Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gole del Verdon Opzioni · Visualizza
MrBrenso
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 18:02:17


Iscritto: 08/04/2008
Locazione: MI
Ciao a tutti,

ad agosto vorrei fare qualche giorno per girare le famose gole del Verdon ed altri luoghi d'incanto adiacenti!
Ho letto i vari post a riguardo e i viaggi nella sezione apposita.
Vorrei chiedervi partendo da Monte Carlo e dovendo fare 3 notti in quella zona per poi ritornare a Monte Carlo, che giro fareste? Quali sono i posti da vedere assolutamente; per ora mi sono segnato il giro in senso orario delle gole, poi le gole del Daluis, il lago sante croix, le gole del Cians.
Mi piacerebbe però fare anche il Colle del Turin e il Col de la Bonette e il Col de Vars cosi come Barcelonnette.
Pensate che in 3 notti si riesca a fare tutto? sto dimenticando qualche posto?
Dove mi conviene pernottare?

Grazie a tutti per l'aiuto
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 27 luglio 2012 09:35:00



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Le domande sembrano apparentemente abbastanza precise ma la risposta non è univoca.

Anzitutto, sei alla ricerca di curve a vista e ottimo asfalto per impostare delle pieghe spettacolari o t'interessa piuttosto il panorama, a discapito di un divertimento prettamente "motociclistico"? Per asfalto e pieghe non puoi assolutamente mancare di fare la Mandelieu-Frejus, un'autentica pista con fondo eccezionale e senza intersezioni che si estende per ca. 20 km tra le colline dell'entroterra di Cannes. E naturalmente, se sei di ritorno a Milano non puoi assolutamente perderti il Colle di Tenda (Ventimiglia - Limone), un misto veloce da ginocchio a terra di rara bellezza. Se t'interessano i panorami o altro, io me ne andrei al mare diretto: Plage de la Mala a Cap d'Ail, Plage de Larvotto a Montecarlo (pubblica), Promenade a Nizza per marpionare le russe in vacanza, due passi a Eze Village e S. Paul de Vence (assolutamente IMPERDIBILI entrambi!!) e poi di sera al bauli di Cannes o alla Siesta a Villeneuve Loubet brindisi

3 giorni bastano per fare tutto (per una sola delle due opzioni descritte, ovviamente) . Ti conviene pernottare a Nizza o ad Antibes, dove c'è una deliziosa via pedonale molto frequentata e se sei in gentil compagnia la sera ti fai una spaghettata con vista mare sulle mura.

Bonne vacances!!!
MrBrenso
Inviato: venerdì 27 luglio 2012 10:17:30


Iscritto: 08/04/2008
Locazione: MI
Grazie dei consigli Urban...diciamo che sono alla ricerca di curve e panorami. Evitando la costa azzurra che conosco bene, volevo qualche consiglio sul Verdon e i colli intorno!
Comunque grazie lo stesso di tutti i consigli!
icaro
Inviato: sabato 4 agosto 2012 11:39:59



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Puoi fare il giro che comprende i colli Telegraph, Galibier e izoard poi se vuoi fare al ritorno una bella strada fail il colle dell'Agnello o più a sud il colle della Lombarda. Se dormi a Grasse forse sei in posizione più centrale per tutto, prova a guardare nella sezione viaggi il mio giro di tre giorni che comprende quello che vuoi fare tu.
Buon divertimento!
ps: in Francia dal 1° Luglio è obbligatorio per TUTTI avere l'etilometro a bordo!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.