Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda cbf 600 Opzioni · Visualizza
mister soichiro
Inviato: martedì 14 agosto 2012 00:35:01


Iscritto: 14/08/2012
ciao a tutti,
ho da poche settimane ( 3 ) una magnifica honda cbf 600, con abs.
qualcuno dirà "moto intelligente"
qualcun' altro dirà "da vecchietto" o da "sfi**to".... lo so già...;

ma io propendo più per "moto intelligente"...

si, non fa i 300 all' ora, e neanche i 250.... ma ci puoi fare di tutto o quasi ( quel "quasi" è riferito, oviamente, alla guida in fuoristrada ! )

il motore è un gioiellino, regolare, silenzioso, consuma poco.
idem il cambio, ottimo direi...!

perchè questa moto non piace in italia e invece pare che spopoli in altri paesi come la germania, per esempio ?

forse perchè il tedesco è più "razionale" mentre noi italiani siamo più "passionali" "latini" e la moto è anche e soprattutto emozione...ma io non mi lamento, e credo che la cbf 600 qualche emozione la possa pure dare !

a proposito, sapete cosa succede nei motori honda, oltrepassati gli 8000 giri ? no ?

l' albero a camme dice alle valvole :" al mio segnale, scatenate l'inferno ! "

vabbè..scherzi a parte non mi sono ancora presentato : sono Mario e vivo e lavoro a milano...saluti a tutti ; !!
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 agosto 2012 08:56:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Mario,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gelonet
Inviato: martedì 14 agosto 2012 22:34:14



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ciao mario e benvenuto.. condivido in pieno la tua opinione circa le moto intelligenti. e la cbf ne è un tipico esempio, anche se a me non piace mai classificare le moto: non ci sono moto belle o brutte e via dicendo.. ci sono moto giuste o sbagliate, perché penso che ognuo si deve scegliere quella che più gli sta bene addosso.. insomma come un vestito, e se guidandola sei contento e soddisfatto llora vuol dire che la moto è quella giusta! anche io stravedo per la rsv 1000, la trovo perfetta, ma non la comprerei mai, so che per me non va bene, e allora come te ho optato per una pensionistica kawasaki zr-7s.

perché se ci pensi bene ma oggi come oggi o vai in pista o 190 cv sono del tutto inutili, per via delle strade, il traffico, la legge.. ecc ecc..

d'ogni modo goditela!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 01:51:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao e benvenuto.
Ottima moto, la cbf. Non piace alla massa? Un pregio, direi. Pensa che chiavica un mondo in cui tutti hanno gli stessi gusti e le stesse opinioni...
Meglio distinguersi, specie se lo si fa con una moto comoda, pratica, efficace e divertente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 10:46:55



Iscritto: 28/04/2003
Ciao Mario, la CBF è tutt'altro che una moto da vecchietto, guarda che la maggior parte delle volte dipende solo dal polso di chi la guida, la maggior parte dei motociclisti in circolazione sfrutta si e no una 50ina di cavalli in strada, tutto il resto è folklore.

Però leggendo il tuo post, sembra che quello insoddisfatto sia proprio tu, sembra quasi una sorta di autoconvincimento di aver fatto la scelta giusta.
Ti piace e ti soddisfa? hai preso la moto giusta, ottima scelta
Non ti piace del tutto o non ti emoziona nemmeno un po' quando la guidi? Non è la moto giusta.

A mio avviso la moto giusta è quella che - dopo averci passato la giornata in sella - non vedi l'ora di usare un'altra volta.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 12:21:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da utenteanonimo01


A mio avviso la moto giusta è quella che - dopo averci passato la giornata in sella - non vedi l'ora di usare un'altra volta.



Perfect!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
tiracatengo
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 15:47:42



Iscritto: 13/05/2012
ciao ben venuto io ormai sono quasi 3 anni che ho il cbf 600 senza abs e ti posso dire che nn mi lamento anche x la velocità di punta nn proprio da pensionato.....(logico la r1 è un'altra cosa)praticamente la uso x tutto lavoro tempo libero con la donna e anche qualche passo con gli amici del forum (con la dovuta distanza)quindi se comincerai a macinare km ti darà soddisfazioni buon divertimentoAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
mister soichiro
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012 22:10:11


Iscritto: 14/08/2012
...ma no, sono soddisfatto....! anzi mi sono tolto giusto oggi un paio di soddifazioni....al semaforo, intendo !
t max vecchio modllo e harley 883....
bè, non era difficile per una giap, lo so.... però è sempre una soddisfazione...;)
tengo a precisare che mi hanno provocato loro... in genere amo la guida tranquilla, da vecchio ciao, insomma !
col t max è stata un pò più difficile ma alla fine....aspetto solo di incontrare il nuovo 530 !!
però vi confesso, in buona fede, che allo "sborone" sull 'harley gli avrei detto volentieri : "ah, la famosa moto americana ! si, la conosco, è quella a cui mancano due cilindri...!"
chiedo umilmente perdono ai ducatisti ;) e anche agli harleysti :( !!!
scustemi, sarà sicuramente l'adrenalina... e il caldo !
ciao ;)
zeljko
Inviato: domenica 19 agosto 2012 10:48:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ottima guidabilità, buonissimi consumi, buona abitabilità e freni accettabili.

trattamenti superficiali estremamente scadenti e precoce usura visibile, poca luce a terra, una posizione di guida un po' costretta per gli alti, motore floscio ai bassi. problemi di alternatore minori che al 1000 ma presenti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

athos2345
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 12:14:24


Iscritto: 21/01/2013
Locazione: orgogliosamente a roma
Ciao mister soichiro, io ho avuto il modello senza abs, per tre anni me la sono goduta alla grande ho percorso 60.000km senza avere mai un problema ,i consumi sono
irrisori ,si guida che è una bellezza non ti mette mai in crisi, il motore quando ti serve spinge a sufficenza , io l ho usata sia in citta che nei viaggi con mia moglie e bagagli , io ne sono innamorato ora ho preso la sorella maggiore (cbf 1000) . Trattala bene e vedrai che ti dara belle soddisfazioni. Auguri e buon divertimento.
lamps a tutti.
lumachina
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 12:36:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo Mario e bella presentazione!!!!!!

BENVENUTO!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.