Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sequestro/irradiazione pra Opzioni · Visualizza
gelonet
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 14:19:54



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Dunque, confesso.. io sono un evasore. Purtroppo per svariati motivi ho omesso qualche pagamento della tassa di possesso della mia kawasaki.. In questi casi mi hanno detto che è possibile che la moto venga sequestrata e/o irradiata dall'albo del pra.. è vero?? io ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica da parte di qualche ente... ma può essere che sia una cosa che scatta in automatico?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
ilfedex
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 15:27:24



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Eventuali pignoramenti/fermi amministrativi sono preceduti da una serie di cartelle esattoriali, solleciti ecc...
Ti conviene andare in ACI e sanare la posizione. (non sempre tramite internet si riescono a pagare bolli scaduti da diverso tempo).
Robi38
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 15:44:37



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Vai tranquillo all' ACI e risolvi il problema con una mora sulla tassa dovuta

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 17:54:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
irra che? cornuto


comunque sì prima della radiazione d'ufficio dovrebbero arrivarti gli avvisi e le cartelle.. di solito gli avvisi arrivano dalla regione.

firmato il reka
gelonet
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 22:22:49



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
RADIATO... reka... RADIATO... hai ragione l'asino ci sta in pieno!!!!!!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 00:10:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La radiazione d'ufficio non esiste più: basta ed avanza il fermo amministrativo.
Occhio. E' vero che il provvedimento dovrebbe esser preceduto da cartelle esattoriali dell'ente riscossore, ma non è una scienza esatta, visto che non sempre è richiesta la notifica.
Inoltre, oltre un certo periodo l'ACI-PRA non è più competente per il pagamento, e passa la palla alla regione. Quindi, potresti trovarti a far la fila ai loro sportelli.
Comunque, meglio accertarsi della situazione. Puoi avere informazioni anche senza dover saldare sul posto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 08:49:33



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dimenticavo, di solito le regioni che vogliono i soldi entro i 4 anni dalla scadenza cominciano a mandare gli avvisi.

firmato il reka
PG
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 14:14:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
e via di ganascia fiscale.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.