Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un consiglio por favor Opzioni · Visualizza
numero4
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 22:19:10



Iscritto: 08/08/2008
Locazione: a Bologna......per il momento!
Ciao ragazzi volevo solo un consiglio per una moto.
Lo so che sara' una domanda ripetutissima, ma io sono nuovo sia nel sito che sulla strada.
Beh ho 31 anni ma soprattutto un figlio e volevo comprare una moto che mi divertisse nel tragitto casa/lavoro o qualche giretto per la città ero indeciso tra un MT03 una duke 690 o una dorsoduro.
Quale delle tre??Think

-più in alto sale la scimmia meglio le si vede il[beep]-
-il futuro non è più quello di una volta-
reka
Inviato: sabato 9 agosto 2008 09:55:02



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
mmm che genere di tragitto è? tutto cittdino?



firmato il reka
numero4
Inviato: sabato 9 agosto 2008 12:11:25



Iscritto: 08/08/2008
Locazione: a Bologna......per il momento!
no misto c'è un pò di campagna!

-più in alto sale la scimmia meglio le si vede il[beep]-
-il futuro non è più quello di una volta-
nicola66
Inviato: sabato 9 agosto 2008 13:03:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la Yamaha MT03 si trova tranquillamente usata a meno della metà del prezzo delle altre 2, per cui prenderla nuova è come buttare soldi nel WC.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
motard14
Inviato: sabato 9 agosto 2008 13:14:28


Iscritto: 26/06/2008
Locazione: BS
ciao,io se vendo ilmio motard da pista,mi prendo sicuramente la dorsoduro..
centocellerider
Inviato: sabato 9 agosto 2008 15:08:01



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 nicola sul fattore prezzo, per il resto direi ke la mt03 e la piu essenziale e tranquilla delle 3, la duke e sicuramente migliore come qualita costruttiva, sulla dorsoduro se ne sa poco.

se IO avessi le tue esigenze e dovrei sceglierne una prenderei la KTM...escluderei la dorsoduro xke e appena uscita e sicuramente sara affetta da qualche difetto di gioventu in piu condivide parte della meccanica con la shiver,ke ebbe qualche problema.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: sabato 9 agosto 2008 15:15:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tre moto divertenti, pochissimo protette e scarsamente adatte a portarsi dietro roba. la duke è la regina del suo segmento, insieme alla vun che costa però il triplo e ha meno motore.
sulla mt, quoto nicola.
la dorsoduro dovrei provarla a settembre, il motore mi dicono essere splendido, sul resto non saprei ma sono ottimista.

è che mi sembrano moto molto limitate come gamma d'utilizzo. e forse un po' troppo reattive, le seconde due.

io ti dico solo una cosa: chi ti dice che con un transalp o un v-strom650 non ci si può divertire, sbaglia.

e normalmente imparare è questa cosa qua. parti che fai le cose piano e male, se sei stupido continui facendole un po' meno piano e sempre male, altrimenti sempre piano ma meglio, poi meglio, poi piano e bene, dopo di che non piano e così così, poi non piano e bene, e così via... mediamente i primi 20.000 km in moto consistono nell'imparare a usare meno freno, il resto è fumo negli occhi a meno che uno non abbia un talento e una spericolatezza fuori del comune. e tu non sei un ragazzino e hai famiglia.

ecco, le moto caute benfatte, senza forzare e sane di sospensioni e freni, sono più idonee a imparare a fare le cose bene. fino a un punto preciso: passo buonino. poi cominciano a stringere. POI.

e le due moto che ho detto te le rivendi sempre non male.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: sabato 9 agosto 2008 15:52:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
c' è una cosa che bisogna ricordarsi, cioè che si prende una monocilindrica solo se c' è la necessità di una moto che per il suo utilizzo richieda specificatamente quel tipo di motorizzazione. Quindi una moto esile, leggera, destinata a doversi muovere in spazi stretti, tortuosi ed a volte con scarsa aderenza, nella fattispecie una enduro od una S/motard, sempre che non si debba fare tutte le volte un' ora di trasferimento prima di trovare il suo habitat. In tutti gli altri casi una bicilindrica con almeno una semicarenatura fissa è il minimo per trovarsi a proprio agio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pata04
Inviato: martedì 12 agosto 2008 11:00:06


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: MI
Ciao perchè non compri una suzuki gsx 650 f io l'ho presa da marzo ho già fatto 11000 km e sono completamente soddisfatto. Consuma poco va da dio sia in montagna che in città e e se vuoi farti un bel giro non torni a casa con la schiena a pezzi buon acquisto:d/
lumachina
Inviato: martedì 12 agosto 2008 11:28:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ma senza pensarci...

http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/MT03.jpg

Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 12 agosto 2008 20:57:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dorsoduro

+ come non si deve guidare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
allo490
Inviato: sabato 16 agosto 2008 14:01:42



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
dorsoduro

+ come non si deve guidare.


chi gli dice che una moto può anche piegare?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.