Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima stradale...e previsione per il futuro Opzioni · Visualizza
Mark126906
Inviato: martedì 24 luglio 2012 11:27:03


Iscritto: 24/07/2012
Ciao a tutti sono Marco ho 26 anni e sono in procinto di acquistare la mia prima stradale e vorrei qualche parere per chiarirmi le idee.

Allora premetto che ho una corporatura sportiva sono "alto" (si fa per dire tafazzi ) solo 1,65 per 67kg, mi diletto da diverso tempo ormai con moto da cross 125/450 senza problemi (anche se pesano quasi il doppio di me le maneggio abbastanza facilmente) però è dai tempi dello scooter che non vado più su strada.

Detto questo mi piaciono le sportive ma non mi sembra il caso di partire così spedito perciò la mia idea sarebbe di partire con una più domestica hornet 600 per poi passare tra un anno a qualcos'altro (almeno credo), quello che vorrei fare è prendere una hornet vecchiotta 2003/04 da non spedere molto, sulle 2000€ diciamo, per poi andare a rivenderla e passare ad una sport (mi attira molto la 848).

La hornet la userei par andare a lavoro tutti i giorni (inverno escluso) per evitare il traffico e risparmiare un pò di benzina che di sti tempi non fa male.

i quesiti principali alla fine sono

come prima stradale è indicata per me la hornet?

tra un anno riuscirò a rivenderla tranquillamente? con che margine di perdita?

vista la mia statura pensate che potrei avere problemi con moto come la 848 in un futuro?


mi scuso se mi sono un pò troppo dilungato tafazzi

Il Moderatore
Inviato: martedì 24 luglio 2012 11:51:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 24 luglio 2012 16:25:29



Iscritto: 28/04/2003
Partiamo dalla Hornet ... stai sereno, è un'ottima prima moto in grado di dare comunque buone soddisfazioni anche a chi ha un buona esperienza, e poi resta il fatto che tu non sei un neofita, ma devi solo ridare la giusta confidenza alla strada.
Sulla rivendibilità tra un anno, beh, questo purtroppo credo che nessuno possa dirtelo. Il settore è in forte crisi, l'usato forse ne risente un pochino meno proprio perchè chi cerca una moto la cerca usata per risparmiare, ma dire che la rivenderai perdendo solo il tot% credo che sia davvero un terno al lotto.

Comunque stai facendo il giusto passo, per gradi, quindi lascia stare la 848, nel senso che non stare a pensarci adesso, prenditi la Hornet, facci un annetto di esperienza e poi sarai in grado da solo di capire se la 848 sarà la tua moto oppure no.

... e guarda che ti aspetto in strada con gli amici di zona appena sarai motorizzato ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 24 luglio 2012 17:13:02



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Mark126906
quello che vorrei fare è prendere una hornet vecchiotta 2003/04 da non spedere molto,



Della Hornet te ne innamori....io ci ho lasciato un pezzo di cuore, bella moto e soprattutto tanti bei ricordi!!
Io avevo quella del 2000 (ciclistica pessima... ma che motore!!!). Quella che vuoi prendere tu è un ulteriore evoluzione, se vuoi avere qualcosa di ciclisticamente più equilibrato vai sulla versione con forcella a steli rovesciati....
ciao


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Mark126906
Inviato: martedì 24 luglio 2012 17:35:08


Iscritto: 24/07/2012
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Partiamo dalla Hornet ... stai sereno, è un'ottima prima moto in grado di dare comunque buone soddisfazioni anche a chi ha un buona esperienza, e poi resta il fatto che tu non sei un neofita, ma devi solo ridare la giusta confidenza alla strada.
Sulla rivendibilità tra un anno, beh, questo purtroppo credo che nessuno possa dirtelo. Il settore è in forte crisi, l'usato forse ne risente un pochino meno proprio perchè chi cerca una moto la cerca usata per risparmiare, ma dire che la rivenderai perdendo solo il tot% credo che sia davvero un terno al lotto.

Comunque stai facendo il giusto passo, per gradi, quindi lascia stare la 848, nel senso che non stare a pensarci adesso, prenditi la Hornet, facci un annetto di esperienza e poi sarai in grado da solo di capire se la 848 sarà la tua moto oppure no.

... e guarda che ti aspetto in strada con gli amici di zona appena sarai motorizzato ciao


ma assolutamente la mia era solo pura curiosità ... so già che le prime volte i miei timori si concentreranno per lo più agli stop cornuto visto che di solito ai dubbi mi sento dire "apri" o al massimo "tieni aperto" tentazione
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012 00:57:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ottimo inizio, la Hornet. Ed ottima moto.

P.S.
'sta cosa del "nel dubbio tieni aperto" è una quaxxata sulla quale varrebbe stendere un bel pelo setoso...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.