Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

strade belle, strade brutte... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 12:18:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao a tutti,
da non stradista faccio a tutti gli stradisti una domanda: preferite un percorso collinare, con curve più o meno ampie, o uno di questo tipo, con brevi rettilinei e tornanti? me lo chiedo perché ho l'impressione che fare tutti questi tornanti non sia un divertimento ma una noia...

cosa ne pensate?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 14:49:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sicuramente si è divertito chi ha progettato il tracciato.
paolo.marcuzzi
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 22:49:11



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Personalmente adoro i percorsi collinari,saliscendi e curve non troppo lente. I tornanti troppo stretti dopo un po' mi stufano(forse sto invecchiando;-)
diaavel
Inviato: lunedì 23 luglio 2012 23:58:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
otto,io su quella strada li,ci scavo una grotta e ci vado a vivere.
a me piacciono da matti i tornanti,magari prima un bel misto e poi il tornantone.
comunque io ci vivo su quel genere di strade e le amooooo,viva i passi,viva le dolomiti.
poi gusti son gusti.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
GabBorg
Inviato: martedì 24 luglio 2012 09:35:31



Iscritto: 07/06/2012
Io invece mi limito a commentare la foto capito?

STUPENDA!!!! Rende benissimo e addirittura fa impressione a vedere le curve da lì :)
riche
Inviato: martedì 24 luglio 2012 20:52:13



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
La strada dovrebbe essere stupenda da fare... in salita!!! Otto, ma dov'è?

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 luglio 2012 23:11:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
accidenti non lo so dov'è; mi era arrivata su facebook alcuni giorni fa boh
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
riche
Inviato: martedì 5 marzo 2013 20:23:54



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da otto
ciao a tutti,
da non stradista faccio a tutti gli stradisti una domanda: preferite un percorso collinare, con curve più o meno ampie, o uno di questo tipo, con brevi rettilinei e tornanti? me lo chiedo perché ho l'impressione che fare tutti questi tornanti non sia un divertimento ma una noia...

cosa ne pensate?



TROVATA!!!! è in Romania, ma non mi ricordo come si chiama... l' ho vista sabato in una vecchia puntata di top gear e quei 3 disgraziati se la sono fatta con una ferrari california, una lamborghini gallardo e una aston martin db9...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 09:44:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il tornante, fatto bene, è impegnativo. Anche ad andature da passeggio. Anzi, più si va piano più è difficile. Un paio, ogni tanto, ci stanno bene. Venti di seguito, in effetti, rompono un pò.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Armoc
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 12:08:15



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Secondo me dipende molto dall'andatura che si mantendendo:
se si sta facendo un giro tranquillo allora è meglio la collina, mentre se l'andatura è alta i brevi rettilinei e i tornanti sono spettacolari, ma personalmente credo che anche in quest'ultimo caso dei tratti collinari con pendenze inferiori e curvoni veloci non possano mancare
paoktm
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 13:39:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dipende... con un KTM x-bow andrei a squattare la grotta scavata da diaavel...: più tornanti ci sono, più sono stretti e meglio è!!! Ma in moto credo proprio che dipenda dalle giornate, ricordo che per evitare il noiosissimo tunnel del Monte Bianco passavo talvolta per il colle del Piccolo San Bernardo: uno spettacolo!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nicola66
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 15:34:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da riche
Originariamente inviato da otto
ciao a tutti,
da non stradista faccio a tutti gli stradisti una domanda: preferite un percorso collinare, con curve più o meno ampie, o uno di questo tipo, con brevi rettilinei e tornanti? me lo chiedo perché ho l'impressione che fare tutti questi tornanti non sia un divertimento ma una noia...

cosa ne pensate?
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/487762_390883757641065_358158094_n.jpg


TROVATA!!!! è in Romania, ma non mi ricordo come si chiama... l' ho vista sabato in una vecchia puntata di top gear e quei 3 disgraziati se la sono fatta con una ferrari california, una lamborghini gallardo e una aston martin db9...


non può essere che questa
http://www.riderpedia.com/roads/transfagarasan.html

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 15:40:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Il tornante, fatto bene, è impegnativo. Anche ad andature da passeggio. Anzi, più si va piano più è difficile. Un paio, ogni tanto, ci stanno bene. Venti di seguito, in effetti, rompono un pò.


e una trentina?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
CSC2851
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 15:59:52



Iscritto: 01/12/2012
Ragazzi , a proposito di tornanti ,in Val d Aosta per salire al parco del monte avic c è una una strada che per chi ama i tornanti è una libidine c è ne uno dietro l altro ma così vicini che ad un certo punto avevo la ruota davanti inclinata da una parte e la ruota dietro inclinata dall altra . Uno sballo !
il franz
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 10:17:07



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da riche
TROVATA!!!! è in Romania, ma non mi ricordo come si chiama... l' ho vista sabato in una vecchia puntata di top gear e quei 3 disgraziati se la sono fatta con una ferrari california, una lamborghini gallardo e una aston martin db9...


Le immagini di quella prova hanno mascherato in modo ottimale quello che è effettivamente quel tratto di strada.
La visuale è ottima ma se andate su google maps vi da un'idea più chiara della situazione attuale con molta sprorcizia ai lati della strada e asfalto mediamente pessimo.


R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 10:20:53



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Wormbike
Il tornante, fatto bene, è impegnativo. Anche ad andature da passeggio. Anzi, più si va piano più è difficile. Un paio, ogni tanto, ci stanno bene. Venti di seguito, in effetti, rompono un pò.


Il segreto è la scorrevolezza a basso "impatto ambientale" :-D
Qui un esempio esplicativo.

http://www.youtube.com/watch?v=-oTPh9cFmjw

R1250RT - 70.000 km
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 13:53:59



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz


Il segreto è la scorrevolezza a basso "impatto ambientale" :-D
Qui un esempio esplicativo.

http://www.youtube.com/watch?v=-oTPh9cFmjw[/size][/i]


Franz, raccontala giusta: a te il tornante piace solo quando con l'antenna hai infilzato come tordi un discreto numero di ciclisti
Train/Train
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 15:27:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Non amplifichiamo l'evento.... io ero dietro e ho visto bene la scena, si parla di un ciclista sfregiato, non infilzato.
Comunque ilfranz era nella sua corsia, l'antenna è omologata quindi l'errore è stato del ciclista che era troppo in mezzo alla strada.
Considerando le leggi italiane in tal proposito credo abbiamo fatto benissimo a non fermarci neppure.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.