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Consigli su acquisto Kawasaki Kx 250 4t 2007 Opzioni · Visualizza
volipox
Inviato: domenica 29 luglio 2012 00:13:15


Iscritto: 29/07/2012
Salve a tutti,vorrei acquistare la mia prima vera moto,anche se a dir la verità credo di saperle già guidare mediocremente grazie a varie esperienze con 125 2t di miei amici (Ktm,Husqvarna). L'altro giorno ho visto dal meccanico/concessionario un kawasaki 250 4t da cross,molto bello anche esteticamente senza un graffio ! L'anno è del 2007 e a prima vista sembra in ottime condizioni ed il prezzo è di 2500 euro. Ora vorrei sapere un paio di cosette da quelli che di motori se ne intendono più di me, anche per esperienza: io con questa moto vorrei si,andarci anche per la strada normalmente,ma non ho intenzione di farci cross,ma bensì enduro coi miei amici...Gli oggetti per l'immatricolazione ci sono già inclusi nel prezzo (targa,fari..) e questo mi fa molto piacere ,perchè come detto prima per necessità ci devo anche viaggiare per strada. Una moto da cross va bene per fare enduro (non estremo...) ? Di cosa dovrei star attento prima di comprarla,come faccio a sapere se è tutto ok nella moto (ovviamente ho già chiesto al rivenditore....ma si sa com'è...) ? L'accelerazione della moto è equiparabile a quella di un ktm 125 2t? E la velocità massima più o meno su quanto si aggirerà?
Grazie a tutti..
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 luglio 2012 00:21:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la moto da cross va bene per fare cross e basta

per fare enduro serve una moto da enduro e per la strada è meglio usare una moto da strada

la velocità dipende dal pignone e dalla corona che monti, l'accelerazione pure

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
volipox
Inviato: domenica 29 luglio 2012 01:14:15


Iscritto: 29/07/2012
cosa cambia principalmente per un 250 4t essere enduro o cross?
anonym_4124176
Inviato: domenica 29 luglio 2012 09:15:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Come regola generale le moto da cross hanno le marce piuttosto ravvicinate,mentre negli enduro è presente una prima molto corta. Inoltre le sospensioni sono di norma più tenere nell'enduro rispetto al cross.
La moto per fare "tutto" non esiste e non potrebbe esistere,troppi concetti fisici contrastanti.
Per fuoristrada servono gomme tassellate ma su strada le stesse non tengono (non citiamo i tassellati da poser strada/fuoristrada che fanno schifo su entrambe)
Su strada serve un baricentro basso,nel fuoristrada altezza da terra (un sistema di sospensioni elettro-idrauliche?) però costi e pesi vanno a farsi friggere.
Nel fuoristrada serve coppia in basso,su strada è dannosa e servono regimi di rotazioni indecenti.
Nel fuoristrada servono freni poco potenti e molto modulabili,su strada serve una potenza frenante almeno doppia.
Volendo fare supposizioni,potrei dire che con 35 Cv (che sicuramente ha) dovresti poter raggiungere (rapporti permettendo) i 140 kmh con un accellerazione paragonabile a auto come l'alfetta gtv o la supercinque gt turbo.
Potrebbero essere prestazioni paragonabili a questo


Uploaded with ImageShack.us
che aveva 34 CV e prendeva i 150 in condizioni favorevoli. Tuttavia tra 4T e 2T ci sono differenze di erogazione,prontezza e coppia anche a pari cavalli e prevedere in un ipotetico quarto di miglio chi dei due starà davanti ....è un goccio difficile

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

volipox
Inviato: domenica 29 luglio 2012 10:37:17


Iscritto: 29/07/2012
grazie doc elektro della tua risposta ! Si lo so,avevo scritto che volevo andarci anche per strada,ma ovviamente non intendo andarci a farci viaggi lunghi per strada,ma solo per necessità,per esempio andare a comprare il pane e cose del genere...poi abito in campagna e mi piace un casino la moto con le ruote tassellate e la ripresa che esse hanno...tipo i miei amici che hanno un ktm 125 2t enduro,oltre che farci enduro lo usano anche normalmente per andare per strada qualche volta...io vorrei fare lo stesso con quel kawa...non penso sia impossibile no?
anonym_4124176
Inviato: domenica 29 luglio 2012 11:46:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in teoria ma solo in teoria si,è possibile.
Purtroppo questi 4T feroci ci sono da troppo poco tempo e non è dato sapre cosa succederà in termini di affidabilità dopo 1000,4000 e pussa km.
Infatti su alcune montano un contaore e obbligano una manutenzione esagerata.
Bisognerebbe cercare e trovare le "schede di manutenzione" per farsi un idea del motore e di come ci si deve comportare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 29 luglio 2012 12:18:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da volipox
grazie doc elektro della tua risposta ! Si lo so,avevo scritto che volevo andarci anche per strada,ma ovviamente non intendo andarci a farci viaggi lunghi per strada,ma solo per necessità,per esempio andare a comprare il pane e cose del genere...poi abito in campagna e mi piace un casino la moto con le ruote tassellate e la ripresa che esse hanno...tipo i miei amici che hanno un ktm 125 2t enduro,oltre che farci enduro lo usano anche normalmente per andare per strada qualche volta...io vorrei fare lo stesso con quel kawa...non penso sia impossibile no?


ma hai quindi qualcuno che ti mette su l'impianto elettrico completo?

per quanto riguarda l'uso in strada, sì puoi farlo, limitatamente a ciò che si fa con un 125 2t, per occhio ai rettilinei: non pensare di stare 3 minuti a gas spalancato perché il motore non ci gode

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
volipox
Inviato: domenica 29 luglio 2012 13:46:55


Iscritto: 29/07/2012
Ok,grazie a tutti e due... Si l'impianto elettrico c'è però va montato e mi dovrò mettere d'accordo sul prezzo d'immatricolazione e vendita della moto ancora...Riguardo la manutenzione,Otto,è molto dispendiosa anche se non ci vado a fare cross?
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 luglio 2012 16:45:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non più di altre moto; l'unico problema di quei motori lì, i 250 4t, è che sono più pompati di un 450, e quindi tendono a rovinarsi più velocemente di altri; per quanto riguarda la ciclistica non dovresti avere grossi problemi: ricordati sempre di ingrassare dove serve e non puntare l'idropulitrice sui cuscinetti; per la trasmissione ricorda che se cambi la corona devi cambiare sempre anche catena e pignone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 13:30:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cercati un buon 125 (anche 250) 2t, facile di manutenzione, e più economico, soprattutto per l'uso che ne vuoi fare.
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