni che tengo puntate sarebbe tutto grasso che cola:) mi sentirei davvero il chitarrista degli stones Ahahah


Beh.... finisce tutto qui?????

Il budget, l'ampli, la chitarra...... non dici piu' nulla?????

confuso

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 08:36:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN

Fender, il budget è quello ma per l'ampli se me lo danno è un di piu perchè il mio amico sta ben piazzato con casse e amplificatori quindi non mi preoccupo.
Forse uno dei miei cugini mi presta una stratocaster cosi ha detto che se perdo la pazienza e non la uso non spendo soldi, non so se sia un tipo di chitarra o una marca...
Di certo se la devo comprare se ne parla dopo il 25 agosto xke devo pagare l'assicurazione accidenti
Vi terrò aggiornati...ciao
Ps per raggiungere il mio obiettivo secondo te quando tempo ci impieghero??capellone



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 08:45:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Fender, il budget è quello ma per l'ampli se me lo danno è un di piu perchè il mio amico sta ben piazzato con casse e amplificatori quindi non mi preoccupo.
Forse uno dei miei cugini mi presta una stratocaster cosi ha detto che se perdo la pazienza e non la uso non spendo soldi, non so se sia un tipo di chitarra o una marca...
Di certo se la devo comprare se ne parla dopo il 25 agosto xke devo pagare l'assicurazione accidenti
Vi terrò aggiornati...ciao
Ps per raggiungere il mio obiettivo secondo te quando tempo ci impieghero??capellone


Beh.... in termini chitarristici, un cugiono che ti presta una Stratocaster, e' come, in termini motociclistici,uno che ti presta una ktm Duke perche' sei senza moto e non la sai guidare!
cool
.... trattagliela bene! Sono sincero..... la mia Strato non te la presterei MAI!!!!!! capellone

Per gli obiettivi non c'e' un tempo fisso; dipende dal tuo impegno, dalla possibilita' di avere qualcuno che ti insegna.
Tu impegnati, che la prima cosa da superare sara' il dolore alle dita!

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 09:51:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
E' una bella chitarra quindi?? babbopazzo

Bhe...inizi a farmi venire qualche dubbio...pa pa paura e se faccio qualche danno?
Non è un malato ossessivo per le sue cose ma non immaginavo che fosse una chitarra costosa...anche se il fatto che fosse un malato di iron maiden ,gun's e similari me lo doveva far supporre.
Comunque visto che sono molto euforico con le cose ma nello stesso tempo mi passa abb. velocemente la scimmia he he he sarebbe la soluzione ideale...almeno vedo se sono portato o meno...
In caso di brutte figure anche dopo qualche mese mi butto sui kart, li non parto da zero capellone



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 10:00:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
E' una bella chitarra quindi?? babbopazzo

Bhe...inizi a farmi venire qualche dubbio...pa pa paura e se faccio qualche danno?
Non è un malato ossessivo per le sue cose ma non immaginavo che fosse una chitarra costosa...anche se il fatto che fosse un malato di iron maiden ,gun's e similari me lo doveva far supporre.
Comunque visto che sono molto euforico con le cose ma nello stesso tempo mi passa abb. velocemente la scimmia he he he sarebbe la soluzione ideale...almeno vedo se sono portato o meno...
In caso di brutte figure anche dopo qualche mese mi butto sui kart, li non parto da zero capellone


La Fender Stratocaster e' un'icona delle chitarre elettriche!

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kalg
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 11:14:42



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Beh, bisogna vedere se è una fender americana o magari una squier. Ci capisco poco, ma un po' di differenza ci passa :)
Io ti dico che per iniziare a divertirti (non a suonare, eh) può andare anche bene, di ampli va bene come detto qualunque cosa sui 15/20W.
Ora come ora non farei troppo caso a marche e menate varie, tanto non hai ancora l'orecchio allenato, e ti fomenteresti lo stesso sia con una chitarra cinese che con una PRS.

Yamaha FZ6 Fazer
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 11:32:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Kalg
Ora come ora non farei troppo caso a marche e menate varie, tanto non hai ancora l'orecchio allenato, e ti fomenteresti lo stesso sia con una chitarra cinese che con una PRS.


Mio nipote di 13 anni ha cominciato a suonare con una chitarra elettrica di quelle li cinesi da dicembre.
L'altro giorno gli ho fatto provare la mia Strato; primo commento: "ma con questa riesco a fare il barre'...... non mi spacco le dita.... e' tutto piu' morbido....."

E' solo per fare un esempio che dice tutto sulla balla assurda che per iniziare vada bene tutto, eh......

Poi c'e' la questione soldi e non sai se continuerai con impegno.... quindi ci sta di non partire spendendo tanto. Ma dire che uno strumento valga l'altro, anche e per certi versi, soprattutto, per un principiante, e' un errore tragico.

ciao



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kalg
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 12:05:31



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Sono d'accordo in parte.
L'ibanez dell'annuncio probabilmente va bene per un ragazzo che vuole iniziare a divertirsi, così come va altrettanto bene una squier, una epiphone o qualche altra chitarra del genere. Va bene anche una strato americana del '76? certo che va bene, è una chitarra MIGLIORE sotto tutti i punti di vista, poi bisogna vedere se il novello musicista sarà in grado di apprezzarne tutte le qualità, e di sfruttarle a pieno. Altrimenti, per dirla in termini "brutali", è solo roba sprecata.
Dal momento che, soprattutto di questi tempi, i soldi non crescono sugli alberi, il mio consiglio era affine a quelli che si trovano nella prima sezione di questo sito: comprati una er5 usata, ci spendi poco, tra qualche anno se non ti piace te la cambi.

Yamaha FZ6 Fazer
brian_may
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 13:02:02



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Beh, bisogna vedere se è una fender americana o magari una squier. Ci capisco poco, ma un po' di differenza ci passa :)


Quoto. Una American Standard si attesta sul migliaio di euro, una messicana la metà, una Squier la metà della metà ( anzi, ancora di meno :D). Il problema è che la dicitura "Strato" è terribilmente inflazionata per via delle migliaia di repliche (scarse) che si trovano in giro.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 13:23:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Io ho dato per scontato che se si parlava di Stratocaster, fosse una Stratocaster, Anzi, per primo ho suggerito proprio una Squier come chitarra economica, senza essere un manico discopa come le cinesi da 100 euro. Ed ho subito detto che la mia Strato AS, col cavolo la presterei ad un principiante come Rolling.

Quando si parla di queste cose, pero', e' normale cercare di "andare un po' oltre" ed allargare un discorso come quello dell'approccio ad uno strumento musicale, che merita approfondimenti.

Sullo strumento buono/cattivo per un principiante, se si potesse non considerare il fattore economico come primo criterio di scelta, e' indubbio che, pur non apprezzandone le differenze e le potenzialita', studiare su una chitarra ben fatta e' meglio che abituare le mani, accentuando errori e cronicizzando impostazioni errate, come spesso accade usando legnacci.

Le chitarre da studio, costano meno, sono meno pregiate ma sono strumenti di ottimo livello, almeno per quanto attiene a manico e tastiera; chiaro che non ci puoi pretendere la resa di una gran concerto!

Ma e' chiaro che in questo caso, il limite assoluto e' dato da chi approccia la chitarra partendo dalla chitarra elettrica; a sto punto va bene tutto.....



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 14:49:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
pa pa paura Ho chiesto alla sorella perche lui non c'era so solo che è bianca e l'ha pagata 800 eurucci pa pa paura
Voi che uso ne fate?
Vi rilassa?? vi fa da valvola di sfogo? sostanzialmente sto cercando una passione alternativa alla moto poichè i miei nemmeno la storia degli enduro l'hanno presa bene e sui kart ci potrei andare una domenica al mese...



Italians do it BETTER!!!
brian_may
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 17:07:27



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[i][size=4]pa pa paura Ho chiesto alla sorella perche lui non c'era so solo che è bianca e l'ha pagata 800 eurucci pa pa paura

Sento puzza di replica Malmsteen... banana

Quote:

Vi rilassa?? vi fa da valvola di sfogo?

Tanto. Però prima di trarre un concreto divertimento dal suonare devi imparare un po': all'inizio imparare i giri di accordi può essere piuttosto scocciante, ma già con gli accordi maggiori e minori puoi suonare qualche canzone da spiaggia, e repertori base come gli Oasis (ciuk ). Se il tuo obiettivo è suonare come Stevie Ray Vaughan direi che ti ci vuole parecchio di più :D.

Hint: suonare con altri moltiplica il divertimento: anche se all'inizio sarai il "manovale" che tiene la ritmica sarà comunque soddisfacente.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: martedì 24 luglio 2012 08:48:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
pa pa paura Ho chiesto alla sorella perche lui non c'era so solo che è bianca e l'ha pagata 800 eurucci pa pa paura
Voi che uso ne fate?
Vi rilassa?? vi fa da valvola di sfogo? sostanzialmente sto cercando una passione alternativa alla moto poichè i miei nemmeno la storia degli enduro l'hanno presa bene e sui kart ci potrei andare una domenica al mese...


Il prezzo ci dice poco.... potrebbe essere di tutto, da un usato dal buon prezzo ad una sottomarca magari un po' sistemata.....

Mi e' difficile, pero', considerare l'approccio ad uno strumento, come "sostitutivo" di altro che manca.

Alla base ci deve essere grande passione altrimenti la voglia di apprendere e progredire calera' con l'aumento delle difficolta'. Suonare uno strumento, uno qualsiasi, anche a livello "basso", e' molto piu' difficile che imparare a girare in moto ad un livello di guida "normale".

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kesi1579
Inviato: sabato 3 novembre 2012 06:29:48



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi vorrei iniziare a strimpellare una chitarra elettrica, non voglio studiare ma imparerei da un amico a fare qualche schitarrata rock e tanto mi basta, non aspiro a essere kate richards he he he
vorrei sapere visto che e un mondo a me estraneo se con questa
http://www.subito.it/strumenti-musicali/chitarra-elettrica-ibanez-g10-benevento-46124177.htm
potrei iniziare....rock rock
Grazie a chi ha la pazienza di risp anche se non si parla di moto


Keith nella biografia consiglia di iniziare con una chitarra classica ed io aggiungo che non la devi mollare fino a quando il Fa maggiore in barrè non ti riuscirà bene.

E' molto importante per farsi dita e polso, in seguito una elettrica ti sembrerà facilissima, poi, inizia a fare la canzone del sole di Lucio Battisti, molti hanno iniziato da lì con tre accordi che iniziano a velocizzarti la mano, poi segui il tuo istinto.

"Odierai la chitarra a tal punto di voler smettere, ma se sarai ostinato verrai ripagato"

Jimi Hendrix

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
brian_may
Inviato: domenica 4 novembre 2012 14:57:32



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Suonare uno strumento, uno qualsiasi, anche a livello "basso", e' molto piu' difficile che imparare a girare in moto ad un livello di guida "normale".

Aggiungo che la chitarra richiede uno studio di base maggiore rispetto ad altri strumenti.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: lunedì 5 novembre 2012 00:41:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Aggiungo che se riesci a far uscire suoni intellegibili ad un chitarra folk, l'elettrica diventa un giochetto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.