|
Iscritto: 08/08/2008 Locazione: a Bologna......per il momento!
|
Ciao ragazzi volevo solo un consiglio per una moto. Lo so che sara' una domanda ripetutissima, ma io sono nuovo sia nel sito che sulla strada. Beh ho 31 anni ma soprattutto un figlio e volevo comprare una moto che mi divertisse nel tragitto casa/lavoro o qualche giretto per la città ero indeciso tra un MT03 una duke 690 o una dorsoduro. Quale delle tre??
-più in alto sale la scimmia meglio le si vede il[beep]- -il futuro non è più quello di una volta-
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
mmm che genere di tragitto è? tutto cittdino?
firmato il reka
|
|
Iscritto: 08/08/2008 Locazione: a Bologna......per il momento!
|
no misto c'è un pò di campagna!
-più in alto sale la scimmia meglio le si vede il[beep]- -il futuro non è più quello di una volta-
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la Yamaha MT03 si trova tranquillamente usata a meno della metà del prezzo delle altre 2, per cui prenderla nuova è come buttare soldi nel WC.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/06/2008 Locazione: BS
|
ciao,io se vendo ilmio motard da pista,mi prendo sicuramente la dorsoduro..
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
q8 nicola sul fattore prezzo, per il resto direi ke la mt03 e la piu essenziale e tranquilla delle 3, la duke e sicuramente migliore come qualita costruttiva, sulla dorsoduro se ne sa poco.
se IO avessi le tue esigenze e dovrei sceglierne una prenderei la KTM...escluderei la dorsoduro xke e appena uscita e sicuramente sara affetta da qualche difetto di gioventu in piu condivide parte della meccanica con la shiver,ke ebbe qualche problema.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
tre moto divertenti, pochissimo protette e scarsamente adatte a portarsi dietro roba. la duke è la regina del suo segmento, insieme alla vun che costa però il triplo e ha meno motore. sulla mt, quoto nicola. la dorsoduro dovrei provarla a settembre, il motore mi dicono essere splendido, sul resto non saprei ma sono ottimista. è che mi sembrano moto molto limitate come gamma d'utilizzo. e forse un po' troppo reattive, le seconde due. io ti dico solo una cosa: chi ti dice che con un transalp o un v-strom650 non ci si può divertire, sbaglia. e normalmente imparare è questa cosa qua. parti che fai le cose piano e male, se sei stupido continui facendole un po' meno piano e sempre male, altrimenti sempre piano ma meglio, poi meglio, poi piano e bene, dopo di che non piano e così così, poi non piano e bene, e così via... mediamente i primi 20.000 km in moto consistono nell'imparare a usare meno freno, il resto è fumo negli occhi a meno che uno non abbia un talento e una spericolatezza fuori del comune. e tu non sei un ragazzino e hai famiglia. ecco, le moto caute benfatte, senza forzare e sane di sospensioni e freni, sono più idonee a imparare a fare le cose bene. fino a un punto preciso: passo buonino. poi cominciano a stringere. POI. e le due moto che ho detto te le rivendi sempre non male.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
c' è una cosa che bisogna ricordarsi, cioè che si prende una monocilindrica solo se c' è la necessità di una moto che per il suo utilizzo richieda specificatamente quel tipo di motorizzazione. Quindi una moto esile, leggera, destinata a doversi muovere in spazi stretti, tortuosi ed a volte con scarsa aderenza, nella fattispecie una enduro od una S/motard, sempre che non si debba fare tutte le volte un' ora di trasferimento prima di trovare il suo habitat. In tutti gli altri casi una bicilindrica con almeno una semicarenatura fissa è il minimo per trovarsi a proprio agio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/07/2007 Locazione: MI
|
Ciao perchè non compri una suzuki gsx 650 f io l'ho presa da marzo ho già fatto 11000 km e sono completamente soddisfatto. Consuma poco va da dio sia in montagna che in città e e se vuoi farti un bel giro non torni a casa con la schiena a pezzi buon acquisto:d/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
ma senza pensarci... http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/MT03.jpg
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
dorsoduro+ come non si deve guidare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da nicola66 chi gli dice che una moto può anche piegare?
|
|
Guest |